spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GRN] Guilds of Ravnica Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [GRN] Draft & Pick Order

Messaggioda Rancore » 7 set '19, 17:20

Tarox_97 ha scritto:Per draftare Grn su Arena,oltre a guardare gli articoli sul sito guardo anche i commenti di LSV su channelfireball e p1p1 di drafthaolics anonymus, sono tutti validi? Qualcuno ha preso degli abbagli, avete qualche consiglio per giocare selesnya e golgari? Inizio con un beast whisperer

(se sono troppo ot sposto il commento)


Non mi è chiarissima la domanda, per aiutarti non dovremmo sapere che carte sono nel pack 1 pick 2?

Se parli di strategia, si potrebbero scrivere decine di articoli sull'argomento visto che entrano in gioco un sacco di fattori:

- Golgari e Selesnya sono considerate le gilde più deboli in GRN, quindi ha senso restare open per vedere se non ci sia una gilda più forte underdraftata
- Sia Golgari che Selesnya hanno più stili diversi nella costruzione del mazzo. Per fare un esempio banale, non ha senso pickare cose come Hitchclaw Recluse se stai draftando un mazzo aggro, ma può essere un'ottima pick se ti passano tanti Severed Strands
- I bot draftano in un modo tutto loro e ha senso considerare una strategia anche per quello. Ad esempio, se ci sono due comuni forti e due noncomuni forti in un pacchetto conviene prendere la noncomune, perchè la rarità è uno dei criteri con cui i bot privilegiano le carte.

Questi articoli secondo me sono quelli fatti meglio per imparare a draftare GRN:

https://www.channelfireball.com/article ... and-dimir/
https://www.channelfireball.com/article ... -selesyna/

E poi sì, secondo me non c'entra molto questa discussione con il thread, bisognerebbe aprirne uno nuovo.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [GRN] Draft & Pick Order

Messaggioda alvoi » 7 set '19, 17:37

Rancore ha scritto:E poi sì, secondo me non c'entra molto questa discussione con il thread, bisognerebbe aprirne uno nuovo.


Fatto.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [GRN] Draft & Pick Order

Messaggioda Tarox_97 » 7 set '19, 19:36

Approfondisco un po'. https://apps.draftaholicsanonymous.com/p1p1/GRN qui i punteggi delle carte oscillano facilmente a seconda del giudizio degli utenti. Ogni tanto bisogna farsi venire il dubbio che una carta sia in realtà fuori posto o sul lungo periodo si stabilizzano praticamente tutte correttamente?
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [GRN] Draft & Pick Order

Messaggioda alvoi » 8 set '19, 8:20

Tarox_97 ha scritto:Approfondisco un po'. https://apps.draftaholicsanonymous.com/p1p1/GRN qui i punteggi delle carte oscillano facilmente a seconda del giudizio degli utenti. Ogni tanto bisogna farsi venire il dubbio che una carta sia in realtà fuori posto o sul lungo periodo si stabilizzano praticamente tutte correttamente?


A me non piace troppo quello. Preferisco un sano articolo di LSV o Karsten, e poi magari un approfondimento grazie a Limited Resources
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [GRN] Guilds of Ravnica Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 13 set '19, 11:16

È un po' tardi ma ho trovato questi articoli per Selesnya e Golgari

EDIT: ieri però ho forzato Boros e sono andato 7-1 (perdendo la penultima contro un altro Boros), quindi non so quanto valga la pena
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [GRN] Guilds of Ravnica Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 1 mar '20, 14:47

Ho rivalutato il formato questa settimana, prima non mi era piaciuto tanto, invece è stato molto divertente giocarlo. Sarà anche perché non giocavo a Magic da tempo e mi piace molto il gioco, ma è stata una ventata di aria fresca. Izzet mi ha sorpreso moltissimo, non mi aveva mai convinto draftando ma ci sono andato a 7-x due volte negli ultimi cinque draft. Il resto è stato un paio di Dimir mediocri ed un mazzo Boros super-aggressivo che però ha reso molto meno di quanto mi aspettassi. Ovviamente ho evitato il verde, l'unica volta che mi ha funzionato bene era stato mesi fa un draft Selesnya in cui avevo bombe del tipo due Camaraderie e un Trostani :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti