spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[WAR] War of the Spark Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: Consigli su draft WAR?

Messaggioda kyogre » 9 mag '19, 20:43

Il formato non è velocissimo ma si presta bene agli snowball: se sono on the play e ti faccio drop a 2, drop a 3, t4 planeswalker e nel mentre non mi hai contestato il board come si deve buona fortuna. Se invece riesci a tenermi testa è facile che si arrivi a uno stallo.
Quindi in generale il mio consiglio è di fare un mazzo con una curva solida per evitare di essere massacrato e al contempo tendere un pochino sul pesante, per avere qualche modo per rompere un board stall. I drop a 2 buoni sono pochi, quindi li pickerei abbastanza alti: c'è di buono che quelli davvero forti sono utili anche in mid/late game: Lazotep Reaver, Pollenbright Druid, Burning Prophet ad esempio. Volare è ovviamente OP visto che senza i PW non li levi nemmeno a pregare in cinese: l'uccello con ammass, il draghetto 2/3 che si pompa e il pegaso sono utilissimi. Anche io come Siol preferisco giocare Blu e Nero rispetto alle altre combinazioni. In generale mi piacciono di più i mazzi basati su Amass che quelli che proliferano, ma possono venire bene tutti i tipi di mazzo.

EDIT: il mio archetipo preferito però è UR spells che non solo è playable ma è proprio forte.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Consigli su draft WAR?

Messaggioda fabrimagic » 10 mag '19, 11:00

Siol ha scritto:bombe (la maggior parte dei Planes lo sono, anche tra quelli uncommon)

io ho trovato che i pw sono spesso situazionali
non so voi ma ho trovato più forte un board pieno di creature che uno con poche creature ma pieno di pw
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7058
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Consigli su draft WAR?

Messaggioda il meglio emilio » 10 mag '19, 12:09

Pensate che io volevo giocare verde bianco :_o XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Consigli su draft WAR?

Messaggioda Erzinston » 10 mag '19, 13:20

il meglio emilio ha scritto:Pensate che io volevo giocare verde bianco :_o XD


Reid Duke lo fa é gli va bene, dipende ovviamente da ciò che sbusto e ti passano, wg aggro ur aggro wr aggro rg aggro sono molto forti, ma non é così scontato montarli.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Consigli su draft WAR?

Messaggioda il meglio emilio » 10 mag '19, 14:10

Erzinston ha scritto: wg aggro ur aggro wr aggro rg aggro sono molto forti, ma non é così scontato montarli.


Eh appunto, come li monto? XD
Io di solito punto molto sul ramp perchè il mio nemico #1 è il mana screw e punto molto sui drop a 4,5 o 6 efficienti
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Consigli su draft WAR?

Messaggioda ExLo05 » 10 mag '19, 16:30

il meglio emilio ha scritto:Quanto è veloce il formato? Quali archetipi sono quelli vincenti?

Io al momento ho fatto 3 draft e un sealed 2HG
Al primo draft ho montato un dimir control (come chiusure aveva mill e le pedine zombie, il tutto contornato da "piccioni", Pw: usati Davriel, Ob Nixilis, Ashiok,Vraska) e ho finito primo ( ho giocato contro un simic proliferare , un naya aggro e un mardu), 4 partecipanti
Il 2HG io avevo una core Jund (pw usati Davriel, Arlinn, Domri) mentre il mio compagno Bant (pw usati Teferi, Kasmina,Dovin), abbiamo giocato contro Jeskai(Chandra, Jaya) e un "simic pod" basato su Vivien's Arkbow (aveva anche Vivien nel mazzo)
Secondo draft ho montato un mardu che giocava quasi esclusivamente drop ad 1 e combact trick (ho fatto un massimale di 15 danni in un turno), unico pw del mazzo davriel(ho aperto anche teferi in seconda busta quando ormai avevo già impostato il mazzo, quindi era di "side") ma mai usato, ho finito quarto giocando contro due simic proliferare ( una persa 2-0, l'altro vinto 2-1 grazie a Dreadhorde Invasion) e contro un dimir con Ob Nixilis, narset; 9 partecipanti sono arrivato quarto
L'ultimo draft nuovamente in quattro ho montato mill esper (Teferi e 2x di Ashiok, Narset) ma le ho perse tutte, ho giocato contro un golgari , un temur proliferare, boros basato su combact trick. i primi due match erano equilibrati e ho rischiato di vincere per mill, contro boros a g1 mi ha spaccato la piazza dei cancelli e l'unica pianura che ho visto,a g2 dopo un mulligan a 5 ho visto solo paludi e ho perso prima di vedere la quarta terra, (in quest'ultimo draft dato che eravamo tutti d'accordo abbiamo provato il nuovo London Mulligan)
Ps: si, ho sbustato 3 Teferi in circa 4 giorni
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Consigli su draft WAR?

Messaggioda alvoi » 10 mag '19, 17:05

Erzinston ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Pensate che io volevo giocare verde bianco :_o XD


Reid Duke lo fa é gli va bene, dipende ovviamente da ciò che sbusto e ti passano, wg aggro ur aggro wr aggro rg aggro sono molto forti, ma non é così scontato montarli.


Reid Duke può draftare mono brown e vincere, non tenerlo in considerazione
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19166
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Consigli su draft WAR?

Messaggioda Rancore » 10 mag '19, 18:39

Ieri è uscito questo articolo su CF: https://www.channelfireball.com/article ... 1510673551

Personalmente l'ho trovato un sacco utile, soprattutto quando evidenzia le varie sinergie non scontate del limited di War ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Consigli su draft WAR?

Messaggioda Riot » 10 mag '19, 23:57

Ad amaas non davo 2 lire come meccanica invece è molto forte.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Consigli su draft WAR?

Messaggioda Midnat » 11 mag '19, 0:54

Riot ha scritto:Ad amaas non davo 2 lire come meccanica invece è molto forte.
Concordo. È meno banale di quello che possa sembrare. Ci puoi fare da pedine sacrificabili fino a mostroni impressionanti. Ad esempio avevo testato grim initiate nell'aristocrat e devo dire che ha avuto più volte il suo senso

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti