spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[WAR] War of the Spark Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: Consigli su draft WAR?

Messaggioda Siol » 16 mag '19, 8:21

Per me Ashiok non è una “bomba”: se lo giochi con un board settato che lo protegge può chiudere la partita da solo, ma ha comunque bisogno di 5 turni. Se invece stai in svantaggio non è una carta in grado di ribaltare la situazione.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: Consigli su draft WAR?

Messaggioda filorusso » 16 mag '19, 9:36

Siol ha scritto:Per me Ashiok non è una “bomba”: se lo giochi con un board settato che lo protegge può chiudere la partita da solo, ma ha comunque bisogno di 5 turni. Se invece stai in svantaggio non è una carta in grado di ribaltare la situazione.


Giustissimo.
Però basta avere un po di board e il gioco è fatto, specialmente rimbalzandolo con callous dismissal e rigiocandolo.
Ho avuto modo di provarlo (anzi "provarli" perchè ne avevo 2 in quel caso) insieme a Teferi's Time Twist e devo dire che quasi quasi la chiamerei una combo-fog :D
L'avversario, a meno che non sia esageratamente in vantaggio sul board, attaccherà sempre ashiok, e Teferi's Time Twist si trasformerà quasi in una fog, senza contare che il planes ritornerà a 5 di loyalty.
Avatar utente
filorusso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 16 set '16, 15:10

Re: Consigli su draft WAR?

Messaggioda Tarox_97 » 27 ago '19, 23:42

Si torna in guerra!
p1p1 ho preso ob nixilis's cruelty invece di storrev, p1p2 strike, p1p3 il primo
weird mi ha indirizzato verso i suoi fratelli e la strategia spellslingher monoR. p2p1 massacre girl e p3p1 Bontu.
Che dire, per fortuna mi sono tenuto aperto sul nero che nel primo pacchetto non ha brillato, anche se qualche comune in più avrei potuto prenderla.

Passiamo al deck: sono sbilanciato verso il Cmc3,quindi non andrei sotto le 16 terre e ovviamente mi concentro sulle noncreature.
Non sono un amante delle sarkhan's catharsis ma qua mi sembrano adatte, sono istant, ingrossano le creature e fanno male, all'oppo o a me se sono troppo indietro. La possibilità è di sostituirle con samut e il suo sprint, in modo da supportare le nostre creature che tardano spesso a occupare la board. L'alternativa è di affidarmi ai volanti che però non mi paiono abbastanza efficaci

Consigli?


Spoiler:
Cattura..jpg
deck
Cattura..jpg (111.33 KiB) Osservato 1466 volte
Cattura1.JPG
pool
Cattura1.JPG (130.12 KiB) Osservato 1466 volte
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: Consigli su draft WAR?

Messaggioda filorusso » 29 ago '19, 11:40

Tarox_97 ha scritto:Si torna in guerra!
p1p1 ho preso ob nixilis's cruelty invece di storrev, p1p2 strike, p1p3 il primo
weird mi ha indirizzato verso i suoi fratelli e la strategia spellslingher monoR. p2p1 massacre girl e p3p1 Bontu.
Che dire, per fortuna mi sono tenuto aperto sul nero che nel primo pacchetto non ha brillato, anche se qualche comune in più avrei potuto prenderla.

Passiamo al deck: sono sbilanciato verso il Cmc3,quindi non andrei sotto le 16 terre e ovviamente mi concentro sulle noncreature.
Non sono un amante delle sarkhan's catharsis ma qua mi sembrano adatte, sono istant, ingrossano le creature e fanno male, all'oppo o a me se sono troppo indietro. La possibilità è di sostituirle con samut e il suo sprint, in modo da supportare le nostre creature che tardano spesso a occupare la board. L'alternativa è di affidarmi ai volanti che però non mi paiono abbastanza efficaci

Consigli?


Spoiler:
Cattura..jpg
Cattura1.JPG



toglierei shaeeli, sublime artificer perchè non mi convince in un mazzo con 8 "non creaure" e blind blast, che personalmente non giocherei mai... anche se cicla.

aggiungerei invece bolt bend che ribalta le partite e goblin assault team che trovo molto forti.
So che il formato è pieno di creaturine, e capisco la perplessità che potrebbe suggerirti questa mia scelta... ma negli ultimi 2 draft che ho fatto prima di m20, sotto suggerimento, sono arrivato a giocarne 5... sono removal coi piedi, si portano a casa sempre un pezzo e se lasciati passare si fanno ripagare, specie se il turno dopo risolviamo il board con qualche removal e li facciamo passare...
Avatar utente
filorusso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 16 set '16, 15:10

Re: Consigli su draft WAR?

Messaggioda Tarox_97 » 29 ago '19, 14:29

Grazie per i suggerimenti, anche se ho già finito con un 5-3.
Shaeeli, sebbene non fosse fortissima segue la strategia del mazzo, le altre Noncreatura sono 10 e se necessario potevo aggiungerne un paio.
Blindblast l'ho giocata contro voglia per seguire l'archetipo, perchè non fa molto ma non è orrenda, è come un monile overcosted, in un paio di partite ha detto la sua. Ovviamente in molti altri mazzi l'avrei scartata subito
Ai goblin avrei dovuto dargli una sciance, effettivamente fanno più danni di quanto ci si aspetta
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [WAR] War of the Spark Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 14 mar '21, 13:44

Immagine


Questo è il mazzo che fa impazzire gli streamer arroganti, comunque. P3P1 ho passato Rhonas per prendere una uncommon TT_TT finito 5-3 ma con una partita che ho perso tutta da solo purtroppo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19139
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [WAR] War of the Spark Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 16 mar '21, 18:45

Immagine

Last cuts?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19139
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [WAR] War of the Spark Draft & Sealed

Messaggioda Rancore » 16 mar '21, 19:06

Taglierei almeno un Unlikely Aid, un Blindblast e Sorin's Thirst. I primi due rischi che siano inutili in 2 copie. La terza la vuoi castare perlopiù su creature piccole e per fare tempo a inizio partita, ma difficilmente il tuo mana ti permetterà di giocarla di secondo/terzo.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [WAR] War of the Spark Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 16 mar '21, 23:13

Thanks! Credo toglierò i 2 aid, i 2 blast e thirst. Come ultimo cut pensavo di togliere un drop a 4, quale consigliate?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19139
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [WAR] War of the Spark Draft & Sealed

Messaggioda Deynx » 17 mar '21, 0:59

alvoi ha scritto:Thanks! Credo toglierò i 2 aid, i 2 blast e thirst. Come ultimo cut pensavo di togliere un drop a 4, quale consigliate?

D'accordo con tutti i tagli, secondo me tra i drop a 4 può andare via il Goblin Assault Team che nel formato viene chumobloccato da ogni pedina di amass.
L'altra cosa che valuterei è se lasciare 2 Aid the fallen o uno split 1-1 tra Aid the fallen e Unlikely Aid. La prima è chiaramente migliore, anche se ha grossi dimishing returns, mentre la seconda non è fortissima ma è un combat trick insapettato in un formato in cui ne girano pochissimi. Per gusto personale, andrei per lo split :D
Avatar utente
Deynx
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 mar '21, 22:33

Precedente

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite