spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M20] Core Set 2020 Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [M20] Pick Order

Messaggioda TheGreatBallofFire » 28 ago '19, 19:56

alvoi ha scritto:Perché il gattino l'hai lasciato in side?

Perché non mi piace molto in realtà... Può avere più senso se si hanno i Planes Chandra (ne avevo solo 1) per il resto in limited il mana di solito c'è e qui i costi degli elementali sono piuttosto bassi, quindi non mi sembrava così efficace e ho preferito un'altra creatura ad esso...
Queste sono le mie impressioni, poi magari sbaglierò, ma comunque non sarebbe cambiato molto poiché in x1 (non ne ho visti altri nel draft) la sua incidenza sarebbe rimasta comunque relativa... ;) ;) ;)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [M20] Pick Order

Messaggioda alvoi » 28 ago '19, 23:05

Hai una creatura e mezza con volare nel tuo mazzo. Diciamo due per essere buoni. Sei sicuro che Goblin Bird-Grabber, che ha -0/-1 rispetto al gattino, e non ti fa giocare Fire Elemental di quarto turno, sia tanto migliore? Io avrei preferito il gatto.

EDIT: il -0/-1 può sembrare poco ma: il goblin muore contro un solo arco (carta giocatissima nel formato, e molto sopravvalutata. ultimamente ne vedo sempre meno tra i miei avversari, purtroppo). Inoltre se parti con T1 terra, oppo fa T1 terra e scorch spitter, tu T2 bird-grabber, lui attacca lo stesso. Se giochi gatto non attacca. Sembra poco ma contro mazzi aggressivi come mono rosso fa la differenza.

Comunque è solo la mia opinione, sia chiaro. Ha chiaramente dei vantaggi anche il goblin, ma preferisco giocarlo in un mazzo con più aeronauti e spitfire. In ogni caso credo che personalmente avrei giocato entrambi, togliendo qualcos'altro.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18591
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [M20] Pick Order

Messaggioda Tarox_97 » 29 ago '19, 9:50

Un consiglio, visto che non si vedono le anteprime delle carte magari vi conviene prendere direttamente uno screenshot del mazzo.
Punto due, state giocando mono rosso anche se nei primi pick vi arrivano carte belle di altri colori?
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [M20] Pick Order

Messaggioda alvoi » 29 ago '19, 11:21

Tarox_97 ha scritto:Un consiglio, visto che non si vedono le anteprime delle carte magari vi conviene prendere direttamente uno screenshot del mazzo.


Fossi capace, sono su un altro computer :_o

Tarox_97 ha scritto:Punto due, state giocando mono rosso anche se nei primi pick vi arrivano carte belle di altri colori?


Assolutamente no! L'ultimo draft mi sono venute tante carte bianche belle e ho giocato Wu. Comunque mono rosso è forte, vale la pena. Ma come tutti i mazzi va draftato bene
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18591
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [M20] Draft & Pick Order

Messaggioda alvoi » 2 set '19, 18:03

Sono molto contento del draft di oggi, non ho ancora giocato una partita ma non vedo l'ora.

1 Sputafiamme
1 Shock

2 Spiritella della Metropoli
1 Berserker Senza Vincoli
4 Bracifelino di Chandra
1 Mastino del Branco

2 Lince del Gelo
2 Veggente Nembiforme
1 Atto di Tradimento
1 Furia Liberata

1 Aeronauta del Dagaliante
1 Paralisi nel Sonno
1 Chandra, Piromante Novizia

2 Elementale Boreale
1 Drago Bramoso

1 Chandra, Inferno Risvegliato

8 Isola
9 Montagna


P1P1 ho preso veggente sopra a un Golos, P2P1 ho preso il secondo veggente. P2P2 vengo ricompensato dalla Chandrona mitica. Era molto aperto il blu nel P1, pooi non l'ho praticamente più visto e c'era solo rosso in giro.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18591
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [M20] Draft & Pick Order

Messaggioda alvoi » 2 set '19, 21:05

Edit: era il mio primo draft a bo3 e sono andato 5-1, perdendo una partita sul 4-0 per brutte decisioni (soprattutto, avevo voglia di andare a cena XD ). È stato fantastico! UR elementali è un ottimo archetipo, mi lascia sempre soddisfatto
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18591
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [M20] Draft & Pick Order

Messaggioda fabrimagic » 3 set '19, 12:38

domanda, ma quando scrivi P1P2, P2P2, P3P1 cosa intendi?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [M20] Draft & Pick Order

Messaggioda alvoi » 3 set '19, 13:23

fabrimagic ha scritto:domanda, ma quando scrivi P1P2, P2P2, P3P1 cosa intendi?


PXPY è l'Y-esimo pick dell'X-esimo pacchetto. Pack X pick Y. Ad esempio P1P2 è la seconda carta che prendo (in generale), mentre P2P2 è la seconda carta che prendo dal secondo pacchetto.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18591
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

[MTGA] M20 Draft (Limited)

Messaggioda Diablo » 3 set '19, 21:09

Deleted post

Spiegami a cosa ti serve cancellare il post. Soltanto perché l'ho unito al topic di discussione generale del formato? Non mi sembra un comportamento molto responsabile da parte tua...
Ultima modifica di Diablo il 3 set '19, 23:32, modificato 1 volta in totale.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MTGA] M20 Draft (Limited)

Messaggioda TheGreatBallofFire » 3 set '19, 21:53

Bel mazzo, complimenti!

Diablo ha scritto:Una piccola difficoltà c'é stata contro sciami di volanti, ma con rimozioni mirate sono riuscito a portarla a casa, forse era meglio mettere uno o due volanti antisinergici al posto di qualche creature con gain life?!?


A mio parere no, avevi una strategia ben definita e in limited solitamente questo fa la differenza, una enorme differenza, poi può succedere che perdi qualche game, in draft comunque i mazzi non sono ottimizzati, quindi non mi preoccuperei troppo soprattutto se stai giocando Bo1, se fosse che soffri in Bo3 puoi metterle dentro dalla side. Opinioni del tutto personali.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite