spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M20] Core Set 2020 Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [M20] Draft & Pick Order

Messaggioda alvoi » 3 set '19, 21:54

Unisco. Usa sempre la funzione cerca prima di postare.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19164
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [M20] Draft & Pick Order

Messaggioda alvoi » 8 set '19, 10:32

Ho appena finito il mio secondo draft best-of-three di sempre ed è stato il mio secondo 5-1. Mi sembra che sia molto più facile rispetto ai draft best-of-one, dato che la sfortuna viene ammortizzata molto di più. Tra l'altro sono partito 0-1 ed ero tipo "noo che schifo che ho fatto a draftare" e poi alla fine invece è andata bene ;) ho draftato BG con Rotting Regisaur come unica rara, in una partita ho vinto al sesto turno dopo aver fatto T3 Rotting Regisaur, T4 Chiave Multiforme e attacco imbloccabile, T5 e T6 attacchi imbloccabili :_o praticamente un mazzo combo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19164
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [M20] Core Set 2020 Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 11 set '19, 0:03

Sono 4-1 in un draft bo3 (ovviamente quella persa è colpa della connessione, ero 1-0 ma rip TT_TT ). Il mazzo più forte di sempre:

1 Marinaio Spettrale
1 Scheletro del Manicomio
2 Schegge d'Osso

1 Tagliagole Salmastride
2 Depredatore di Sangue
1 Predapaludi di Yarok
1 Anticipare
1 Lame Ustionanti

1 Avvoltoio Divoratore
2 Ladro Ardito
1 Lich Vincolato ai Tomi
2 Parole Alate
1 Recupero di Anime
2 Omicidio

1 Rapace Forgiato
1 Ossa in Cenere

1 Agente del Tradimento
1 Studiosa delle Ere

8 Isola
8 Palude
1 Terre Selvagge in Evoluzione


È UN MAZZO COMBO!

Studiosa delle Ere --> prendi Schegge d'Osso e Recupero di Anime --> usi Schegge d'Osso sacrificando la Studiosa delle Ere --> giochi Recupero di Anime prendendo Studiosa delle Ere e qualsivoglia altra creatura --> da capo!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19164
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [M20] Core Set 2020 Draft & Sealed

Messaggioda fabrimagic » 13 set '19, 11:26

continuo ad avere problemi con M20, nonostante giochi contro giocatori di bronzo
non riesco a trovare una strategia che mi piace e in generale gli avversari giocano tutti go wide, con una strategia a chi butta giù prima il maggior numero di creature, meglio se grosse

ho letto il tuo mazzo alvoi ma poter andare in combo con studiosa delle ere presuppone partite lunghe, io ho trovato solo partite in cui non avevi né mana né tempo sufficiente per fare qualcosa di più complesso
per dire, fare di 4° Dono Angelico su Ladro Ardito e attacco secondo me era una grande idea per avere un vantaggio carte notevole, il problema è che l'avversario tirava giù sempre roba più grossa TT_TT
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7058
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [M20] Core Set 2020 Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 13 set '19, 11:48

Dono Angelico è abbastanza scarsa come carta di per sé. Che mazzi hai draftato? Hai qualche lista?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19164
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [M20] Core Set 2020 Draft & Sealed

Messaggioda fabrimagic » 13 set '19, 14:55

purtroppo non ho liste
cmq forse ho dato troppo peso a questo tipo di magie poco prioritarie
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7058
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [M20] Core Set 2020 Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 18 set '19, 13:16

Voi quanto alte pickate le terre doppie comuni? Controllando la mia collezione di M20 mi sono accorto che ho tutte le comuni in 4x, tranne le terre doppie comuni. E di alcune di queste ho zero-una copia. Questo mi fa pensare che magari nei miei draft le tralascio spesso, e magari quando finisco con 24-25 magie giocabili penso che mi avrebbe fatto comodo prendere una terra doppia piuttosto che una magia che vado a non giocare. Dunque: voi in media quando le prendete?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19164
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [M20] Core Set 2020 Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 18 set '19, 14:37

Per m20 non so dirti bene, ma quando iniziano a weelare le comuni in ppratica
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [M20] Core Set 2020 Draft & Sealed

Messaggioda Rancore » 18 set '19, 15:36

alvoi ha scritto:Voi quanto alte pickate le terre doppie comuni? Controllando la mia collezione di M20 mi sono accorto che ho tutte le comuni in 4x, tranne le terre doppie comuni. E di alcune di queste ho zero-una copia. Questo mi fa pensare che magari nei miei draft le tralascio spesso, e magari quando finisco con 24-25 magie giocabili penso che mi avrebbe fatto comodo prendere una terra doppia piuttosto che una magia che vado a non giocare. Dunque: voi in media quando le prendete?


In M20 ne prendo davvero pochissimo di terre doppie. 99% dei casi gioco bicolor o addirittura monocolor con uno splash e non penso che avere una terra doppia mi aiuterebbe. Volendo fare una stima, raramente le prendo prima del decimo pick.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [M20] Core Set 2020 Draft & Sealed

Messaggioda fabrimagic » 19 set '19, 0:54

anche io le prendo con priorità molto bassa, anche in altri draft dove preferisco predere mana fixer diversi

cmq piano piano sto migliorando, ho appena fatto un 4-3 con un UG. volevo provare a fare elementali ma il pool non mi ha aiutato, ma sono cmq soddisfatto
ho capito che l'unica strategia da usare in questo limited è creature, creature, combat trick, creature
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7058
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti