spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Draft] Chaos Draft

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[Draft] Chaos Draft

Messaggioda Emrakul » 16 set '12, 14:02

copio da un mio topic precedente:

ci ritroviamo in 6 a casa di un mio amico x un draft misto con bustine casuali prese in edicola( principalmente alara,landa tenebrosa e innistrad,tutto faceva presagire un grixis control con giochetti col grave e di fatto..).
in premio abbiamo messo una bustina a testa o una rara buona,;tre scelte al primo,due al secondo e una al terzo.
iniziamo a sbustare e mi ritrovo con rare pessime e incompatibili ( mesa enchantress,rys l'esiliato e legami inquinati ) mentre un mio amico sbusta skaab distruttore( che non vede e passa ) e snapcaster!...x fortuna che non ha visto la mitica,altrimenti andava col blu è usciva una cosa mostruosa.

la lista
1 frantumatore di ulamog( bestia assurda ,entrata due volte e subito tappata x sempre)
2 predare( carta strasottovalutata che mi ha salvato troppo spesso)
1 iguana tossica( [Censurato] varie con predare)
1 rito di consumo( carta della vittoria)
1 potenza colossale( sgravissima, trick assurdi con predare e rito di consumo)
1 ombra vagante( speravo in una bomba x il late game...mai giocata anche quando ne avevo l'occasione)
1 lama di trapanazione( con lo scheletro erano macelli)
1 viashino di batosta spinosa ( galattico!)
1 vittima della notte ( la peggior scelta possibile,sono usciti solo zombie!)
1 rys l'esiliato( che rara!)
1 flagello delle alture geier ( così grasso che + grasso non si può)
1 abitanti di estwald
1 triade da caccia
1 coleottero del cervello
1 scheletro del maniero
1 rosicchiare fino all'osso
1 sabotaggio divertente
1 esplosione di spore
1 predoni di scozzaschiena
1 cinghiale dalla pelle purulenta
1 assalitore igneo
1 banchetto della vedova di tenebra
1 pelle di troll
2 lupo di kessig
1 gigante di ondu
1esca dei giganti
1 amuleto del viaggiatore
6 montagna
6 foresta
4 palude
finisco x creare una sorta di jund con la curva del mana altissima e alcuni trick interessanti.il nero,nonostante lo credessi superfluo,mi ha salvato varie volte.

2-1 x lui
ecco il grixis control!( o la cosa + simile che è uscita)
inizio lentamente ( come farò x il resto del torneo) ,lui comincia ad apparecchiare il board con skaab,si macina e pesca in continuazione.pesco x l'unica volta del torneo vittima della notte e uccido uno spaventapasseri.incomincia presto a picchiare con lo skaab 5/6 ,riesco a fermarlo mentre sono a 5 e lui chiude con ultimatum crudele( brutto,ma epico!).durante una breve pausa osservo quello che sarà il mio ultimo avversario che si diverte con ilsommo sacerdote skirsdag e tre demoni 5/5;rabbrividisco.
la seconda mi riprendo,parto "veloce" e lo spiano.
la terza lui parte benissimo ,fa strani trick col cimitero e piazza lo skaab di 5°( rimpiango di non aver preso la spiritella macabra),ribatto con il flagello e apparecchiamo il board con mille creature.dopo un po' di stallo attacchiamo entrambi e il mio flagello passa da 11/11 a 5/5 mentre il sue esercito diminuisce a vista d'occhio chiantandosi contro saprolingi ed elfi vari.durante il macello mi dimentico che lo skaab torna anche dal cimitero e che gli ho dato materiale x resuscitare.il turno successivo torna e mi ara.

2-0
lui gioca una specie di esper con counter e ,dalle partite precedenti,chiude con la cavia di ludevic.
la prima lo spiano xke non pesca il blu e ha 2 dissipare in mano.
la seconda faccio trick assurdi : gioco i predoni di scozzaschiena e attacco uccidendo un 2/2. rinforzo con la triade da caccia e gioco predare x distruggere una sentinella di thraben.nei due turni successivi lo asfalto.

2-0
giochiamo jund tutti e due.la prima rischio grosso xke parto lento e mi manda atre con un volante.il turno successivo sarei morto,ma arriva predare e ribalto la situazione con il viashino di batosta spinosa taglia 8/8 ( pasto a base di sprolingi).
la seconda parto rapido,con l'iguana tossica predo le sue creature e con lo scheletro del maniero equippato con la lama da trapanazione lo tengo sotto scacco.poi arriva il flagello delle alture e l'assalitore igneo che fanno macelli. chiudo con rito di consumo su quest ultimo.

2-0
sono contro un super neofita.la prima lo spiano; la seconda non gli gira il mana e gioca solo poche bestiole.
il vuashino 8/8 lo ara.il turno prima di morire si esalta x essere riuscito a giocare una sorta di fulmine globulare 4/4.inutile fargli notare che non basta a vincere.

2-1 x me
parto bene,ma un suo volante che si pompa alla morte delle creature viene incantato da 2 curiosità ( peggio di ulisse!) e comincia ad abbattere i mie punti e a farlo pescare come un dannato.riesco a fermarlo,ma in un turno gioca rumori nella notte,mi attacca facendomi 3 danni e mi "risucchia" 4 punti uccidendomi.
la seconda parto bene con iguana,scheletro e predoni.lui prova ad opporre resistenza ma l'iguana predatrice lo ferma.poi arriva il frantumatore di ulamog che erò continua a inciampare ( chissà come )in un calappio intralciante.tuttavia non trova risposte ai predoni e vico easy.
la terza inizio con gli abitanti di estwald;si flippano rapidamente e lui li copia con un gemello cattivo;nella foga xò gioca anche un'altra magia facendo riflippare il mannaro e rendendolo "immune " al gemello.lui incomincia ad attaccare,rosicchiare fino all'osso mi da un po' di aria,ma arriviamo cmq15 a 3 x lui che controlla un piccolo esercito e io con il solito viashino 8/8 8 equippato con lama da trapanazione.sono quasi finito ma avviene il miracolo ( non nel senso magicchiano del termine) e pesco potenza colossale.attacco col viashino che macina 1,lui blocca con 2 1/3 e gioco potenza colossale,lui già esulta vendendosi ancora vivo quando gioco rito di consumo e lo finisco...epico!

vinco tre buste in cui trovo fuffa a + finire:banshee di mezzanotte,ladra di grimori( l'unica che forse si salva),atto blasfemo e sindaco di avabruck ( due rare fuffa nella stessa busta!).
alla fine chi ha davvero vinto è stato lo sbustatore di snapcaster e skaab ( che non ha giocato nessuno dei due)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

[Draft] Chaos Draft

Messaggioda vkech872 » 6 ago '19, 15:39

Salve a tutti!
Qualcuno di voi ha mai fatto un chaos draft dal vivo tra amici o in negozio?
Vale la pena farlo?
In caso di draft tra amici dove le buste le avete prese singole o un pacco da chaos draft già fatto?
Pauper: Affinity
Avatar utente
vkech872
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 apr '18, 18:13
Località: Grosseto


Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti