spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Midnat » 28 set '19, 2:40

Ciao a tutti,
Torno or ora dal prerelease... E dalla top 4!!!!!!!

Sono troppo contento. Scusate l'eccessiva contentezza ma è il mio secondo sealed!

Ho giocato BG. Poi se vi interessa vi scrivo la lista.

Anche il bottino premio è stato interessante!

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda kyogre » 28 set '19, 4:15

Le rare del mio prerelease:

Sorcerous Spyglass
Midnight Clock
Fires of Invention
Hushbringer
Castle Garenbrig
Linden
Stormfist Crusader

Vedete qualche playable? Io no, peggior pool di sempre XD Alla fine con le common e uncommon sono riuscito a fare un BG con un senso, ma quando la gente ti tira 4 rare dello stesso colore è dura vincere TT_TT Formato molto bello comunque, tante scelte da fare e meccaniche belle, giocando solo C/U sono riuscito a apprezzarne qualche finezza. Non vedo l'ora di draftare!
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Rancore » 28 set '19, 9:09

Stavo ridendo già a Sorcerous Spyglass! :D

Complimenti a Midnat e ehm.. Bravo kyogre? Io al pre ci vado oggi.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda The roots » 28 set '19, 13:40

Io oggi faccio il 2v2, vi farò sapere come va! :D
Avatar utente
The roots
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 2 ott '14, 17:15

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Mr.B » 28 set '19, 19:22

Io ho appena finito il mio prerelease e devo dire che mi è piaciuto come ambiente limited anche se ho finito 2-2 (le due perse sono andate per un doppio screw di fila in cui non ho mai visto più di 3 terre e l'ultima per un doppio topdeck fortunato del mio avversario che pesca in fila Troll 7/6 e rimozione per il mio ciccione)

Le mie rare erano:
Gargoyle di Vantressa
Drago Opportunista
Torbran, Signore di Rossocolle
Rapinatore dei Ricchi
Portatrice del Silenzio
Rovina Preannunciata
Fuochi dell'Invenzione *Foil
Prodezza del Ferropicco *Promo

Inutile dire che ho giocato :UR: sbilanciato sul rosso col sottotema pesca la seconda carte ma quasi senza payoff, avevo solo l'incantesimo a 2 che crea la fatina
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3366
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 29 set '19, 1:48

Secondo sealed e questa volta ho le idee ancora (più) confuse.
Potrei giocare mono blu ma farebbe schifo, il verde è buono ma non c'entra niente con il primo ma con le avventure bianche potrebbe saltare fuori qualcosa.
Il bello sta nel mezzo: il vantaggio è che ho manafix e potrei fare un tricolore (o se voglio diventare pazzo quattro)
Qualunque consiglio è ben accetto
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Ultima modifica di Tarox_97 il 29 set '19, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda kyogre » 29 set '19, 3:02

Se non giochi blu con questo pool sei da denuncia, ti prego non fare nemmeno una partita con quel robo GW XD

Se dal primo mazzo togli: 2 forni, 1 mantle of tides, 1 gingerbrute, 1 tartaruga e metti le 5 carte rosse che hai scritto secondo me hai un mazzo decente. Ci sono ancora alcune carte che vorrei sostituire, più che altro ci vorrebbero carte per non morire nei primi turni, ma queste 5 che ti ho consigliato di togliere sono proprio orribili (non fanno proprio niente!) quindi solo upside. Poi semmai manda il resto del pool, se non sbaglio manca una rara, e poi in generale sono curioso di vedere tutte le carte.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 29 set '19, 11:04

L'ultima rara sono gli spyglass XD. In effetti come splash il rosso è sufficiente, le creature non sono niente di che, il gigante e adamant non sono da considerare, però un supporto sostenuto lo dà. Aggiungo ancora l'ogre e il redcap, di thrill of possibility quante ne metto? La cosa utile di Mantle of tides è che posso cambiarlo prima di dichiarare il blocco grazie a improbabile alliance e gli istanti, però trovare i pezzi per farla funzionare è macchinoso giusto?
Per chi ha già giocato l'archetipo, si rischia di peschare troppo e farsi mulligare? In questo set l'unica cosa per evitarlo è essere più aggressivi ? Penso che andare oltre le 40 carte sia solo controproducente
Ho aggiornato il pool nel messaggio di sopra.
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Mr.B » 29 set '19, 14:18

In un paio di partite ho finito con poche carte nel mazzo ma mai meno di una decina. Il vantaggio/qualità carte che generi vale il rischio. Ho giocato anche il Gargoyle che macina quindi le carte pescate/macinate a partita erano parecchie a partita e mai avuto problemi nonostante sia arrivato parecchie volte in late game.

Di thrill of possibility quante ne hai? Io ne avevo una e una seconda mi sarebbe piaciuto averla per poter sfruttare la seconda carta pescata anche nel turno dell'avversario
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3366
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 29 set '19, 14:54

Spoiler:
Immagine

Alla fine ho vinto tre run con questo, elenora è tosta e sundering stroke è un reach pazzesco.
Avere tante rimozioni e così poche creature mi fa sempre impressione, non so se togliere i nani e qualcos'altro per fare spazio per pescare, in early ho bisogno di corpi sul campo. Userei 16 terre ma ho paura di rallentare troppo il mazzo.
PS:mi sono accorto adesso che lo spaventapasseri usa :2: invece che :T:, tanto meglio, posso fare stroke con 3 :R: e 4 :U: e adamant migliora, rampant smasher inizio a considerarlo
Ultima modifica di Tarox_97 il 29 set '19, 15:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti