spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Rancore » 26 set '19, 16:13

Tarox_97 ha scritto:Nota a margine: domani questo pomeriggio ci troviamo tutti qua con i pool sealed arena per condividere fortune e suggerimenti?


Di che pool sealed parli?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 26 set '19, 18:44

Questo pomeriggio è uscito il sealed di eldraine . Voi provereste a scombare avendo trovato 2fling+rightness?
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Midnat » 26 set '19, 18:59

Per me fling è forte pure non in combo!

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Rancore » 26 set '19, 19:17

Tarox_97 ha scritto:Questo pomeriggio è uscito il sealed di eldraine . Voi provereste a scombare avendo trovato 2fling+rightness?


Sì, alla fine avevo intuito.

No, non ci proverei a meno che il mazzo non sia particolarmente buono nei colori Boros. Nel caso tieni un Fling solo e un Righteousness. Se poi hai trovato Claim the Firstborn allora sei intitolato anche a giocare la seconda copia di Fling :D

Comunque alla fine ho provato a fare il Sealed. Il mazzo nella sua forma finale è questo:



Per il momento sta girando abbastanza bene, anche se manca di rimozioni vere e proprie (sono 2 - 1). Quello che ho notato è che:
1. Spinning Wheel è una bomba e ha tanto il sentore di Icy Manipulator (anche se ovviamente non è manco lontanamente paragonabile). In generale tutti i mana rocks sono forti perchè ti permettono di raggiungere Adamant in fretta.
2. Beanstalk Giant è una bomba. E' seriamente ingestibile per un mazzo con poche rimozioni come il mio e in multipla copia è osceno. Me ne hanno giocati due contro nella partita in cui ho perso e credo che anche avendo un mazzo con diverse rimozioni non sarebbe stato per niente facile vincere.
3. READ THE FUCKING CARDS! Son già due volte oggi che qualcuno mi usa contro una carta nel modo sbagliato o che non legge che Outmuscle dà anche indistruttibile.
4. I Food token sono molto più facili da produrre di quanto sembrano e scombinano la race molto più di quanto sembra. 3 vite possono significare un turno in più in cui trovare una risposta e non c'è da sputarci sopra. Inoltre Trail of Crumbs è un engine potentissimo, quasi first-pickabile.
5. Se vi steste chiedendo come mai ci sono Will e Kenrith nell'immagine del mazzo... Li ho trovati, ma non li gioco :_o Il mio pool era molto strano. C'erano un sacco di payoff in tanti colori diversi e ci ho messo parecchio a decidere come fare il mazzo. Alla fine mi sembrava troppo sbagliato buttare via il :G: , ma anche scegliere il colore da affiancargli è stato molto difficile.
6. Sporecap Spider blocca tutto e diventa fortissimo con un solo Heraldic Banner.

Tutti questi consigli sarebbero utili, ma probabilmente i link alle carte non andranno TT_TT (Alexinooo? Alexucciooooo?)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 26 set '19, 21:14

Grazie per le considerazioni!
Ora che ho fatto spazio tra gli allegati vi posso mostrare il mio:
sealed eld.JPG
sealed eld.JPG (116.33 KiB) Osservato 1501 volte


ho avuto una discreta fortuna nel trovare due mitiche, le avventure bianche e le ibride. Ho anche il castello di lochwain e il clackbridge troll e rimozioni nere ma non vorrei giocare tre colori perché ho solo un Golden egg, anche l'elite compare per caso nell'immagine.
Un Fling e rightneousness li toglierò per avere più creature.
In pool ho ancora outflank che potrebbe essere efficace, bartered cow e embereth paladin non mi convincono ma oltre a qualche creatura artefatto non ho altre creature.Mettere crystal slipper potrebbe di troppo?

EDIT: è andata peggio del previsto, nonstante le avventure il carburante finiva in fretta e non ho trovato le carte buone. Ho fatto due partite con la versione orzhov che era molto più dinamica, se alla seconda partita non mi avessero fatto una combo con il cavaliere golgari e una produzione continua di food per mantenerlo in vita avrei potuto anche proseguire con qualche altra vittoria
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Rancore » 27 set '19, 0:56

Mmm.. Non mi piace tantissimo il mazzo devo dire. Ci sono certe cose che in limited non hanno molto senso, come le 4 fatine a :W: , le due creature ibride a costo 4, i due Fling. E poi perché sono segnate 42 carte? :o_0:

Sarei stato curioso di vedere il tuo intero pool. Per non giocare il Troll ad esempio devi avere un motivo MOLTO valido e non so se la mitica bianca è abbastanza, perché fuori di quella non hai troppa roba bianca interessante.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda kyogre » 27 set '19, 1:28

Fatto 4 sealed, tutti 4 win, poteva andare meglio. Devo dire che in un formato che spinge sul monocolor Sealed è prevedibilmente più brutto di quello che sarà il draft... Le ibride a meno di sculare forte sono uncommon buttate (mai capitato di trovare quella della coppia buona del pool), e splashare è impossibile a meno di giocare verde o artefatti scrausi.

Ci sono poi certe bombe paurose... ho visto 4 volte appoggiare Oko di terzo (2 io e 2 gli oppo), chi lo ha fatto non ha mai perso. Stessa cosa per il mega troll ad esempio.

Confermo la mia prima impressione sul fatto che ci siano infinite carte fuffa: per ogni colore in media ho tipo 8 playable perchè sono pieno di 1/1 a 1 mana, trick brutti, equip che fanno poco e si equipanno con 10 mana... Insomma, finisco l'ultima run e aspetto il draft XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Rancore » 27 set '19, 11:34

Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 27 set '19, 11:46

Rancore ha scritto: Ci sono certe cose che in limited non hanno molto senso, come le 4 fatine a :W: , le due creature ibride a costo 4, i due Fling. E poi perché sono segnate 42 carte? :o_0:

Sarei stato curioso di vedere il tuo intero pool. Per non giocare il Troll ad esempio devi avere un motivo MOLTO valido e non so se la mitica bianca è abbastanza, perché fuori di quella non hai troppa roba bianca interessante.

Erano 42 perché erancora un prototipo, ho poi tolto i fling e la rakdos, in teoria puntavo a fare un mono bianco con splash rosso per rimozioni e i goblin. In un mazzo aggro avere 4 fatine non era male, la stregoneria picchiava minimo quattro danni e i volanti rubavano le ultime vite se indisturbati.
La cosa che mi ha ingannato nel scegliere :RW: é stata emberclave che non ho avuto occasione di giocare e avere tre goblin aggressivi come drop 3 che potevano essere boostati dalle avventure.
Superando il colpo d'occhio e notando che del nero avevo comunque abbastanza massa sono riuscito ad avere certe soddisfazioni grazie al troll, anche se non tutto è filato liscio
Immagine
Se qualcuno di voi ha il piacere di sfidarmi mentre uso uno di questi mazzi si faccia avanti, che i cavalieri rientrino nella giostra !

if only :zZ: , a parte le beloved princess e Lazav sarebbe potuto essere un mio video
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda fabrimagic » 27 set '19, 14:53

Tarox_97 ha scritto:Se qualcuno di voi ha il piacere di sfidarmi mentre uso uno di questi mazzi si faccia avanti, che i cavalieri rientrino nella giostra !

credo che non si possa fare perché le sfide dirette richiedono l'utilizzo di mazzi da almeno 60 carte, a meno che non abbiano modificato questa cosa
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7058
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite