spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda The roots » 29 set '19, 15:33

Fatto ieri il prerelease di Trono. 2v2 è sempre davvero difficile.

Siamo stati mediocri nel risultato (patta, Vinto, perso, perso, Vinto) ma bravi nella build, davvero difficile.

Review
Niente bombe che vincono da sole ma avevamo 2 giganti che fanno wratta e 1 -3/-3 a tutte le creature dello stesso tipo. Abbiamo provato a giocare intorno a loro. :G: :R: :W: (bianco verde con splash di rosso per Syr Carah e il drago possessivo) Big e :UB: Remouvals.

In pratica dovevamo apparecchiare una sorta di trincea con le creature del dimir e alcuni pezzetti del naya, wrattare e vincere con le creature grosse e togliere di mezzo il resto con le rimozioni del dimir.

Prima partita pattato contro praticamente un solo mazzo, quello food :G: :B: che girava intorno all'Incantesimo di pollicino e il gatto del calderone supportato da un :WU:. Incantesimo davvero forte, dopo 3 wratte era ancora in piedi!

Seconda vinta contro :R: :B: :W: Knights e :BG: che giocava due dei serpentoni arteffatto a X.

Terza persa male contro un :UB: con il biscione di Lochness e Gadwick. Messi all'angolo proviamo a fare wratta e lui fa boomerang su due creature salvando due pessi e poi saluti.

Quarta persa all'ultimo turno disponibile per il tempo contro due mazzi molto normali ( :WU: :BG: ), tanto che abbiamo praticamente condotto sempre noi imho, andava tutto per il verso giusto. Wratta, loro perdono tante creature noi tipo 2-3 totali. Turno dopo loro appoggiano Garruk e noi andiamo in contemporaneo flood di terre. Peccato.

Quinto turno vinto contro :WB: :GU: all'ultimo turno disponibile per tempo e si arriva 7-8 tipo e premiavano i primi 6 X(

Impressioni Edizione Sealed
1) Continuo a credere che il bianco in sealed sia un colore un po' meh, fa tante piccole cose ma non mi ha mai dato l'impressione di sterzare una partita
2) Plainswalker ingiocabili se non si ha il Murderous Rider. Davvero pochi modi per gestirli se non si è già con un discreto vantaggio.
3) Ricollegandomi al punto due, mi sembra che i counter possano avere una rilevanza leggermente maggiore del solito. Aiutano a gestire avventure molto forti e plainswalker in momenti inopportuni
4) Adamant e food promossi, cavaliere tribe da draft come poche, oltre al fatto che credo sia uno specchio per le allodole davvero grosso.
5) Serpentone artefatto lo ritenevo un treno ma è davvero molto arginabile, se si ha bianco e/o nero nel mazzo.
6) Gli stalli sono davvero all'ordine del giorno come avevo previsto


Se mi viene in mente altro lo aggiungerò!
Avatar utente
The roots
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 2 ott '14, 17:15

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 1 ott '19, 11:49

Here we go again. Payoff: 4 per cavalieri :WB: ,3 food :B: (non conto all that glittes anche se scomba con giant skewer), 2 pescaggio :UR:, 1 avventure e ramp.
Ho di nuovo il problema de drop bassi se monto cavalieri sono solo tre + serpentone, mentre se sfruttassi i due mana dork facendo UGx avrei molta più scelta. In particolare la combinazione con il nero mi permette di sfruttare attivamente il cibo e magari le ibride
pool:
stonecoil serpentroving keepprophet of the peak e le rimozioni per artefatti
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine

sample deck:
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Bru » 1 ott '19, 16:18

Ho appena aperto il mio primo pool sealed, mi trovo su Arena.

Per iniziare vi mostro le rare.
Spoiler:


Aggiungendo common e uncommon mi sembra che i colori più forti singolarmente siano in ordine Rosso Nero Blu Bianco Verde, con i primi due che se la giocano per il primo posto, mentre per Verde e Bianco mi sembra non ci siano speranze di poter essere giocati. Del colorless prendo volentieri i Golden Egg e i gattoni.
Della shell Grixis ho provato a montare tutte le combinazioni e questo è quello che ne è uscito:

:UR: U/R draw
Spoiler:
Immagine

queste sono invece le carte che rimarrebbero fuori, l'unica che secondo me potrebbe entrare è la stregoneria che fa pescare 4 (magari al posto di pinocchio?)
Spoiler:


:BR:
Spoiler:
Immagine

In questo caso avanzano poche carte dal pool e mi sembra che le migliori siano già nel deck. Unico dubbio non saprei cosa togliere per scendere a 40
Spoiler:
Immagine


:UB:
Spoiler:
Immagine

Qualche dubbio in più invece per questa lista, soprattutto per quanto riguarda il blu (nel nero infatti mi avanza una sola carta, il combat trick che non mi sembra buono). Inoltre anche qua ho 41 carte e non so cosa tagliare.
Spoiler:
Immagine




U/R è la combinazione che mi sembra più sinergica, anche se entrambe la B/R e la U/B mi sembrano buone. Ho anche pensato per un attimo di andare tricolor, ma i costi specifici e la manabase di solo basiche mi hanno fatto desistere (nonostante i due golden egg)

Avevo provato anche a montare qualcosa relativo ai knights, ma non mi sembrano sufficientemente supportati
Spoiler:
Immagine


Cosa ne pensate?

Per completezza lascio anche il Pool Bianco, Verde e Colorless
Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Rancore » 1 ott '19, 18:37

Direi di andare decisamente con la versione UR. Rakdos anche è carino, ma UR mi sembra la più solida.

Personalmente toglierei il Puppet. I drop a 1 non mi piacciono molto in draft se non hanno un qualche impatto serio sul board e credo che il 99% delle volte preferirai pescare Scalding Cauldron o il cavaliere 3/4 o la fata 2/2.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 2 ott '19, 18:35

Come mai prophet of the peek ti è sembrato così buono? in duplice copia penso che appesantisca la curva, soprattutto nel rackdos dove non vuoi bloccarti la mano nei primi turni
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Bru » 2 ott '19, 20:27

Tarox_97 ha scritto:Come mai prophet of the peek ti è sembrato così buono? in duplice copia penso che appesantisca la curva, soprattutto nel rackdos dove non vuoi bloccarti la mano nei primi turni


perché senza mi sembrava di non avere risposte alle creature grosse degli altri. Nel rakdos in effetti potrei scendere a 1
Comunque ho fatto 2 partite con UR perse entrambe (una di mill) e non si è rivelato un granchè, darò una chance al :BR:
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda TheGreatBallofFire » 2 nov '19, 18:48

Ragazzi sono un po' rimbambito in questo periodo (cioè più del solito...), come si fa ad esportare la lista di pick di un Draft su Arena per postarla qui? Ho bisogno di aiuto stavolta, ho pickato molto bene e non so cosa togliere... :_o :_o :_o 8O 8O 8O
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Bru » 2 nov '19, 19:44

purtroppo penso non si possa fare, ti tocca scrivere le carte a mano o postare uno screenshot
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda TheGreatBallofFire » 3 nov '19, 11:59

Ho allegato lo screenshot, non si riesce a vedere tutto e quindi breve spiegone: nel mazzo dopo il cavaliere a :4: :R: ci sono le terre che sono a posto, ho pure la terra tripla per cavalieri, in quelle a disposizione oltre quelle visibili ci sono:
- un inutile Ferocia delle Terre Selvagge, ho praticamente tutti umani
- Mercante della Valle
- Ponte Levatoio in Caduta
- Monolito Vagante

Ditemi voi, scatenatevi...
Levo il nero e lo faccio :RW: o quali creature levare o levare l'equip e qualcos'altro?

Edit: non ho rimozioni, magari inserisco un fling di emergenza o chiusura alternativa scarsa?
Allegati
Mardu Knigths.jpg
Mardu Knigths.jpg (255.83 KiB) Osservato 1511 volte
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [ELD] Throne of Eldraine Draft & Sealed

Messaggioda Bru » 13 nov '19, 11:20

Very sad story:
stufo di giocare questo standard pieno di alci decido di distrarmi un po' con un draft. Drafto quello che credo essere un pessimo deck ma che mi porta incredibilmente sul 5-1 quando..
perdo gli ultimi 2 match di fila(!) contro avversari che 2-3 turni prima di essere morti mi giocano Oko, Thief of Crowns con board stallato (la mia win condition era principalmente Syr Konrad, the Grim)... che dire sono depresso, non ci si riesce a liberare di lui in nessun modo TT_TT
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti