spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [MTGA] THB Draft (Bo1)

Messaggioda Sorin Markov » 6 feb '20, 20:54

Diablo ha scritto:Condivido con voi il draft appena fatto su MTGA, e sinceramente mi ha stupito poiché mi ha regalato un 7-0 senza troppe difficoltà e con match di 5-6 minuti (escudiamo nel conteggio i players che hanno usato tutti i 30 secondi aggiuntivi a match ormai palesemente dominato).


Io allora devo aver giocato un formato diverso XD
Nei 3 draft che ho fatto molte partite non finivano più! In particolare, nell'ultimo draft (finito 5-3) 4 partite si sono completamente stallate e due sono finite per mill senza che nessuno dei mazzi fosse pensato per vincere per mill. Delle altre 2 una l'ha vinta il mio avversario con topdeck di Archon of sun's grace :_o e l'altra io tirando 3/4 rimozioni in un solo turno sulle creature del mio avversario chiuso in difesa.

Comunque per Ashiok secondo me conveniva splashare.
Intervento di Eliod in questo formato è una rimozione fortissima.
Giocare aure tra escape e diversi modi di dare protezione/anti-malocchio/indistruttibile non espone a 2x1 tanto spesso come di solito, ma anche a me non piace troppo prendermi questo rischio.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [MTGA] THB Draft (Bo1)

Messaggioda Diablo » 6 feb '20, 21:34

-
Ultima modifica di Diablo il 6 feb '20, 22:24, modificato 1 volta in totale.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 6 feb '20, 22:00

Unisco con il topic dedicato. La prossima volta usa la funzione cerca prima di postare!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19133
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] THB Draft (Bo1)

Messaggioda TheGreatBallofFire » 6 feb '20, 23:51

Diablo ha scritto:-


Perché è sparito il messaggio? C'è stato qualche problema tecnico? Era interessante la discussione non ho ancora avuto il tempo di fare un draft di theros su Arena e mi piaceva capirne un po' di più cercando di prendere qualche sberla in meno del solito... :_o :_o :_o
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2252
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda Mr.B » 7 feb '20, 0:31

Per quello che ho potuto giocare io (prerelease ed un draft in corso su arena, sono 4-1 con un mazzo BG con 0 rare e 3 NC) il formato è strano. Tutti i colori sono in grado di grindare e di stallare il board ma allo stesso tempo se non ci riesci a ostacolare l'avversario i mazzi snowballano che è un piacere.
Per quello che ho visto fino ad ora nero e verde li ho trovati i colori più solidi soprattutto nelle comuni seguiti dal rosso e dal blu a parimerito. Il bianco l'ho trovato un gradino sotto gli altri al momento. Al prerelease ho giocato Esper a base UW spasshato di nero per le rimozioni per via delle rare sbustate ma se avessi giocato BG puro senza rare avrei fatto sicuramente meglio, questo per dire come sono equilibrati i colori :_/
C'è anche da dire che le carte alla Disenchant in questo formato vanno considerate delle vere e proprie rimozioni.

Sotto spoiler vi metto la lista del draft che sto facendo, la run sta andando bene, l'unica persa è stata per mana screw aggiunto a 3 errori grossolani ma comunque accetto volentieri i vostri consigli :D
Spoiler:
1 Grim Physician
1 moss viper
1 traveler's amulet
2 lampad of death vigil
1 nessian wanderer
1 return to nature
1 skola grovedancer
2 warbrair blessing
1 underworld charger
1 hydra's growth
1 loathsome chimera
1 nexus wanderer
2 relentless pursuit
1 pharika's spawn
1 nylea's forerunner
1 nylea's huntmaster
1 voracious Typhon
2 final death
1 rage-scarred berserker
1 nyxborn colossus
8 palude
8 foresta


Nel pool in color ho:
1 Setessan training
1 plummet
1 soul-guide lantern
1 thaumaturge's familiar
1 enemy of enlightenment
1 aspect of lamprey
1 funeral rites


Nel resto del pool c'è solo palta per cui non vale la pena splasshare le carte migliori sono Starlit mantle e unknown shores
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3468
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 7 feb '20, 10:57

TheGreatBallofFire ha scritto:Perché è sparito il messaggio? C'è stato qualche problema tecnico? Era interessante la discussione non ho ancora avuto il tempo di fare un draft di theros su Arena e mi piaceva capirne un po' di più cercando di prendere qualche sberla in meno del solito... :_o :_o :_o


Sembrerebbe che sia stato lui a cancellarlo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19133
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda fabrimagic » 7 feb '20, 15:35

io vorrei draftare ma ogni volta che uno dei 2 giocatori lancia un Dio diverso da Thassa il computer si blocca completamente e posso solo togliere l'alimentazione :_o
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7050
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 8 feb '20, 3:42

alvoi ha scritto:Unisco con il topic dedicato. La prossima volta usa la funzione cerca prima di postare!

Non avresti dovuto osare tanto e portare alla luce vecchie usanze =B. Diablo, ti si vuole bene, se vuoi riproporre la lista sono curioso.
fabrimagic ha scritto:io vorrei draftare ma ogni volta che uno dei 2 giocatori lancia un Dio diverso da Thassa il computer si blocca completamente e posso solo togliere l'alimentazione :_o

Ehi se lo scorso fine settimana hai draftato hai potuto assistere a uno dei miei pochi 7-0. Un po' sarebbe stato scandaloso il contrario visto che p1p1 avevo thassa e p2p1 il suo oracolo e alla fine del primo pacchetto avevo già una buona base blu, Renata e Alirios hanno completato la combo con la dea che sa essere davvero fastidiosa. É sembrato al livello di un mazzo sealed, per una volta me lo sono goduto
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda Diablo » 8 feb '20, 15:05

Tarox_97 ha scritto:Diablo, ti si vuole bene, se vuoi riproporre la lista sono curioso.

Ehm... fammi pensare... No! Non cambio mai metodologia di pensiero. :)
Per chi volesse visionare il draft (o se ha anche altro da chiedermi) sono disponibile in mp (messaggio privato).

D
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [THB] Theros Beyond Death Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 8 feb '20, 17:54

Tarox_97 ha scritto:Non avresti dovuto osare tanto e portare alla luce vecchie usanze =B.


Vecchie usanze? Ho semplicemente fatto quello che faccio sempre ogni volta che c'è un topic doppio :D

Diablo ha scritto:Per chi volesse visionare il draft (o se ha anche altro da chiedermi) sono disponibile in mp (messaggio privato).


Ah dai, pensavo che questo fosse un forum, non la posta del cuore
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19133
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite