spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ZNR] Zendikar Rising Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [ZNR] Zendikar Rising Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 5 nov '20, 21:23

Non mi piace moderare e continuare a dirlo, ma seriamente dopo che ti viene detto che sei OT continui ad andare sempre più OT? Non so più cosa fare, sono basito.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18663
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [ZNR] Zendikar Rising Draft & Sealed

Messaggioda Diablo » 6 nov '20, 18:07

Terzo Draft (Bo1), e magicamente ho migliorato lo score del secondo: 7-0!!! :D
Grazie a Rancore ho provato a impostare una curva bassa, con tante creaturine, stando attento a pickare rimozioni/bloccanti per i volanti (mi é stato detto che ne bastavano uno o due per impostare una race vincente). Ali Spezzate é una gran carta in questo limited: poche volte non ha target... e anche qui ringrazio Rancore per il suggerimento. :*
Vi lascio la lista e il pool... se qualcuno vuole prendere spunto (giocando una rara é un deck "facilmente" replicabile), o ha consigli, si prenda pure la libertà di essere onesto. Grazie! :)

Draft deck:
Spoiler:
1 Morso Rabbioso
1 Abbattimento di Kabira
1 Visionaria di Joraga
1 Zendikon di Nissa
1 Scagliatrappole Tajuru
1 Sconquassatore di Kazandu
2 Tattiche Perfezionate
1 Apripista di Kabira
1 Chierica del Manto Primaverile
1 Sentinella dell'Enclave Celeste
1 Imboscata di Khalni
1 Germogliante di Murasa
1 Superstite Intrepido
1 Mago Arboreo Provocatore
2 Nettarifero di Kazandu
1 Aspirante Luminarca
1 Baloth delle Frasche
1 Asceta di Legnotorto
1 Esperta di Lungoveggenza
1 Bestia da Soma Pietrautoma
1 Tossilama Tajuru
1 Ali Spezzate
8 Pianura
8 Foresta

Resto del pool:
Spoiler:
1 Scagliatrappole Tajuru
1 Sentinella dell'Enclave Celeste
1 Superstite Intrepido
1 Lince della Mesa
1 Forza della Solidarietà
1 Vortice Torbido
2 Tritone Predaventi
2 Trinciacervello
1 Scalare le Vette
1 Litomorfosi di Nahiri
1 Sabotaggio di Jwar
2 Piaga Litomorfica
1 Forte di Macerie dei Tuktuk
1 Potenza di Murasa
1 Lagac Sputafuoco

Come avrete notato sono partito per fare un RG Aggro poiché P1-P1 & P2-P1 sono arrivate le due rare rosse, per poi virare sul bianco in secondo busta a causa dell'assenza di spari e perché la rara bianca mi é sembrata performare meglio con le creature verdi pickate.
In questa serie di partite ho rivalutato molto Zendikon di Nissa... incantando una terra bifronte permette di recuperare la spell nel late game, avendo terre da giocare nei primi turni. Voi cosa ne pensate della carta? Sono curioso... XD
Ho scelto di lasciare fuori alcuni "doppioni" per un pool vario... voi avreste messo qualcosa in 2x?

Grazie.

D
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [ZNR] Zendikar Rising Draft & Sealed

Messaggioda Al_Pharazon » 6 nov '20, 18:39

Credo che vortice torbido potrà valere un po' di soldini tra un po' di tempo, ti conviene fare buon profitto, perché tra modern e legacy credo che si giocherà. Può essere tranquillamente sidata in Burn al posto delle fireblast Vs blue based deck. Sembra anche molto forte, mi sono bruciato gli occhi quando l'ho vista <3.<3

EDIT
TheGreatBallofFire ha scritto:Guarda che si parla di Arena, non penso possa fare nessun profitto... :D :D :D


LOL, haha, dimenticavo! Peccato, però!
Ultima modifica di Al_Pharazon il 6 nov '20, 20:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [ZNR] Zendikar Rising Draft & Sealed

Messaggioda TheGreatBallofFire » 6 nov '20, 20:30

Al_Pharazon ha scritto:Credo che vortice torbido potrà valere un po' di soldini tra un po' di tempo, ti conviene fare buon profitto, perché tra modern e legacy credo che si giocherà.


Guarda che si parla di Arena, non penso possa fare nessun profitto... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [ZNR] Zendikar Rising Draft & Sealed

Messaggioda ArabicLawrence » 7 nov '20, 13:03

Al_Pharazon ha scritto:Credo che vortice torbido potrà valere un po' di soldini tra un po' di tempo, ti conviene fare buon profitto, perché tra modern e legacy credo che si giocherà. Può essere tranquillamente sidata in Burn al posto delle fireblast Vs blue based deck. Sembra anche molto forte, mi sono bruciato gli occhi quando l'ho vista <3.<3



Cerchiamo di non andare eccessivamente OT, e se proprio lo dobbiamo fare cerchiamo quantomento di dare ANCHE un contributo sul topic, che resta Zendikar Limited.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [ZNR] Zendikar Rising Draft & Sealed

Messaggioda Rancore » 17 nov '20, 18:00

Diablo ha scritto: ...



Vedo solo ora il messaggio, sono molto contento di essere stato d'aiuto e complimenti per il risultato! Il mazzo mi sembra molto forte e non penso ci siano cambi che avresti potuto fare per ottimizzarlo. Comunque hai fatto molto bene a spostarti sul bianco: anzitutto le due rare rosse sono carine, ma non molto performanti (in limited***), e poi Luminarch Aspirant è LA bomba di questo draft. Non ho mai vinto una partita in cui me lo sono trovato contro e non ho mai perso una partita in cui l'ho trovato. Non sarà ai livelli di Trawler, ma è sicuro un 4.5/5.

***E comunque Nahiri's Lithoforming l'ho pure giocata in limited... in un mazzo con due Hedron Crab. Sono state partite divertenti, anche se il mazzo era davvero molto instabile :D

Edit. Vabbè, non Hedron Crab, ma l'altro di ZNR. Spero si capisca :_o
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [ZNR] Zendikar Rising Draft & Sealed

Messaggioda HowardRoark » 10 dic '20, 19:59

Provo a dare un contributo anch'io al thread, avendo draftato questo set un bel po'. :D

Comuni che mi hanno sorpreso:

1) Subtle Strike. il Formato è piuttosto ricco di 2/1, 3/1, e avere la possibilità di fare removal mettendo segnalino a una nostra creatura è molto forte; ogni tanto inoltre può essere anche un valido combat trick. Infine, l'espansione supporta molto bene la strategia +1/+1 counters, e in quei mazzi lì questa carta acquisisce anche un pizzico di valore in più.

2) Seafloor Stalker. La forza di questa carta sta nel fatto di essere una common. In un deck basato su "Party" non è raro avere la possibilità di draftarne anche tre di questi, cosa ottima dato che questa creatura ha la capacità di risolvere una situazione stallata. Probabilmente sottovalutata, difficilmente gli avversari avranno removal per toglierla quando sarà davvero necessario (magari le avranno usate sulle nostre bombe rare o su uncommon evasive).


3) Practiced Tactics. Vale un po' il discorso di Seafloor Stalker (e di quasi tutte le carte con party). Essendo questa nuova meccanica molto ben supportata, non sarà difficile avere la possibilità di infliggere (almeno) 4 danni ad un attaccante o bloccante bersaglio, ed avere possibilità di fare removal ad un mana rende gli archetipi aggressivi che supportano "Compagnia" molto vantaggiosi da draftare. In linea di massima può essere molto superiore a Sizzling Barrage, carta che comunque se gioco aggro la inserisco volentieri anche in doppia copia.

4) Ghastly Gloomhunter. Questa in linea di principio non è bella, però nell'archetipo BG counters ho sempre voluto averne almeno una copia. Il motivo è che quel mazzo soffre molto i volanti, e avere la possibilità di giocare un 3/3 che vola e ha lifelink, in grado di bloccare tutti gli 1/1, 2/1 e 2/2 con flying (presenti in buon numero), è piuttosto rilevante. Inoltre quelli che ha sono segnalini, quindi sinergizza bene anche col mazzo. Per lo stesso motivo sono ben felice di giocare anche un 1x di Skyclave Sentinel (questo però un po' meno, sia perché è più bersagliabile essendo artefatto, sia perché giocato in curva spesso è abbastanza pessimo. Inoltre non ha lifelink.).

5) Makindi Ox. Beh questa si capiva già che era forte. La sua shell ideale imho è come top di curva in un mazzo aggro. Nei draft di Theros ho giocato molto la sua controparte che ha la sua stessa abilità innescata (quest'ultima però con constellation).

6) Hagra Constrictor. Anche lui come Seafloor Stalker, quando una common è in grado di rappresentare una seria minaccia non può non essere un'ottima carta! Anche le sue stats non sono male, considerando i pochi spari che infliggono 2 danni (per il momento mi viene in mente solo Esplosione Fusa).


Parlando delle common che mi hanno un po' deluso, posso citare Dreadwurm. Carta da midrange/aggro, ha landfall benché il nero non supporti molto questa strategia. Ha del potenziale, ma non sinergizza con nulla in particolare. Molto spesso è più un filler che altro (cosa che fa comunque piuttosto bene, essendo un drop a 5 rispettabilissimo).
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Precedente

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti