spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[STX] Strixhaven Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda Rancore » 9 mag '21, 19:19

Ormai sono a una decina di draft e ho iniziato anche a draftare in Quick.

Devo dire, ho paura che Strixhaven abbia lo stesso problema di Eldraine: i bot non sanno draftare!
Ho fatto quattro draft in quick. Ho sempre raredraftato, quindi non puntavo a creare i mazzi più forti possibili. Nonostante questo, tre sono finiti 7-1, uno 3-3. Come ho fatto ad avere tre 7-1? Semplice:
1. I bot passano SEMPRE [Card]Field Trip[/Card]. Le tre volte che ho fatto 7-1 ho giocato Quandrix + terzo colore (due volte Rosso, una volta Nero) e avevo sempre almeno due Field Trip, un [Card]Environmental Sciences[/Card] e un buon pool di lezioni. Il che ci porta al secondo punto...
2. I bot passano lezioni (e carte in generale) anche fortissime. Mi è stata passata Mascotte Exhibition per due volte (in due draft diversi)!
Oltre a Exhibition, che vabbe è solo la mitica più forte del Limited di Strixhaven, ho avuto un numero assurdo di Quandrix Pledgemage, Quandrix Cultivator, Mage Duel (un mazzo giocato 3 Pledgemage e 3 Mage Duel... NON SO SE MI SPIEGO) e un sacco di altre carte forti.

Quindi insomma, la lezione da imparare se giocate Quick Draft è di forzare Quandrix all'inverosimile. Inoltre il raredraft è molto fattibile, perché c'è MOLTO fixing nel formato (e a maggior ragione se prendete Trip + Sciences siete a posto per l'intero draft).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 10 mag '21, 11:49

Sì, capisco, ho provato e in effetti hai ragione. Più che altro non mi diverte molto il gameplay, le partite sembrano tutte uguali e sono lentissime. Kaldheim era molto più vario e veloce
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda fabrimagic » 15 mag '21, 10:00

ma mi sbaglio o Tainted Pact è forte in limited perché ti permette di pescare quante carte vuoi a costo zero?
come un fesso l'avevo sbustata ma non l'ho presa pensando che fosse una ciofeca da constructed
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 15 mag '21, 11:10

fabrimagic ha scritto:ma mi sbaglio o Tainted Pact è forte in limited perché ti permette di pescare quante carte vuoi a costo zero?
come un fesso l'avevo sbustata ma non l'ho presa pensando che fosse una ciofeca da constructed


No no, è una ciofeca da constructed, rileggila XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda Rancore » 15 mag '21, 12:36

fabrimagic ha scritto:ma mi sbaglio o Tainted Pact è forte in limited perché ti permette di pescare quante carte vuoi a costo zero?
come un fesso l'avevo sbustata ma non l'ho presa pensando che fosse una ciofeca da constructed


Ne peschi solo una di carte. E' di fatto un tutore un po' più strano del solito.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 15 mag '21, 12:37

Rancore ha scritto:Ne peschi solo una di carte. E' di fatto un tutore un po' più strano del solito.


Più che un tutore è come un Abundant Harvest che ogni tanto non fa pescare niente
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda fabrimagic » 16 mag '21, 18:20

dai meno male, almeno significa che se quel draft è andato male non era per il mancato pick della rara XD

ma cmq mi sembra di capire che ti fa pescare tutto finché non trovi 2 carte con lo stesso nome, quindi di fatto solo con 2 terre base
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 30 mag '21, 23:44

Finalmente ci ho preso la mano con il formato, non bisogna essere troppo proattivi e avere sempre delle risposte pronte se si vuole fare qualcosa, i pv sono una risorsa da usare la silverquill pridmage è fantastica per recuperare le partite.
La questione degli splash facili è dovuta a Environmental sciences che è facilmente recuperabile, anche la campus guide torna comoda in monocopia
Spoiler:
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda Rancore » 31 mag '21, 8:18

Sei un folle a giocare [Card]Quandrix Pledgemage[/Card] e Dramatic Finale nello stesso mazzo! :D

Scherzi a parte, se funziona, bene così! Quanto hai finito?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 31 mag '21, 18:41

In effetti i costi specifici sembrano pesanti, ma con tre campus è stato più che fattibile, anche se i pledgemage non sono mai stati eccellenti, l'incantesimo invece è fenomenale.
Ho finito 5-3, in generale perché sono riusciti a mettere pressione prima che lo facessi io.
Il groff è davvero solo un vanillone, l'ho giocato un paio di volte al terzo turno ma non è stato così impattante
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti