spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[STX] Strixhaven Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 26 apr '21, 20:57

Sei tornato ad avere più 7-x di me, grande! XD
Io invece non so come ho fatto ma sono arrivato a Diamond 2, sento già la delusione del terzo mese di fila di Mythic mancato per un soffio... TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18621
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda Rancore » 1 mag '21, 15:26

Non capisco perchè diciate che non vi piace il formato, ho fatto tre draft e sono andato 7-2, 5-3 e 7-2 ... il formato quindi dev'essere per forza BELLISSIMO :D

Scherzi a parte, ho fatto i primi tre draft (alla fine li ho fatti Premier perchè tanto partivo da argento). Non ho ancora abbastanza esperienza per avere un'opinione sul formato, ma dopo se ho tempo faccio un post con le mie impressioni iniziali e i mazzi che ho giocato (Silverquill, Silverquill, Quandrix).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda Khalni » 1 mag '21, 16:02

alvoi ha scritto:Sei tornato ad avere più 7-x di me, grande! XD
Io invece non so come ho fatto ma sono arrivato a Diamond 2, sento già la delusione del terzo mese di fila di Mythic mancato per un soffio... TT_TT

Seguiti da un 2-3 e uno 0-3... TT_TT Ma non importa intanto sto recuperando un sacco di carte interessanti ;) La cosa che mi da fastidio è che sto facendo schifissimo in constructed intanto
:duh:
Rancore ha scritto:Non capisco perchè diciate che non vi piace il formato, ho fatto tre draft e sono andato 7-2, 5-3 e 7-2 ... il formato quindi dev'essere per forza BELLISSIMO :D

Anche a me il formato piace molto, è solo un po' "impostato". Comunque ci sono bei mazzi off-meta, come il sultai lessions che mi ha aperto in due.... Aveva SOLO carte con learn (e un Quandrix command) con cui prendeva tempo, poi mi ha usato ogni lezione del globo in faccia
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 1 mag '21, 19:44

A me il formato non dispiace, è abbastanza complesso, però ultimamente sto perdendo un sacco di partite e non riesco a capire come impostare i mazzi. La cosa è fastidiose è che difficile bloccare creature grosse con due creature perché ci sono un sacco di trick, e non puoi fare altro che rimanere a guardare mentre prendi le pizze e aspetti di avere abbastanza contromisure
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda Rancore » 1 mag '21, 20:14

Khalni ha scritto:
Rancore ha scritto:Non capisco perchè diciate che non vi piace il formato, ho fatto tre draft e sono andato 7-2, 5-3 e 7-2 ... il formato quindi dev'essere per forza BELLISSIMO :D

Anche a me il formato piace molto, è solo un po' "impostato". Comunque ci sono bei mazzi off-meta, come il sultai lessions che mi ha aperto in due.... Aveva SOLO carte con learn (e un Quandrix command) con cui prendeva tempo, poi mi ha usato ogni lezione del globo in faccia


In realtà il mio era uno scherzo (sto vincendo ---> il formato è bello), ma comunque la prima impressione è che il formato non sia così terribile come ho letto in questo thread.

E' ovviamente un limited "a gilde", quindi i draft sono più impostati, ma le partite mi sono sembrate interessanti finora.
Chiaramente il livello di complessità mi sembra più basso di quello di Kaldheim (o anche di Zendikar Rising secondo me), quindi capisco che dopo mesi di limited complicati trovarne uno con binari più definiti possa far storcere il naso. Però secondo me di tanto in tanto è un po' una boccata d'aria.

Comunque appunto, ho fatto troppe poche partite per poter giudicare. Sicuramente posso dire fin d'ora che i due elementi principali del limited di Strixhaven, le lezioni e l'Archivio Mistico, mi stanno piacendo tantissimo. Sarà un'eresia, ma non mi dispiace avere la possibilità di giocare con le magie più forti di sempre. E' vero, può capitare (e mi è già capitato) di perdere da [Card]Time Warp[/Card], ma le partite sono un po' meno ripetitive e c'è sempre la possibilità di fare giocate pazzesche (tipo castare tre volte di fila [Card]Blue Sun's Zenith[/Card] perchè ogni volta lo ripescavo :D ).

In generale quindi direi un formato normale. Kaldheim mi era piaciuto di più per adesso, ma mi aspettavo molto peggio.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 1 mag '21, 20:42

Sì, secondo me il Mystical Archive "salva" il formato dal livello immondizia e lo porta ad un "decente ma alla lunga noioso". Poi ovvio, tu hai fatto 3 draft, io ne ho fatti una ventina e davvero non ne posso più, mi sono preso una pausa anche se era il finale di stagione e potevo provare ad arrivare a mythic, pensa te! Comunque meglio, ho una tesi da fare e vorrei laurearmi a luglio, ci fosse stato Kaldheim non mi laureerei proprio XD a parte gli scherzi, all'inizio Kaldheim non mi piaceva eccessivamente, ma è stato sempre più bello e sinceramente adesso è nella mia top4 dei formati da draft (ovviamente tra quelli che ho avuto occasione di giocare).

Limited a gilde okay, ma RNA era un limited a gilde ed era molto più vario e meno noioso secondo me.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18621
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda Mr.B » 2 mag '21, 1:06

Oggi mi è capitato di leggere un articolo di Seth Manfield su questo limited dopo essere arrivato a Mythic #1 nel formato. Appena recupero il link ve lo aggiungo. Il succo era puntate su Quandrix e Prismari, giocate le carte con learn e le lezioni in side sempre. Imparate le carte dell'archivio mistico perchè sono molto potenti (questa vince il premio G.A.C.)
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 2 mag '21, 3:16

Ma grazie tante, è chiaro dal primo giorno che temur giocotuttelebombeesplasho è il mazzo piú forte. Ma appunto, che noia!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18621
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda Mr.B » 2 mag '21, 9:27

Trovato il link. Si è un po' un articolo scontato ma per chi non ha giocato ancora molto il formato può essere utile.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [STX] Strixhaven Draft & Sealed

Messaggioda Rancore » 2 mag '21, 14:22

alvoi ha scritto:Sì, secondo me il Mystical Archive "salva" il formato dal livello immondizia e lo porta ad un "decente ma alla lunga noioso". Poi ovvio, tu hai fatto 3 draft, io ne ho fatti una ventina e davvero non ne posso più, mi sono preso una pausa anche se era il finale di stagione e potevo provare ad arrivare a mythic, pensa te! Comunque meglio, ho una tesi da fare e vorrei laurearmi a luglio, ci fosse stato Kaldheim non mi laureerei proprio XD a parte gli scherzi, all'inizio Kaldheim non mi piaceva eccessivamente, ma è stato sempre più bello e sinceramente adesso è nella mia top4 dei formati da draft (ovviamente tra quelli che ho avuto occasione di giocare).

Limited a gilde okay, ma RNA era un limited a gilde ed era molto più vario e meno noioso secondo me.


Eh capisco, immagino che dopo tanti draft subentri la noia (e ci sta che sia più di Kaldheim, se non altro perchè Kaldheim aveva letteralemente il doppio delle combinazioni di colori giocabili).

Condivido anche sulla questione Temur: Prismari e Quandrix se montati bene e se sono ragionelvolmente aperti sono le combinazioni più forti. Il punto è che devono essere aperti, perchè richiedono anche un po' di carte specifiche per funzionare al meglio (Field Trip > Environmental Sciences per dire).
Detto questo, l'altro mistero è ... COM'E' CHE UR E GU SONO SEMPRE APERTI?!

Ok, ho fatto solo 5 draft finora. La mia strategia, dopo aver visto un po' di video e letto un po' in giro, è quella di provare a capire subito quale sia la combinazione open e di buttarmi su quella. Oh, 4 draft su 5 uno tra Prismari e Quandrix era più aperto di un centro commerciale in periodo di saldi (e per due volte sono riuscito a capirlo in tempo).

Il primo draft che ho fatto mi è arrivata Rootha P3P15, boh :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti