spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[AFR] Adventures in the Forgotten Realms Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realms Draft & Sealed

Messaggioda il meglio emilio » 11 lug '21, 19:05

alvoi ha scritto:Why?


Il ranger in 5e soffre di diversi problemi di design e power level ed è spesso definita la peggior classe tra le dodici originali
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realms Draft & Sealed

Messaggioda fabrimagic » 12 lug '21, 10:52

io me la sono trovata contro e mi è parsa effettivamente forte
giocata in modo giusto ti crea un boost sulle creature notevole
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realms Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 12 lug '21, 12:27

Mazzo
1 Froghemoth (AFR) 184
1 Occhio di Vecna (AFR) 243
1 Fustigatore in Agguato (AFR) 194
2 Gigante delle Colline Divoragreggi (AFR) 187
3 Paladina Risoluta (AFR) 38
1 Classe del Paladino (AFR) 29
1 Vi Imbattete in una Radura (AFR) 214
1 Senti Qualcosa nel Turno di Guardia (AFR) 42
1 Druido del Circolo della Luna (AFR) 177
2 Vi Incontrate in una Taverna (AFR) 215
1 Chierico Latore dell'Alba (AFR) 9
1 Marchio del Cacciatore (AFR) 188
2 Sacerdote dell'Antico Sapere (AFR) 35
1 Cerchio di Teletrasporto (AFR) 39
1 Unicorno Celestiale (AFR) 5
1 Spoglie della Caccia (AFR) 205
2 Ranger di Elturgard (AFR) 182
2 Pianura (AFR) 263
2 Pianura (AFR) 262
2 Pianura (AFR) 264
2 Pianura (AFR) 265
2 Foresta (AFR) 278
2 Foresta (AFR) 279
2 Foresta (AFR) 280
3 Foresta (AFR) 281

Con questo ho fatto 5-3. Il cerchio di teletrasporto è molto forte
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realms Draft & Sealed

Messaggioda Rancore » 13 lug '21, 14:22

Ho fatto 4 draft finora, 4-3, 7-2, 1-3, 7-1 (ma non vogliono dire molto questi risultati per ora, perchè sono ancora in Gold).

L'impressione è che il formato sia simil Kaldheim dal punto di vista della combat, ovvero: sopravvivere alla combat è più importante del normale. Tutti gli equipaggiamenti sono molto forti proprio per questo motivo (come in Kaldheim) e anche perchè aiutano a triggerare Pack Tactics. In particolare segnalo [Card]Delver's Torch[/Card], che spesso tabla, ma che è una bomba comune in qualunque mazzo aggressivo (in più copie poi è ridicola).

Immagino nessuno sia sorpreso quando dico che i Dungeon sono molto forti in limited. Il primo draft non sarei mai andato 4-3 senza [Card]Acererak, the Archlich[/Card]. Sembra costosa, ma la possibilità di andare 2 o 3 volte a turno in un Dungeon a partita avanzata è assurda.
Ovviamente è importante capire, in base alla partita e a quanti effetti Venture si hanno, che dungeon usare. All'inizio credevo che convenisse sempre Lost Mine (è quello che ha il rapporto "qualità/lunghezza" migliore), ma sono rimasto sorpreso da quanto sia utile Dungeon of the Mad Mage, specialmente in difesa: bastano le prime tre stanze per guadagnare una vita e detenere un attaccante avversario, il che mi ha aiutato in diverse partite.

Per il momento nient'altro da segnalare. I mazzi che ho giocato per adesso sono stati:
UB (4-3)
RW (7-2): qui non potete capire, ero l'unico a draftare rosso e bianco. L'UNICO. Della serie: PW rosso come pick 5 pack 3.
UW (1-3): questo mazzo non era granchè, ma mi ha dato modo di testare [Card]Flumph[/Card]. Devo dire che non è male in control (mi ha fatto pescare un sacco di carte!), ma bisogna tenerla in un mazzo che abbia tante rimozioni, perchè altrimenti l'avversario continua ad apparecchiare.
RB, splash G (7-1): questo mazzo era forse ancora più forte di quello RW. Vi dico solo che giocavo DUE [Card]Skeletal Swarming[/Card] e che entrambi mi sono stati passati. Ora, chi è che passa la rara più forte del set in limited? Non so. Voi però non fatelo, vi prego.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realms Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 14 lug '21, 2:18

Premier draft, p1p1 Death-priest, davvero ottima carta, a seguire il drop e il cry goblin, mi incollo alle carte BR anche se iniziano a scarseggiare carte buone, ma avendoli già giocati so che la velocità e i reach pagano. P1p2 Vorpal sword e si gode, anche se sarà solo una volta win condition attaccata al Veterano e non ho occasione di scombare con la javelineer. Trovo altre rimozioni, picko tutti i goblin che trovo e sono a posto.
Si inizia a dilagare a sangue freddo e finisco 7-1, il terrore negli occhi degli avversari che preferiscono non bloccare e i danni si accumulano uno dopo l'altro. L'unica partita l'ho persa perchè ho mulligato per poi tenere con una terra...e il GR avversario ha dovuto comunque finire il dungeon del mago prima di riuscire a prevalere.

La fase di draft non è stata facile, mi sono dimenticato di puntare a dei Venture e giocato sul tempo reaper's talisman,zombie ogre ma tutto sommato non sono serviti. Nell'immagine ho messo di fianco alle terre le carte che sono rimaste in panchina ma si giocavano il posto con il Beholder
Spoiler:
Questa è l'ondata finale con You see a pair of goblin, dopo aver retto due attacchi del drago e quello successivo di gruppo. Per alcuni turni ho evitato di cibare un bulette, mi tenevo pronto a rimuovere l'elfa e mi intrufolavo nelle fila avversarie senza perdere terreno e facendo saltare i bloccanti
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realms Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 16 lug '21, 0:37

Mi piace anche il fatto che dopo quasi una decina di draft non sono ancora riuscito ad inquadrare il formato. Dopo dieci draft di Kaldheim ero sicuro che mi sarebbe piaciuto per sempre, dopo dieci draft di Strixhaven ero sicuro che mi avrebbe fatto schifo... invece qui boh. Ho scoperto oggi che puoi draftare BR e avere talmente tanti tesori da splashare sia una mitica a UU sia una mitica a GG e stare tranquillo. Favoloso! Forse è indice che il formato mi sta piacendo, eppure ci sono anche alcune cose che non mi convincono, come alcune partite che sembrano decise dall'aleatorietà più che dalle strategie. I lanci di dadi sono troppo aleatori, e l'unico archetipo in cui mi piace giocarli è UR con le pixie guide e le barbarian class. Avere una carta che può essere un Unsummon sorcery a tre mana oppure può essere una tempo play fenomenale è davvero orribile (quando ti capita l'unsummon)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realms Draft & Sealed

Messaggioda fabrimagic » 17 lug '21, 16:07

cmq :BR: tesori è un bell'archetipo
ci ho appena fatto 6-2 in draft
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realms Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 17 lug '21, 21:17

fabrimagic ha scritto:cmq :BR: tesori è un bell'archetipo
ci ho appena fatto 6-2 in draft


Splashavi qualcosa?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realms Draft & Sealed

Messaggioda Tarox_97 » 18 lug '21, 18:34

fabrimagic ha scritto:cmq :BR: tesori è un bell'archetipo
ci ho appena fatto 6-2 in draft

È davvero forte, il nero è il colore con cui mi sono trovato meglio nonostante le creature a prima vista fragili, il rosso ha dei buoni goblin e permette di splashare.

Il verde a questo giro mi ha deluso, strizza l'occhio a tutte le meccaniche ma come colore principale non riesce a farle coadiuvare... bisogna trovare presto i payoff e attenersi a quelli
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realms Draft & Sealed

Messaggioda fabrimagic » 18 lug '21, 20:27

alvoi ha scritto:
fabrimagic ha scritto:cmq :BR: tesori è un bell'archetipo
ci ho appena fatto 6-2 in draft


Splashavi qualcosa?

no :BR: pulito, ma il vantaggio dei tesori è anche quello di fare ramp e permetterti di castare prima cose grosse
ci tengo cmq a specificare che partivo da bronzo
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti