spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[RVR] Ravnica Remastered Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[RVR] Ravnica Remastered Draft & Sealed

Messaggioda ExLo05 » 31 dic '24, 14:59

Come ultimo torneo del 2024 ho partecipato ad un draft di Ravnica Remastered.
Come sapete il limited non è proprio il mio forte, anche se sono migliorato negli ultimi tempi.
La preparazione:
Solitamente i set remastered sono un po' più complicati dato che prendono carte da set provenienti da annate (in alcuni casi lustri) diverse, quindi armato di pazienza mi sono riguardato visual spoiler e diversi video analisi dell'espansione, in modo da sapere quali sono le carte con maggior potenziale e non cadere nella trappola del money pick.
Quindi nel pomeriggio ho preparato il mio set da draft, composto da 10 terre full art per tipo di Murders at Karlov Manor, imbustate nelle "jasco" di "Buffy,l'ammazza vampiri" con i multitoken della Ultimate Guard (uno dei migliori acquisti che ho fatto nel 2024)
Arrivo al luogo del torneo, procedo all'iscrizione, siamo in 16 quindi riusciamo a fare due tavoli da 8, prendo posto e iniziamo la fase di draft.
Pack 1 Pick 1: Nel pacchetto trovo Prime Speaker Zegana Retro frame foil,Fblthp, the Lost alternative art, ma la mia decisione verte su uno dei miei amori Crackling Drake, prima di confermare la scelta guardo ancora una volta le altre carte, c'è una buona quantità di rosso... mi convinco e prendo il draghetto.
Via via che procede il draft il tavolo manda segnali diversi, girano pochi istantenei e stregonerie, ma ci sono le creature per fare spellslinger come archetipo, verde e bianco vengono ignorati apertamente, il nero ogni tanto appare per poi sparire, ma vedo che due giocatori cambiano strada in corso d'opera, mettevano le carte prese coperte ma in pilette divise per colore e ad un certo punto hanno iniziato ad aggiungere carte a pile che erano in precedenza vuote.
A metà seconda busta mi ritrovo solo carte verdi e bianche e Lightning Helix , lo prendo pensando che al limite si splasha il bianco e si ha una rimozione versatile.
All'ultimo pacchetto mi arriva il secondo draghetto e le carte ultime giocabili.
Il Mazzo:

Izzet by ExLo05 Top 4
Creatures (11):
2 Pteramander
2 Crackling Drake
1 Tin Street Dodger
1 Scorched Rusalka
1 Nightveil Sprite
1 Leapfrog
1 Keymaster Rogue
1 Judge's Familiar
1 Burning Prophet

Sorceries (5):
2 Krenko's Command
2 Act of Treason
1 Demonfire

Instants (6):
1 Sinister Sabotage
1 Repeal
1 Radical Idea
1 Quench
1 Lightning Helix
1 Bedeck
Enchantments (1):
1 Kasmina's Transmutation

Lands (17):
7 Mountain
7 Island
1 Swamp
1 Plains
1 Boros Guildgate
Sideboard (10):
4 Taste For Mayhem
2 Izzet Guildmage
1 Totally Lost
1 Skullcrack
1 Mugging
1 Demolish
Draft Ravnica Remastered @Associazione Tabula Rasa (Acqui Terme)
ndr.
-
Details
Main Deck: 40
Sideboard: 10

Primo Turno :Gruul Aggro 0-2
Game 1 ci picchiamo a vicenda con i goblin fatti da Krenko's command, ma poi uno Scab-Clan Mauler entrato come 3/3 gli fa recuperare la race, forzando un mio triplo blocco, provo a ripartire con draghetto ma Act of treason più Scorched Rusalka mi mandano a 0
Game 2: tengo una mano con 5 terre, rusalka e Radical Idea, in quattro pescate vedo solo terre e i miei punti vita sono compromessi, concedo

Secondo Turno: Orzhov Life drain 2-0
Il primo game , il mio avversario non vede il nero quindi in pochi turni Pteramander e le pedine Goblin fanno finire la partita in fretta.
Game 2: non sido niente visto che le unica carte che ho visto giocare al mio avversario sono pianure e Mistral Charger, appoggio nuovamente manta di primo e levigo i punti vita poco alla volta counterando i suoi pezzi volanti, Keymaster Rogue a turno 5 in seconda main mi rimbalza manta rigiocata subito, e dal turno dopo ho 8 danni sul campo a turno

Terzo turno Azorius 2-0
Game 1: Vinco il primo lancio di dado, parto manta, turno due Rusalka e Judge's Familiar, turno 3: Tin Street Dodger e Nightveil Sprite , la sua Lavinia, Azorius Renegade rallenta un pò i danni che faccio a terra, ma la prendo in prestito con atto per poi rimbalzarla con Keymaster, per poi riprenderla con un secondo atto il turno dopo e sacrficandola con Rusalka, quando infine lui inizia a giocare pezzi più grossi ho abbastanza mana perDemonfire letale
Game 2: Lui isola passo, io terra manta, lui me la "ranifica" con Kasmina's Transmutation ma è cosa momentanea ho già il Keymaster in mano per far tornare la manta operativa, turno 5 e 6 arrivano anche i due draghetti, ma ancora una volta è rusalka che finisce il lavoro ustionando il mio avversario.
Al termine del terzo turno sono secondo in classifica tra il mio tavolo avendo perso solo al primo turno contro il primo e quarto in classifica generale
Dalle due bustine premio escono Assure e Tiranno Scagliaonde old frame, quindi valore economico 0 ma comunque ho passato qualche ora a divertirmi giocando il limited di una delle espansioni che ha al suo interno carte della mia "infanzia da giocatore"
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
ExLo05
Livello IX
Livello IX

Re: [RVR] Ravnica Remastered Draft & Sealed

Messaggioda Gostan » 31 dic '24, 18:13

Ravnica Remastered mi piace molto come espansione, hai fatto bene a draftarla
MTGA: Matthew#50118
Gostan
Livello X
Livello X

Torna a Limited (Sealed e Draft)