spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Draft] Flashback Draft

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[Draft] Flashback Draft

Messaggioda RevivedPicard » 13 mar '13, 16:01

Volevo sapere se siete a conoscenza di negozi in Milano e dintorni in cui si fanno draft o sealed su vecchie edizioni ... sento spesso amici di altre parti d'Italia che organizzano draft su innistrad o mirrodin assediato .... ma da me si fanno solo draft dell'ultima espansione .....

Grazie
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Draft su vecchie edizioni ... dove ???

Messaggioda Mad_Head » 13 mar '13, 16:10

Dipende tt dal negoziante, 2 mesi fa nel mio negozio hanno fatto un draft di assalto, ovviamente per pochi intimi avendo a disposizione solamente un box :)
dovresti proporlo tu al tuo negoziante perchè temo non facciano nulla di loro iniziativa se non andare avanti con le edizioni :) ..
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: Draft su vecchie edizioni ... dove ???

Messaggioda RevivedPicard » 13 mar '13, 16:31

Mad_Head ha scritto:Dipende tt dal negoziante, 2 mesi fa nel mio negozio hanno fatto un draft di assalto, ovviamente per pochi intimi avendo a disposizione solamente un box :)
dovresti proporlo tu al tuo negoziante perchè temo non facciano nulla di loro iniziativa se non andare avanti con le edizioni :) ..


capito ma magari conoscete qualche negozio in milano ed hinterland più propenso a queste iniziative ... perchè ad esempio io conosco negozi che proprio le carte fuori dallo standard non te le procurano nemmeno più e quindi dubito siano propensi a tali iniziative ...
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Draft su vecchie edizioni ... dove ???

Messaggioda enxman » 13 mar '13, 16:43

Io li faccio con gli amici, 4 o 6, ci prendiamo le bustine e draftiamo a casa di uno di noi (l'ultima volta buste da edicola, eran quasi tutte espansioni differenti, un putiferio di meccaniche incrociate XD bellissimo)
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: Draft su vecchie edizioni ... dove ???

Messaggioda Mad_Head » 13 mar '13, 16:51

RevivedPicard ha scritto:capito ma magari conoscete qualche negozio in milano ed hinterland più propenso a queste iniziative ... perchè ad esempio io conosco negozi che proprio le carte fuori dallo standard non te le procurano nemmeno più e quindi dubito siano propensi a tali iniziative ...


Mi dispiace che il negozio in cui ti rechi sia solamente per standard, e mi disp non poterti aiutare perchè non so come sia attorno a milano... io sono piu vicino a bolzano che altro...
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: Draft su vecchie edizioni ... dove ???

Messaggioda RevivedPicard » 13 mar '13, 17:00

Mad_Head ha scritto:
RevivedPicard ha scritto:capito ma magari conoscete qualche negozio in milano ed hinterland più propenso a queste iniziative ... perchè ad esempio io conosco negozi che proprio le carte fuori dallo standard non te le procurano nemmeno più e quindi dubito siano propensi a tali iniziative ...


Mi dispiace che il negozio in cui ti rechi sia solamente per standard, e mi disp non poterti aiutare perchè non so come sia attorno a milano... io sono piu vicino a bolzano che altro...


no problem speriamo in altri utenti

P.S.. se verrò a Bolzano chiederò a te ;)
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Draft su vecchie edizioni ... dove ???

Messaggioda magicitek » 18 mar '13, 19:00

Mi dispiace avisarti che ciò che chiedi è veramente difficile, i box vecchi sono molto rari (per via della tiratura minore e del costo maggiore delle carte buone nel legacy). Potresti avere qualche possibilità in più se il negozio gira con molti tornei legacy, ma anche là è difficile. La possibilità maggiore sta in mtgo, dove suppongo non ci siano limitazioni sul numero di box stampati. Ma se sei come me, che preferisce avere veramente le carte e far il draft nei negozi/famiglia, allora è veramente difficile...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Draft su vecchie edizioni ... dove ???

Messaggioda Goharoth » 19 mar '13, 9:55

Al limite, al GP di Verona c'era il "caos draft", ovvero draft con vecchie espansioni prese a caso. Ora, di per sè è fin troppo "caos" per i miei gusti (mischiare, ad esempio, bustine di Scars of Mirrodin, che hanno due meccaniche "elitarie" come metallurgia o infettare, con set che non c'entrano niente con esse è molto poco performante), e molta gente ci partecipava solo nella speranza di trovare carte di valore, ma se vuoi assaporare il gusto delle vecchie carte, e c'è un GP che puoi raggiungere da dove abiti, potresti eventualmente vedere se fanno draft del genere. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Draft su vecchie edizioni ... dove ???

Messaggioda Meltazar » 20 mar '13, 11:45

Se le espansioni nn sono troppo vecchie, innistrad o m13 il negoziante nn dovrebbe avere problemi a reperire il prodotto, proponi tu al negoziante se gli andrebbe fare un draft di quelle espansioni
Paesaggio d'Inverno, / Nel mondo di un solo colore / il suono del vento.


Immagine
Matteo Tonazzo Lv 2, Torino
Disponibile a creare nuovi L1 in Piemonte, PM per interessati
Avatar utente
Meltazar
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 3 mag '12, 23:43
Località: Torino


Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti