spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DGM] Dragon's Maze Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda Lonewolf » 29 apr '13, 10:14

Prerelease fatto con Dimir-Rakdos e chiuso fuori dalla top8, ma sono molto contento perchè ho buildato un bel mazzetto :) . Non ho ricavato granchè dalle sbustate (mi consola però una bella watery grave ma posso dire che la combinazione :G: :W: :R: è davvero uber 8O asfalta tutto ciò che incontra.
Avatar utente
Lonewolf
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 22 ott '12, 20:08
Località: Barletta

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda Berserk » 29 apr '13, 13:07

Prerelease fatto con Selesnya - Gruul, e alla fine fatto un 4 colori, chiudo il prerelease 3-3, il mazzo era cosi formato

CREATURE
1x Rampicante del Cancello
1x Gladiatore del Massacro
1x Primalama VIashino
1x Druido di Zhur-Taa
1x GIgante del Clan Scab
1x Draghetto Rakdos
1x Mastino Boros
1x Discepola delle Antiche Usanze
1x Trostani, Voce di Selesnya
1x Squadra Laccio di Haazda
1x Guardacancelli di Saruli
1x Guardiano del Verde
1x Giullare delle Punte
1x Sciamano della Pira
1x Centauro Guaritore
1x Teysa, Delegata dei Fantasmi
1x Varolz, lo Sfregiato

ALTRE SPELL:
1x Pietraindice Boros
1x Pietraindice Golgari
1x Atto di Tradimento
1x Arrestare
1x Rapinare
1x Vivo//Vegeto

TERRE
1x Cancello della GIlda Rakdos
1x Cancello della Gilda Gruul
1x Cancello della GIlda Selesnya
4x Foreste
4x Pianura
3x Montagna
3x Palude
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda Kura87 » 29 apr '13, 14:07

Prerelease fatto con Selesnya-grull...devo dire che non mi ha fatto particolarmente impazzire, per quento mi sia comunque divertito...la seconda bustina casuale e l'alta presenza di carte multicolore vincolavano un pò nella costruzione del mazzo...alla fine comunque sono riuscito a fare un bel Naya principalmente :G: :W: con una splashata di rosso giusto per giocare Tajic, blade of the legion e qualche trick.

Grande pecca delle mie sbustate è stata la quasi totale assenza di rimozioni (l'unica vera e propria è stata rinunciare alle gilde ma non ho avuto il coraggio di giocarla :| ), 1 solo sparo, e l'assenza di carte con raggiungere/volare.

L'unica opzione che ho avuto è stata quidni cercare di fare un mazzo Popoloso che mettesse pressione all'oppo permettendomi di non dovermi difendere, cose che per l'appunto, non potevo fare molto bene.

-La prima partita la gioco contro non ricordo quali colori, :W: :R: :B: mi pare, fatto sta che la prima riesco a prendere tajic con signal the clans e a mettere in gioco una pedina 9/9 con melma imitativa sfruttando il suo power up di battaglione + qualcos'altro che non ricordo :D Dopodiche vinta facile XD
La seconda la perdo abbastanza in fretta
La terza la vinco sempre grazie a tajic che nel 99% dei casi è davvero ingestibile
Porto a casa il 2-1 e passo al secondo match

-Gioco contro un amico che è rinomato per la sua fortuna sfacciata, lui giocava :W: :U: :B:, facciamo una prima partita lunghissima dove vinco di poco, grazie anche al fatto che lui si è scordato di estorcere una volta (a detta sua mi avrebbe mandato a 1 se avesse voluto)
La seconda aprtita è uno scempio, vedo 2 terre in 10 turni, capite da soli come è andata.
Terza partita Parto aggressivissimo e lui molto lento, turno 2 calo una pedina con talismano selesnya e la potenzio il turno dopo con un legame comune, arrivando anche a calarne un'altra grazie alla fedelissima melma imitativa il mio sogno va in frantumi quando lui mette in campo Thrull Obbediente e rallenta la mia avanzata...non vedendo altro punto ormai al pareggio, non fosse che lui pesca 2o3 rimozioni di fila seguite da altrettanti volanti e riesce a portarmi a 0 all'ultimo turno addizionale :|

-Terzo match gioco sempre contro :B: :U: :W:, incentrato principalemte sul macina, non ricordo benissimo come sia andata, fatto sta che perdo la prima, ma riesco a vincere le altre due agilmente


A questo punto sono 4 in classifica, come primo di quelli a 6 punti (andava a premi la Top 4 essendo solo in 12) ma devo per forza vincere la prossima per qualificarmi

-Affronto l'ennesimo :B: :U: :W: questa volta incentrato quasi totalmente sul controllo e sulle rimozioni (aveva ben 2 rimozioni di massa) fatto sta che le sue mille mila rimozioni non bastano a tenere a bada le mie pedine che popolano di continuo ( evocatrice di trostani costa tanto, ma è bellissima) .
la seconda la perdo non ricordo più perchè mentre invece vinco la terza grazie al fatto che il mio oppo è riuscito a vedere solo 2 terre)


Decidono di non splittare e di andare avanti quindi gioco la semifinale con un altro mazzo aggressivo ma :R: :G: :U: incentrato su incantesimi, spari e creature con volare...vinco la prima facile....peccato che nelle due successive il mazzo mi abbandona e decide che le terre devono stare tutte unite, prima facendomi vedere solo quelle, e dopo privandomene completamente (e vi assicuro che ho mischiato un sacco fra l'una e l'altra :| :| )

Decidiamo di non disputare la finale 3/4 posto e torno a casa con 4 buste di premio...nelle quali non ho trovato niente di interessante...

Il Sealed non mi ha entusiasmato particolarmente, sono curioso di vedere il draft nella speranza che lasci un pò più spazio di manovra nella costruzione del mazzo
Immagine
Avatar utente
Kura87
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 18 apr '12, 13:35

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda Redegar » 29 apr '13, 15:28

Causa tempo e studi ho potuto fare un solo prerelease,la domenica.
Ho scelto izzet e mi sono capitati come alleati segreti i simic.
Rare notevoli un bel niv-mizzet, dracogenio nella busta di gilda e una Biomorfosi per i simic,più Barone Sanguinario di Vizkopacome mitica lasciata a malincuore fuori dal mazzo. Cecchino ed Elettromante goblin star del mazzo,in gioco singolarmente facevano disastri,insieme vincevano semplicemente la partita.
Siamo solo 17,inizio con un doppio 2-0,mazzo che gira alla perfezione e scurva come non mai.
Pausa pranzo,poi si ricomincia per i secondi due turni di svizzera. Vedo 2(due!) mana blu in 4 game,perdo 0-2,0-2.
Visto l'esiguo numero di partecipanti entro come ottavo in top8 e partecipo al draft... Con 3x Dragon's Maze.
Monto un mazzo molto simpatico,con Cenno/Chiamata e una combo devastante formata da un 3x di Delegata delle Assoluzioni/Divoraspecie + Rampollo di Vitu-Ghazi(in particolare insieme al Divoraspecie garantiva una predominanza totale del board).
Iniziamo la diretta per il draft.
G1combattutissimo,ma l'oppo ha sempre risposte e anche con la combo non riesco a chiudere.
G2 non c'è storia,lo devasto con millemila pedine e una scurvata da paura.
G3 FINALMENTE mi accorgo che l'oppo bara. Avrà pescato per tutta la partita 2 carte ogni turno e io come un cretino non me ne sono mai accorto. La situazione comunque è talmente ben messa per me (Divoraspecie + Rampollo di Vitu-Ghazi voglio vedere come li fermi se non hai rimozioni) che evito la magra figura al mio avversario chiamando il judge e mi limito (da vero signore perchè una ramanzina se la meritava tutta) a chiedere ogni turno il conto delle carte. Naturalmente continua a pescare più del dovuto e naturalmente non può tenere più di una carta perchè sempre glielo faccio notare,l'altra resta a faccia in giù sul tavolo(in sostanza si era creato una "seconda mano" sul tavolo). Giustizia divina vuole che vuoi per la pressione esercitata dal fatto che il tipo si sentiva sgamato,vuoi perchè l'ultimo tentativo di riprendere lo spacca incantesimo dal cimitero gli è andato male(e dire che in G1 pensavo ne giocasse 2 visto che me l'aveva fatto due volte) fa un alpha strike a cavolo dove non conclude nulla e perde il turno dopo.

Seconda partita contro uno dei giocatori più forti del negozio,dove però io pesco tutto e lui,vuoi anche per il mazzo meno performante,non riesce a concludere molto,vinco abbastanza agilmente 2-0,per poi splittare la finale.

Tutto sommato un ottimo prerelease,sia io che gli altri ragazzi del mio gruppo ci siamo divertiti ed è questo quello che conta.
Nelle 3 bustine di premio(eh,in 17 alla fine con 3 buste per il draft non abbiamo potuto avere di più) non ho trovato nulla di che,ma la soddisfazione della vittoria direi che è più che sufficiente come premio :)
Avatar utente
Redegar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 mag '12, 22:50

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda lxkaelxl » 29 apr '13, 16:02

ieri sera 2hg... ovviamente dopo l'esperienza di quello di gtc, non voglio perdermelo XD
io e il mio amico decidiamo di prendere golgari e orzhov, e arrivano con l'alleato orzhov e golgari o.o apriamo discretamente, lui monta orzhov con splash rosso per plasmabattaglia e qualche botto (extort è troppo forte in 2hg) con barone e 2 di quelle uncommon che fanno drain life del doppio di x... a OGNI avversario, quindi doppio in 2hg XD
io monto un ubg che credo sia il più bel mazzo da me fatto in limited...
1 Lotleth Troll
1 Wurm di Terrus
1Vorel del Clade del Carapace
1 Muschiocane Sferzante
1 Krasis da Sfondamento
1 Etermorfo
1 Mago Scarabeiforme
1 Infestazione di Velo Notturno
1 Recupero Raccappricciante
1 Draghetto del Vento
1 Piani Sottratti
1 Gorgone di Korozda
2 Sommerso dalla Sporcizia
1 Draghetto Rakdos
1 Scorpione del Canale
1 Sciamano Letalmago
1 Prisma Profetico
1 Mimic Progenitore
1 Behemoth del Labirinto
1 Scarabeo di Fatica
1 Addestrato alla Caccia
1 Fisico Deforme
1 Errante delle Fogne
2 Cancello della Gilda Golgari
1 Cancello della Gilda Simic
5 Foresta
5 Palude
4 Isola


self mill con trick sui segnalini... bella, spero di non beccare dimir XD

partiamo con un bye... secondo turno ci troviamo una coppia Naya/Orzhov. MVP il barone di sangue, ma notevole anche quando a board quasi vuoto l'oppo naya fa ruric tar, il mio compagno distrugge estorcendo quindi mitighiamo i 6 danni, turno successivo lui ancora ruric tar O.o e io Mimic Progenitore XD
intermezzo: "lollo dai 2 di quelle sorcery che estorcono doppio sono troppe... esagerato... oh se ne vinciamo una partita con quella ti pago una birra"
terzo turno, mi sembra di ricordare che fossero BRW/Jund. parto con deathrite di primo, grisly salvage di secondo per dargli benzina, e loro non riscono a rimuoverlo perchè Vorel e alcune carte con scavenge nel mio cimitero forzano i loro removal... nel frattempo il mio compagno fa Pontefice della Rovinae dopo un po' di nuovo barone, che però ci lascia presto. ci stallano il board ma riusciamo a portarli un po' giù di vite, fin quando con Etermorfo li mando a 12... Debito con gli Immortali da 12, damn XD
pattiamo l'ultima ed entriamo in top, ci apprestiamo al draft che in 2hg è un caos XD. P1P1 barone di nuovo, quindi proviamo a forzare orzhov che abbiamo visto funzionare... non ci arriva neanche un estorcente in tutto il draft, e finisce per montare lui un junk con una brutta curva e un sacco di removal, io un RUG senza cancelli con Vorel, Etermorfo e Primordiale verde come bombe (accidenti che varietà di rare -.-). Semifinale contro gli stessi del secondo turno, partono dicendo "non ci fate ancora barone vero??"... purtroppo questo viene self-millato usando un Sommerso dalla Sporcizia x.x ma il bello è che loro fanno di nuovo Ruric Tar!! riusciamo a vincerla ma sul filo del rasoio...
finale, partiamo troppo lenti, gli oppo erano 4c control e Bant aggro, arriviamo a un attacco dalla vittoria ma fanno loro quello decisivo <.< però 2° posto su 15 coppie, non possiamo lamentarci XD
se ne avete l'occasione, consiglio a tutti questi pre release 2hg, sono i più belli!!
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda Babbe » 29 apr '13, 20:06

Prerelease di ieri, prendo azorius+simic ( <3.<3 ), sbusto decentemente e obviously monto bant:
1 Mago della gilda del nuovo prahv
1 krasis aladrago
1 sentinella del labirinto
1 draghetto di zaffiro
1 raptor pinnanube
1 delegata delle assoluzioni
2 sfinge di jelenn
1 vassallo cuorfedele
1 muschiocane sferzante
1 moa dal becco di bronzo
1 draghetto del vento
1 krasis da sfondamento

1 detention sphere
1 decreto lyev
1 ingiunzione di cessata attività
1 salvataggio spettacolare
1 evoluzione urbana
1 tassa dell'anima
1 mutazione della biomassa
1 venuta del wurm
1 dare///avere

1 azorius keyrune

1 cancello della gilda azorius
1 cancello della gilda simic
6 isola
5 pianura
4 foresta


Ovviamente la forza di questo mazzo (oltre alla sfera vs. selesnya) sta nelle creature che a parte tre sono volanti

Sono arrivato terzo a pari punti col secondo facendo 3-1, la prima contro orzhov/azorius persa 1-2, una persa di macina per una [Censurato] mia (gli ho rimbalzato il 2/3 che macina finchè non trovi una terra) e una per mana screw, le altre tre vinte 2-1 contro naya (gruul/boros), 2-1 contro junk (selesnya/orzhov) e 2-0 contro bant (selesnya/simic se non ricordo male)

Nelle quattro buste di premio ho trovato lavinia del decimo, maestro di crudeltà, varolz, lo sfregiato e teysa, delegata dei fantasmi

Comunque la gilda più forte in limited imho è orzhov, extort è sgravissima, però non c'è gusto a giocare così...
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda Saaxster » 30 apr '13, 2:03

Babbe ha scritto:Prerelease di ieri, prendo azorius+simic ( <3.<3 ), sbusto decentemente e obviously monto bant:
1 Mago della gilda del nuovo prahv
1 krasis aladrago
1 sentinella del labirinto
1 draghetto di zaffiro
1 raptor pinnanube
1 delegata delle assoluzioni
2 sfinge di jelenn
1 vassallo cuorfedele
1 muschiocane sferzante
1 moa dal becco di bronzo
1 draghetto del vento
1 krasis da sfondamento

1 detention sphere
1 decreto lyev
1 ingiunzione di cessata attività
1 salvataggio spettacolare
1 evoluzione urbana
1 tassa dell'anima
1 mutazione della biomassa
1 venuta del wurm
1 dare///avere

1 azorius keyrune

1 cancello della gilda azorius
1 cancello della gilda simic
6 isola
5 pianura
4 foresta


Ovviamente la forza di questo mazzo (oltre alla sfera vs. selesnya) sta nelle creature che a parte tre sono volanti

Sono arrivato terzo a pari punti col secondo facendo 3-1, la prima contro orzhov/azorius persa 1-2, una persa di macina per una [Censurato] mia (gli ho rimbalzato il 2/3 che macina finchè non trovi una terra) e una per mana screw, le altre tre vinte 2-1 contro naya (gruul/boros), 2-1 contro junk (selesnya/orzhov) e 2-0 contro bant (selesnya/simic se non ricordo male)

Nelle quattro buste di premio ho trovato lavinia del decimo, maestro di crudeltà, varolz, lo sfregiato e teysa, delegata dei fantasmi

Comunque la gilda più forte in limited imho è orzhov, extort è sgravissima, però non c'è gusto a giocare così...


In gatecrash sì, in Dragon Maze non proprio, ci sono troppe potenzialità nel costruire mazzi veloci e con le risposte giuste, robe che Orzhov non riesce a controllare abbastanza.
Avatar utente
Saaxster
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ott '12, 0:24

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda Babbe » 30 apr '13, 14:15

Saaxster ha scritto:In gatecrash sì, in Dragon Maze non proprio, ci sono troppe potenzialità nel costruire mazzi veloci e con le risposte giuste, robe che Orzhov non riesce a controllare abbastanza.


Mah, guarda, lì da noi il primo giocava orzhov-azorius, il secondo rakdos-gruul, io 3° e il quarto di nuovo orzhov-azorius, il quinto orzhov-golgari e il sesto orzhov-selesnya, 4 posti tra i primi 6 non mi sembrano pochi

E poi comunque come ti ritrovi con 3 carte con extort in gioco qualsiasi carta giochi è un potenziale helix
Penso che il mio mazzo sarebbe stato l'unico abbastanza veloce per reggere contro quello che ha vinto, solo che non me lo sono trovato contro.. :0
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda vallavoid » 3 mag '13, 12:40

posto qui la mia domanda ma nelle bustine di gilda ci sono carte di rtr gtc e drm? posso trovare anche un dimir mitico di rtr?
Avatar utente
vallavoid
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 apr '13, 14:52

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda magicitek » 3 mag '13, 12:45

No, non puoi. Non ci sono carte di rtr e gtc.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron