spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DGM] Dragon's Maze Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[DGM] Dragon's Maze Draft & Sealed

Messaggioda Serith » 12 apr '13, 13:07

suggerimenti su quale sia la gilda più performante, adesso che sono state spoilerate un po di carte?
non dico in generale, ma puramente in ottica sealed, draft
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: Che gilda pickare in dragon's maze?

Messaggioda alvoi » 12 apr '13, 14:16

Serith ha scritto:suggerimenti su quale sia la gilda più performante, adesso che sono state spoilerate un po di carte?
non dico in generale, ma puramente in ottica sealed, draft


Sono le comuni e le noncomuni a fare il draft, non le rare bomba. Ora come ora, Varolz e Putrefy, sceglierei Golgari.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19192
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: R: Che gilda pickare in dragon's maze?

Messaggioda Tezzeret93 » 12 apr '13, 14:17

Ora come ora non so neanche se riusciró a partecipare al Pre, ma se riusciró penso andró di Rakdos oppure Orzhov (vado più a preferenze che a forza io) :)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Che gilda pickare in dragon's maze?

Messaggioda Vraaden » 12 apr '13, 14:35

alvoi ha scritto:
Serith ha scritto:suggerimenti su quale sia la gilda più performante, adesso che sono state spoilerate un po di carte?
non dico in generale, ma puramente in ottica sealed, draft


Sono le comuni e le noncomuni a fare il draft, non le rare bomba. Ora come ora, Varolz e Putrefy, sceglierei Golgari.


Ma di converso sono le bombe a fare il sealed. G/R/W per il draft mi sembra il trio più forte, per il prelease dato che 4 bustine saranno di di DGM, mi sembra un pò presto.
Avatar utente
Vraaden
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 apr '13, 10:58

Re: Che gilda pickare in dragon's maze?

Messaggioda Serith » 12 apr '13, 15:47

alvoi ha scritto:
Serith ha scritto:suggerimenti su quale sia la gilda più performante, adesso che sono state spoilerate un po di carte?
non dico in generale, ma puramente in ottica sealed, draft


Sono le comuni e le noncomuni a fare il draft, non le rare bomba. Ora come ora, Varolz e Putrefy, sceglierei Golgari.


si ma visto che devi sceglierti una busta di gilda immagino che dentro ci sia una carta a cmc alto da giocare in linea col colore :) volevo pareri su quella ^^ lo so anche io che il draft lo basi su carte diverse dalle rare (anche perche un bel rest in peace in draft :toasty: )
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: R: Che gilda pickare in dragon's maze?

Messaggioda Sigaretta » 12 apr '13, 16:22

Per come reggono in mid/late game io pikkeró selesnya.
Avatar utente
Sigaretta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 feb '12, 22:45

Re: Che gilda pickare in dragon's maze?

Messaggioda Kura87 » 12 apr '13, 16:28

Selesnya, le buste di gilda che possono capitare in gatecrash sono migliori a mio avviso (orzhov, grull, boros, simic) mazzo creaturoso ignorante a gogoXD
Immagine
Avatar utente
Kura87
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 18 apr '12, 13:35

Re: Che gilda pickare in dragon's maze?

Messaggioda Alex1170 » 12 apr '13, 17:13

A mio avviso, il modo migliore per scegliere la Gilda al Prerelease è il seguente: optare per quella che ci assicura una maggiore probabilità di trovare all'interno del Guild Pack una seconda Gilda con la quale vi è una buona od ottima sinergia. (mi riferisco, ovviamente, alla bustina "gildizzata" non nota al momento dell'acquisto, non ai quattro booster packs di Dragon's Maze, il cui contenuto non è neppure ipotizzabile a priori).

Questo perché, se da un lato, è vero che la componente fortuna giocherà un ruolo fondamentale nel determinare gli esiti delle partite, dall'altro, è altrettanto indiscutibile come sia importante costruire un sealed deck che abbia uno sviluppo armonico.

Insomma, ben vengano le bombe in 1x, ma anche, e soprattutto, un mazzo che, nel complesso, abbia un suo perché, indipendentemente dalla forza intrinseca delle singole carte.

In definitiva, credo che Azorius, Boros, Rakdos, Selesnya e Simic rispondano, meglio delle altre, al parametro suesposto.
Avatar utente
Alex1170
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 mar '13, 11:25
Località: Volpiano (TO)

Re: Che gilda pickare in dragon's maze?

Messaggioda Nait » 12 apr '13, 17:18

a seconda delle carte uscite fino ad ora quella che mi convince di più è selesnya, magari unendola all grull *_*
Avatar utente
Nait
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 apr '13, 13:07

Re: Che gilda pickare in dragon's maze?

Messaggioda Agogee » 12 apr '13, 17:19

Massi al Pre Release divertiti !!! scegli la gilda che ti piace di più e gioca :D
Avatar utente
Agogee
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 9 feb '13, 17:47

Prossimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti