spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DGM] Dragon's Maze Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda magicitek » 28 apr '13, 21:06

simonelerda ha scritto:Ma quanto è forte Mirko Vosk, Suggimente in questo formato?^ Ok avevo poche creature con volare, ma mi ha battuto in 2 partite senza battere ciglio, nonostante i miei ciccioni in campo. Ho macinato il mazzo in appena 2 attacchi!

Quanto? E' l'unione di tutto ciò che fa più male in una partita limited, in una carta... dragare continuo + wind drake... Due cose che in sto formato le picche quasi di primo...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda silvergill » 28 apr '13, 21:16

prelease fantastico

simic izzet volare a gogo :D

combo del giorno Caricaflusso + Phytoburst 10 danni in da face! impagabile

ravnica II è stata devvero un espansione stupenda per il limited
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda Miglia » 28 apr '13, 21:36

Ottimo prerelease, non mi è piaciuta l'espansione, ma sono riuscito a finire quinto ugualmente. Le sbustate non sono delle migliori per giocare, per quanto riguarda invece carte rare e resto non posso dire nulla. Riesco a fare 3 vittorie e 2 sconfitte, ma.voglio raccontarvi l'ultima partita: avevo in campo Ruric Thar, lo Sferzavolatili e una creaturina che usavo per attaccare. Il mio avversario ha il board pulito, riusciva solamente a mettere una creaturina a turno per fermare Ruric. Trova finalmente la terra e mi mette Evocatrice di Trostani e tutte le pedine varie. Mi ferma la race con 1 punto vita e penso "va beh, rallenta solamente la chiusura". Il turno dopo pesca Primordiale Fuso col quale mi ruba Ruric e potete immaginare la mia faccia quando vedo 15 sberle in faccia.


EDIT: la cosa che più mi ha divertito erano i trick con Sangue (la carta split che infligge danno pari alla forza di una tua creatura) e l'Animista Ferale.
"Mai sottovalutare la capacità delle forze naturali di adattarsi alle influenze artificiali". -Molimo, stregone maro
Avatar utente
Miglia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 dic '12, 1:55

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda 1-Colorful-5 » 28 apr '13, 23:03

Oggi ho avuto la mia prerelease di DGM.
Ho scelto Rakdos(ad un prerelease voglio picchiare, sfogare e quant'altro!, inoltre il flavour dei giullari/sadici/criminali/caotici pazzi e folli di ravnica mi ha affascinato :o ), e soddisfatto della spilletta, ricevo il guild pack con alleato Dimir ( :bomb: ), ma va beh, pazienza, speravo di trovare carte buone per tentare un accoppiamento con boros.
Appena si comincia ad aprire, trovo rispettivamente, come rare:
Krasis rinnegato, sferzavolatili, plasmabattaglia boros, teysa delegata dei fantasmi.
Le carte uncommon common erano all'incirca equilibrate fra le gilde.
Nei rakdos ho trovato festival della devastazione come rara, e per il resto una base discreta per il rosso nero.
Nei dimir, neanche a parlarne non trovo nulla, meno di nulla (piaga della città sepolta come rara).
Alla fine mi creo un rakdos-Boros, rosso nero e bianco, con un leggero splash di blu che sembra funzionare, peccato che io non sappia mai dosare le terre T_T
Come creature metto piccole creaturine rakdos, i mucconi boros (plasmabattaglia e l'altro minotauro uncommon), teysa, alcuni monocolor e via, come spell le split orzhov, rakdos e dimir monogilda e vari piccoli removal.
Prima partita contro il proprietario del negozio, un orzhov che mi ha drenato praticamente subito, persa.
seconda partita contro un Simic quadricolor che non girava, ho perso la prima, vinta la seconda e la terza è durata un sacco. arrivammo ai turni, era l'ultimo mio turno a disposizione per vincere. avevo la board apparecchiata, a lui mancavano 7 punti. Ho usato la split sofferenza tortura, distruggendolo per tutte le carte che aveva in mano XD
La parte più divertente del match contro questo simic, è stata quando calai nel secondo match Plasmabattaglia Boros. Chiamammo il giudice 5 volte poichè non avevamo capito come funzionasse esattamente XD
La terza fu combattuta. Io contro un selesnya/orzhov.
Il primo lo perdo. lo portai ad 1 punto vita, stava per crepare, ma ecco che in quel turno mi apparecchia calandomi un sacco di creaturine popolose, krasis verdi e teysa delegata.
il secondo lo vinco per pura fortuna, e il terzo combattutissimo. gli apparecchio con creaturine rakdos, spia balaustra, laccio di hazdaa, e plasmabattaglia boros che rendeva ogni fase di combattimento a mio favore. topdecko Teysa io (per la prima volta dall'inizio) e calandola getta la spugna XD
La penultima la disputo contro un boros muccosissimo che mi fa fuori in poco, perso inesorabilmente.
L'ultima contro un verde nero blu che mi rimbalza, countera ed evolve tutto, perdo per inceppamento di terre/creature.
Perse 3, vinte 2 su 5 turni, arrivo 12esimo..
Non male considerato che gioco molto di rado, visto che la fumetteria si trova lontano da casa mia e non vado spesso xD
Nada de Nada
Avatar utente
1-Colorful-5
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 ago '12, 18:35

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda Ainer » 28 apr '13, 23:22

Mah, io ne ho fatte 2... ieri scelgo izzet e becco Moneta Evocata come rara di gilda e Bestia Infuriata Gruul come rara della gilda segreta. Monto un naya grazie al Plasmabattaglia Boros beccato a caso e qualche drop basso boros preso nelle buste. Con un mazzo così penoso sono comunque riuscito a sfiorare la top8.
Oggi invece, sceglo boros-selesnya e sbusto anche peggio di ieri, fatta eccezione per qualche carta e monto un naya che sfruttava come star la Voice e lo Scion of Vitu-Gazhi. Riesco a entrare in top8 e... con un draft di 3 buste di dgm in cui passo due rare orribili e tengo solo Tajic, monto un penta che gira meravigliosamente, ma si chioda nel punto decisivo della prima partita. Bastava prendere qualunque cosa che non fosse una terra e con 14 terre in campo su 16... pesco terra e muoio addosso al mio avversario, che mi ruba Tajic con sopra Coraggio Inflessibile e mi asfalta. Alla fine me ne esco quinto.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda Vraaden » 29 apr '13, 0:47

Risparmiandovi il tedio di una descrizione dettagliata di 2 prelease (60 giocatori sabato, 30 domenica) posso dire che:

Naya con qualsiasi base (gruul selesnya o boros) si è rivelata la scelta migliore in entrambe i casi.

Scegliere orzhov in questo sealed non si è rivelata una grande idea(almeno per me): primo giorno taglio tutta la busta di gilda fuffa e nemmeno una carta orzhov nelle 4 buste DMZ; finisco per giocare BUG con spalsh rosso, che gira, ma vince e perde con una lentezza esasperante (finisco sempre ai turni)
secondo giorno me la ritrovo appioppata nella busta rakdos, una delle peggiori combinazioni possibili...

Ho visto più Aurelia, the war leader che legionarie, con tutto il deckcheck dei mazzi: un incubo.

MI rifarò ai draft, il rosso mi sembra un pò sbilanciato rispetto agli altri colori, ma si vedrà.
Avatar utente
Vraaden
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 apr '13, 10:58

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda blackpoet » 29 apr '13, 0:54

Approfittando di una vantaggiosa promozione del mio negozio (se fai il primo prerelease il secondo lo paghi 15) oggi mi sono ritrovato nuovamente con un altro pacchettino selesnya/gruul.

Sbustate piuttosto misere:
2x Dragomorfosi
1x concilio degli assoluti
1x tempio viaggiatore
1x predoni della zona di macerie
ed un'altra che non ricordo.

REPORT:
SVizzera:

Prima partita : Persa 2-0 , mazzo che non parte e che mi fa tirare giu tutti i santi. Fixo il mana una volta finita
Seconda partita: Vinta 2-0 avversario nuovo del gioco e poca resistenza, nulla dadire.
Terza partita: vinta 2-1 Gli ultimi 2g sono stati devastanti , lui cala la vacca con protezione dalle creature, ma essendo rimasto a soli 2 punti vita lo faccio fuori con la druida che tappa e gli infligge un danno (sia in end, che in main phase)
Quarta partita: 2-0 , L'avveorsario flodda , una vittoria facile che mi fa arrivare nella top 8
Quinta partita: persa 2:0 , la gioco solo per tentare un punteggio più alto nella top 8 ma mi schianto su un golgari splashato di blu invalicabile per me.

Ricapitolando 3 vittorie 2 sconfitte

Report turni top 8

qUARTI: vinco 2-1 , in entrambi i 2g vinti lo mando a pochissimo finendolo poi con l'unico atto di tradimento sbustato
Semifinale: Persa 2-1 qui mi inchiodo , un pò la sfortuna e unpò la stanchezza mi convincono a tenere nel terzo g una mano con 4 terre, una creatura e totale assenza di bianco. Inutile dire che gli ho lasciato un'autostrada di vantaggio.

Premi: arrivo quarto e pappo 3 buste, mi escono la mitica rara rakdos che manda ad un punto vita. La rakdos quattro mana 3/3 con attacco improvviso e scatenare ed un'altra fuffa.

Mi sono divertito e questo è l'importante
Immagine
Avatar utente
blackpoet
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 8 dic '12, 23:23

Re: [DGM] Storie da prerelease

Messaggioda Tia2591 » 29 apr '13, 1:31

Il mio prerelease è andato discretamente, gilda scelta Boros e trovo come ally Selesnya, partiamo bene dunque.

Sbusto per il sealed:
2x Tajic, Lama della Legione
Ranghi in Crescita
Truppe Scintilla
Sferzavolatili
Sguardo di Granito

Io in confronto ad altre sbustate mi sento quasi uno schifo, gente che sbusta dallo stesso box: Aurelia, Teysa, Tajic, un paio di shocklands e Ral Zarek FOIL, ma sono motivato e procedo alla build.

Decido di optare per un bel Boros splashato di verde per poter giocare il simpatico insettucolo, Centauro Guaritore e la Messaggera del Centauro che anche se in monocopia si rivelerà sempre decisiva.
Complici anche Occhi nel Cielo, Sentenza di Trostani e Svegliare i Riflessi decido di cercare di metter pressione all'oppo coi Tajic, Mastino Boros e Primalama Viashino fino all'arrivo di almeno una pedina fra Uccelli o Centauri per poter iniziare a popolare l'impossibile.
In una partita ho finito avendo in gioco una quindicina di Centauri, stupendo! :D

Arrivo quinto su 16 (il vincitore giocava un Gruul-Rakdos assurdo) e mi spettano due bustine, le apro e trovo Voce della Rinascita e Barone Sanguinario di Vizkopa, eiaculo prepotentemente.
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43

Re: Che gilda pickare in dragon's maze?

Messaggioda vallavoid » 29 apr '13, 8:08

Goharoth ha scritto:
vallavoid ha scritto:ragazzi un domanda.. ma dove sta la lista delle carte di gilda? cioè (perdonate l ignoranza) ma dove posso vedere la lista di tutte le carte che ad esempio mi possono capitare con dimir?


Nella sezione "Prima pagine e Anteprime" ci sono i visual spoiler di tutti e tre i set del blocco divisi per gilda. ;-)

ora mi uccideranno lo so... ma la composizione del pacchetto bonus (penso le solite 15 carte 1/2 rare o. mitiche non comuni ecc ecc) quante carte di quella gilda conterrà? e potrà essere a caso una mitica, una rara una non comune o una comune giusto? o. saranno più di una?
Avatar utente
vallavoid
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 apr '13, 14:52

Re: Che gilda pickare in dragon's maze?

Messaggioda Agogee » 29 apr '13, 9:07

Confermo che il Naya in limited e' un aratro mostruoso, da me sabato notte ha fatto 5-0 e io il pomeriggio 4-0 ai turni. Ovviamente campione del labirinto in entrambi i tornei. Armadillo e' una bomba senza senso.
Avatar utente
Agogee
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 9 feb '13, 17:47

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti