spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MMA] Modern Masters Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [MM DRAFT] Come?

Messaggioda caioh82 » 10 giu '13, 12:43

ieri draft piccolino con 7 persone si vede che alcuni non conoscevano le carte.. mi hanno passato summoner's pact foil, cavaliere del reliquiario, cold-eyed selkie, dragonstorm, tooth and nail mentre io ho trovato nelle mie keiga, the tide star, yosei, the morning star e pact of negation. Risultato arrivato in finale e split XD
Immagine
Avatar utente
caioh82
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 gen '13, 18:36

Re: [MM DRAFT] Come?

Messaggioda alvoi » 10 giu '13, 14:25

Ho provato on-line e devo dire che storm fa proprio schifo in draft. Prima bustina prendo Dragonstorm e allora mi dico: provo a giocare storm. Risultati:

SB: 1 Brute Force
SB: 2 Crush Underfoot
SB: 1 Dragonstorm
SB: 5 Empty the Warrens
SB: 1 Glacial Ray
SB: 2 Grapeshot
SB: 1 Hammerheim Deadeye
SB: 1 Lava Spike
SB: 2 Pardic Dragon
SB: 2 Stingscourger
SB: 1 Tar Pitcher
SB: 1 Dampen Thought
SB: 1 Gifts Ungiven
SB: 1 Logic Knot
SB: 1 Narcomoeba
SB: 1 Peer Through Depths
SB: 2 Citanul Woodreaders
SB: 1 Giant Dustwasp
SB: 3 Kodama's Reach
SB: 1 Krosan Grip
SB: 1 Reach of Branches
SB: 1 Search for Tomorrow
SB: 1 Manamorphose
SB: 1 Mind Funeral
SB: 1 Worm Harvest
SB: 1 Glimmervoid
SB: 4 Terramorphic Expanse
SB: 1 Vivid Crag
SB: 1 Vivid Creek
SB: 2 Vivid Grove


Da notare i cinque (CINQUE!) empty the warrens e la quantità di accelerini: l'unico che ho preso è stato manamorfosi foil. IMHO hanno fatto male ad aumentare di rarità la manamorfosi ed il rituale disperato. Se fosse vero, sarei lo stesso felice: gifts foil, manamorfosi foil, funerale mentale foil, glimmervoid normale e un buon numero di ETW...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MM DRAFT] Come?

Messaggioda Jtk88 » 10 giu '13, 17:28

Il fatto è che NON puoi forzare storm, perchè ci sono solo due rituali nel formato, di cui uno brutto E uncommon (manamorfosi), mentre l'altro è common. Per forzare storm dovresti basarti sulle bombette e cercare di chainare dei desperate a caso, oppure draftare 4+ grapeshot e cercare di chainarle con piccole creature in modo da tirare 3-4 spell a turno. Cosa tra l'altro infattibile, ergo non è un archetipo che si possa buildare cosi facilmente, anche forzandolo ogni volta. In più Dragonstorm non è credibile, perchè tutti i draghi sono mitici e al massimo c'è Pardic Dragon, che comunque spesso viene pickato alto. Oppure potresti fare Dragonstorm e mettere in gioco dei Changeling, che mi sembra una delle cose più brutte da fare.

Un archetipo figo da forzare a mio avviso è Mill Dampen, UR oppure con splash di G per Hana Kami e Kodama's Reach: le carte arcano da forzare nel formato sono tantissime, in più alcune sono forti anche fuori dal contesto (glacial ray, peer through depths) e quindi non ti vincolano troppo all'archetipo, in più sono quasi tutte common e alcune sono dei late pick, il che non è mai male quando si vuole forzare un archetipo.

Non provate a fare Storm quindi, non esiste e vi troverete in mano un mazzo che 9 volte su 10 non fa niente e muore male da tutto.

Il blu del formato è molto interessante e ha diverse carte che possono essere sia Tempo Based che Aggro in un contesto UW flyer, dove le interazioni si sprecano. A mio avviso i colori più forti del formato sono blu e verde, con il bianco vicino in power level solo se si vuole puntare all'aggressività. Il verde in più ha il piano Dredge e bestie di un certo livello in alcuni Fungus sporadici, che possono portare la partita in stallo, anche se non necessariamente vincere i board.
Avatar utente
Jtk88
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 8 apr '13, 10:30

Re: [MM DRAFT] Come?

Messaggioda Simone1992 » 10 giu '13, 18:00

salve io ho un draft proprio venerdi e vorrei consigli da chi l'ha gia fatto su quali possono essere gli archetipi migliori e i colori che reputa piu forte. grazie delle risposte in anticipo :)
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

Re: [MM DRAFT] Come?

Messaggioda Aqva » 11 giu '13, 22:37

Secondo me gli archetipi + forti sono :
- U/B Fatine
-W/B/R Rebel - Giants
- R/G Tokens Aggro ( il verde è solidissimo in draft)

Ti consiglio di draftare removal su removal e poi dirigerti verso uno di questi archetipi , naturalmente del colore dei removal :)
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: L'anonima Limitedisti - ovvero "storie da Limited genera

Messaggioda Emrakul » 14 giu '13, 19:39

Oggi MMA draft!!!
questa la lista ( nn mi lamento,ma all'altro tavolo è usscito di tutto e di fronte a me è saltato fuori skrillex e yosei).
1 blightspeaker
1 rathi trapper
2 sporoloth l'antico
1 thallid spargispore
2 thallid
2 thallid col guscio
1 thallid genitrice
2 imperiosauro
1 stinkweed imp
1 penumbra spider
1 moldervine cloak
2 crimine del corvo
1 worm harvest
1 tisi
1 slaughter pact
1 spaccaossa
3 assorbire vis
2 syphon life
1 dakmor salvage
1 city of brass
11 forest
8 swamp

( in pool anche una fiala eterea non usata)
ebbene si!!!ho draftato fungus-dredge...e devo dire che è venuto abbastaza bene!!!!
la costruzione del mazzo ha incontrato vari problemi ( tra cui l'inizio cercando di montare affinity),ma alla fine è uscito un mazzo discretamente funzionante:
la strategia base è aggrare coi funghi ;all 'occorrenza si chiude in combo con dakmor salvage e qualcosa con rievocare (syphon life anyone?).
I pessimi assorbire vis alla fine li ho giocati in ben 3 copie perchè utili sia per cercare terre ( utili sia in early game che in late x "Rievocare") che come possibili finisher.
"report"
1-1 patta vs esper "control" pieno di volanti.
La prima ho fortuna:pesco rapidamente il ragno 2/4 e gli inchiodo completamente la race.Dpo circa 15 turni di "stallo" I thallid e 1 imperiosauro riescono a portarlo a tiro di assorbire vis che finisce il lavoro.
La seconda parte veloce,troppo x dei funghi...
pesco il demonietto,ma è troppo tardi e perdo sommerso da spiritelli.
L'ultima riesco fortunatamente a pattarla ai turni...giusto un paio di turni prima di morire.

2-0 vs RG bestie ignoranti-affinity
la prima va per le lunghe:funghi contro bestie e per un po' si stalla...
poi tira tooth and nail e chiama un oppressore myr e un walker of the grove.
Mi vedo morto,ma la topdeckata assurda mi regala la combo darkmor salvage+ syphon life.
mentre chump-blocco coi saprolingi,arriviamo entrambi bassi di vita,poi rievoco worm harvest un paio di volte,seguito da un nuovo syphon life che lo finiscono.
La seconda parto male e pesco solo terre... gioco 2 assorbire vis consecutivi e torno in gioco.uno sporoloth con mantello gli devasta il campo di battaglia lasciandoci entrambi scoperti.La combo+ un imperiosauro lo finiscono

2-0 vs affinity
parto io:al 3° incomincio a picchiarlo con thallid rivestito da un mantello di vitemarcia accompagnato da altri funghi...mi faccio presto un esercito
Lui mi blocca subito mettendo in campo varie bestie elettrofuse ( tra cui il saccheggiatore...).
quando entra l' epochrasite credo sia finita,ed invece no!!può ancora peggiorare:il turno dopo arriva elspeth!!!!
inizia una guerra di attrito che si conclude con un l'arrivo di tisi che lo finisce.
La seconda partita io parto bene,lui pesca solo elspeth che però arriva quasi all'ultimate.
alla fine però si ritrova contro un intero esercito di saprolingi e quasi tutta l'armata fungus e concede.

La 4 sono costretto a droppare per mancanza di tempo
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MM DRAFT] Come?

Messaggioda Aqva » 15 giu '13, 14:12

Ieri altro draft, sono arrivato in finale con un B/W Rebel con Oona . Ho pickato motlo bene , avevo pte 2 bound in silence e avevo i rebel che mi tutoravano ......
Ho perso in finale contro un 5c che rampava di brutto e ti chiudeva animando le terre in 2/2
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [MM DRAFT] Come?

Messaggioda Emrakul » 15 giu '13, 14:24

io ieri ho provato con soddisfazione a usare i fungus e devo dire che non sono malaccio!!!
se supportati e protetti un minimo ( splash di rosso/nero ) ne bastano un paio per stallare il board e chiudere il game.
Se ti ritrovi con molti artefatti che girano,monta affinity che ti assicuro funziona bene.
anche esper control può dare le sue discrete magagne.
Infine segnalo la combo dakmor salvage + syphon life ( o altre cose con retrace...nere ce ne sono a bizeffe e per di + sono tutte common/uncommon) che risolve molti game stallati
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: L'anonima Limitedisti - ovvero "storie da Limited genera

Messaggioda lxkaelxl » 10 lug '13, 15:14

bon, ieri sera 3-0 su mtgo con il mazzo più brutto che abbia mai draftato... inizio a farmi delle domande O.o
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

Precedente

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti