Procedo con un po' di insight sul mio draft
P1p1 removal nera, p1p2 removal nera p1p3 removal nera p1p4... Non c'è nessuna carta nera, e mo? E mo so censurati. Prendo la terra nera tappata con dredge, e inizip a draftare nero e verde. G stava montando lo stesso mazzo, ma essendo io in vantaggio di zona, lui shifta. Le fatine le prendo quasi tutti di pack 2-3. Nella fase di deckbuilding, avendo fatto 4 packs, ho troppe playable, ho due opzioni:
Go wide a base verde con diversi creatori di saprolingi
Volare a base nera. Opto per la seconda perchè ha una wincon, una curva molto aggressiva, posso giocare 16 terre e sfruttare appieno il vantaggio del mulligan gratis (jo mulligato una volta sola btw).
Nelle partite, contro Alvoi non avevo speranza, il mio gameplan non era adatto a confrontarsi con quel tipo di mazzo, che mi può sparare ogni creatura e mi bricka 8 carte del mazzo (anzi, sono costretto ad usare le 2 copie di peppersmoke su una mia fatina per non starmene a guardare delle carte inutili.
Contro Sunkern non ho particolari problemi, io rollo bene, lei malissimo, io ho i volanti e lei no.
Contro G vinco con la strizza. Aveva iniziato a looparsi il 3/3 a 4 mana dredge 3 a cui non ho risposte, se non chumpare con un saprolingio.
Contro A finisco a 5 di vita ma riesco a stabilizzare. Lui inizia abbastanza bene, tanto che ad una certa ha un 3/3 un myr enforcer 5/5, un myr retriever e un frogmite 2/2. Dalla mia ho una schiera di 1/1, e una dreamspoiler witches la quale mi permette la giocata. Removal sul myr enforcer e uccido il myr retriever col -1/-1, che muore e non può prendere il myr enforcer. Prende un 4/3 flying che deve rimbalzarsi un artefatto ad ogni turno, ma appena pesco un peppersmoke posso togliergli gli ultimi pv.