spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MMA] Modern Masters Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[MMA] Modern Masters Draft & Sealed

Messaggioda Snorlax » 31 mag '13, 16:29

Buon pomeriggio a tutti !!
Come si intuisce vorrei chiedere a tutti quanti se conoscete negozi che faranno draftare modern masters,in particolare a me interessa sapere negozi che lo faranno in zona Milano e dintorni e quale prezzo verrà a costarmi grazie.

Eventualmente possiamo usare questo post per chi come me non è ancora al corrente dei negozi che faranno draftare questa nuova espansione.
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: [MMA DRAFT] dove?

Messaggioda dedo24 » 2 giu '13, 19:20

da quello che so joker bovisa è il posto migliore e da quello che ho sentito tra un po ci sarà un draft di modern master se vai sul sito c'è scritto tutto www.jokerbovisa.it ed è molto vicina da milano ci vado ogni sabato e venrdì basta che prendi il ponte della ghisolfa e sei già lì!.
Avatar utente
dedo24
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 giu '13, 18:45

[MM DRAFT] Come?

Messaggioda sommoseafood » 5 giu '13, 23:36

Salve esperti di Limited, mancano due giorni e vedo che nessuno ha aperto il topic riguardo le modalità di draft di Modern Master.
Io mi son trovato inizialmente spiazzato, ma dividendo per tipologie le carte del set, più o meno ho visto le potenzialità dei vari mazzetti costruibili.
Voi avete consigli per il draft o giudizi in merito a queste tipologie?
Per ora io direi che possiamo categorizzare le carte in:

-Artefatti (con prevalenza U W)
-Goblin ( R B )
-Faeries ( U B )
-Fungus/tokens ( G W )
-Suspend ( R U )
-Giants/Kitkhin ( R W )
-Sunburst/Domain (4cc/penta)
-Storm/Burn ( R )

Volevo anche fare una domanda:
Tidehollowsculler e pardic Dragon in limited come sono?
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [MMA DRAFT] dove?

Messaggioda ExcaliburGames » 6 giu '13, 12:24

Ciao!
Noi di Excalibur Games stiamo valutando l'idea, se ci fossero abbastanza giocatori (almeno 8 o più) vorremmo organizzare un evento di MM Draft.

costo? 25€

Premi : 1booser ogni 4 partecipanti (per eccesso: quindi 10 partecipanti 3 booster), a questo aggiungiamo carte singole e promo in base al numero di iscritti.
[b]Fan Page[/b]: [url]http://www.facebook.com/ExcaliburGamesMilano[/url]
Contatto FB: [url]http://www.facebook.com/excalibur.milano[/url]
Avatar utente
ExcaliburGames
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mag '13, 11:30
Località: MILANO

Re: [MM DRAFT] Come?

Messaggioda lxkaelxl » 8 giu '13, 16:46

allora, ieri ho montato RBw goblin, con 2 ziette e 3 mogg war marshal... con i cangianti 3/3 diventa dura per l'oppo. col senno di poi però, l'avrei splashato verde al posto di bianco, per echoing +2/+2 e qualche altra cosa... in ogni caso ero 2-1 e ho dovuto droppare perchè era tardissimo -.-
il mazzo più bello che ho visto sono UWR bombette con auriok salvagers, che fanno una recursion fortissima, e i myr retriever stallano gli aggro da soli -.-' mentre g/r funghi è molestissimo, e le partite durano anni -.-

pardic dragon l'ho usato come finisher u.u
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

[MMA]

Messaggioda Foxantes » 8 giu '13, 20:20

Draft di Modern Masters, il mio amico "Ma tanto non apro Confidant". Ovviamente dalla prima busta salta fuori Skrillex ;)
Avatar utente
Foxantes
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 24 lug '12, 18:23

Re: [MM DRAFT] Come?

Messaggioda sommoseafood » 8 giu '13, 20:35

Io ho fatto 3-0 e l'ultimo turno l'ho pattato con l'oppo. Nella prima bustina mi becco come rara un dannato Woodfall Primus incredibile a dirsi, picko una terramorphic expanse. Nelle buste che mi passano vedo veramente poco e opto per qualche virtù rieccheggiante e bombarcana eterea, finchè non mi becco tra le mane di fila due Cloudgoat Ranger.. A quel punto capisco che dovevo proseguire per quella strada... Andando a vanti picko altri giganti, kithkin greatheart il goblin che diminuisce il mana cost dei giants e un feudkiller verdict finendo con un gran numero di removal come electrolyze, rift bolt, tribal flames e crush underfoot.

Ciò che ne esce fuori è un bel UWR giants deck con la peculiare presenza di Thundercloud Shaman , 0 rare e la combo Kithkin Greatheart +Runed stalactite che però non son mai riuscito a vedere assemblata in mano.

1. Il primo turno lo gioco contro un mazzo UWR Modulare/Sospendere che però non riusciva a tener testa a tutte le creature che dopo il 3 turno sfornavo sul campo di battaglia: Stinkdrinker daredevil mi ha permesso davvero di portarmi in casa la prima vittoria. In G2 riesco a vedere 2 CLoudgoat ranger assieme in campo per finire faicilmente l'avversario che poteva permettersi solo di chumblockare con degli arcbound stinger. finisco il primo vincente 2 a 0 . (1-0)
2. al 2° turno vengo pairato con un tipo che giocava un BR Goblin (principalmente tokens). Lui parte veloce e mette in campo di battaglia più pedine possibili.. io alla fine riesco a segnare la vera board presence con una serie di giganti riuscendo a finire velocemente la partita. La seconda è più ostica: lui come fatto precedentemente parte mettendo più creaturine possibili pompandole con la mad auntie, io in campo ho solo montagne e pianure e rosico col fatto che in mano ho 2 echoing courage impossibili da giocare.. mi porta basso di vita finchè non risolvo un thundercloud shaman topdeckato che assieme ad un altro gigante, fa piazza pulita dell'intero board, da lì in poi pesco solo bombe: Feudkiller verdict per fare un esempio.
(2-0)
3. Giants mirror , ero tristissimo... lui era Boros puro, mentre io ero UWR, però quello splash di blu ha fatto la differenza: Echoing truth + bombarcana levavano le minacce più ostiche mentre continuavo a picchiare con KGH e blind-spot giant. finisce 2 a 0 anche questa. (3-0)

La finale la patto con l'oppo, ma per sfizio decidiamo di giocare: i 2 match più logoranti e fastidiosi mai visti in un draft: lui giocava BR goblin con una MAAAAREA di removals.. 15-17 se non ho capito male (tra creature come redcap murderer e mille altre spell). E' stato uno sfacelo, mettevo una creatura e lui la distruggeva. Mettevo cloudgoat ranger e me lo uccideva e turno dopo i 3 kithkin facevano la stessa fine.. diamine che nervoso ahah.

Comunque ho notato i fungus non erano un granchè come tipologia di mazzo in sè, anche se alcune creature prese singolarmente invece potevano dire la loro.. tipo Sporoloth.
Giants fanno furore, sia io che l'altro giocatore che portava lo stesso archetipo di mazzo, abbiam fatto un ottimo risultato.
I mazzi affinity, se montati con senno erano davvero fastidiosi e snervanti...
Un po' tutte le tipologie sembrano piuttosto equilibrate, tranne appunto i fungus che soffrono troppo removals, echoing truth ecc ecc,,
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [MM DRAFT] Come?

Messaggioda Aqva » 9 giu '13, 13:43

Ciao , venerdì ho fatto un draft che si è concluso con un 2-1-1.
Vi posto la mia lista :
11x Plains
6x Mountains

1x Elspeth, Knight-Errant
1xHillcomber Giant
1xStonehewer Giant
1xAvian Changeling
1xAmrou Seekers
1xPlumeveil
2xSaltfield Recluse
3xWar-Spike Changeling
1xPardic Dragon
1xMogg War Marshal
1xCloudgoat Ranger
2xAmrou Scout
1xKithkin Greatheart


1xCrush Underfoot
2xGlacial Ray
1xFeudkiller's Verdict
1xBound in Silence
1xPyrite Spellbomb

Pardic Dragon è una bomba , soprattutto se trovi Fury Charm, che gli toglie i segnalini , inoltre te lo dovranno rimuovere x forza altrimenti vincerai di quello xD
Colgo l'occasione e spero di non andare offtopic , essendo un giocatore non molto esperto come vi regolate voi per le terre? ( non intendo il numero ma come dividerle x colore ) C'è qualche linea "guida" da seguire ? Secondo voi il mazzo era equilibrato bene ?
Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [MM DRAFT] Come?

Messaggioda alvoi » 9 giu '13, 14:25

Allora, le tipologie di mazzi secondo me sono:

WR Tribal Giant Aggro
WUb Affinity
Rug Storm
RB Tribal Goblin Aggro
UGwbr Ramp
Rw Burn
Ub Tribal Faerie Control
Gw Tokens
WUR Arcane Control
Wb Tribal Rebels Aggro
WU Lock
W Stoneblade
Ur Suspend Control
GW Midrange
BGu Dredge
Wr Weenie
UR Kiki-Pestermite Combo
BRGw Midrange
BRG Aggro-Loam
Gu Tooth and Nail
Urg Dampen Mill
GU Tempo
WU Flying

altri che mi sfuggono...

EDIT: aggiunto tre mazzi e tolto uno (storm)
Ultima modifica di alvoi il 10 giu '13, 18:58, modificato 1 volta in totale.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19189
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: L'anonima Limitedisti - ovvero "storie da Limited genera

Messaggioda lxkaelxl » 10 giu '13, 12:13

Immagine


a parte il 'misero' pool dell'oppo -.-'' cosa fareste in questa situazione? =D

PS: dimenticavo, pescate foresta
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
Avatar utente
lxkaelxl
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 22 ott '12, 13:16

Prossimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti