spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M14] Magic 2014 Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [M14] Storie da FNM (ex) Release / Launch Party

Messaggioda vendicatore » 24 lug '13, 11:48

mi unisco pure io al buon goharoth, raccontandovi la mia esperienza all'fnm. eravamo in 12 e due tavoli da 6. apro la priam busta ed esce fuori una corazza infestata, presa immediatamente senza pensarci due volte. per tutto il primo giro picko roba bella in blu e nero. si prospetta un bel mazzetto control bastardo come quello del prerelease( che mi ha fatto arrivare 3). seconda busta, apro un simpatico tramutante sifone, lo picko subito pensando che se qualcuno avesse fatto tramutante, me lo avrebbe giocato. ma alla fine potevo giocarlo pure io. mi passano carte indecenti, come tramutante creamana ed altri tramutanti carini. allora mi viene una contorta idea: tentiamo la sorte con tramutanti? mando a signore della notte i pick precendeti e mi concentro sui tramutanti: tramutante predatore, tramutante da battaglia, tramutante sentinella. al mio tavolo NESSUNO faceva tramutanti, e molti li insultavano. apro terza busta ed esce un ben galerider sliver, l'universo mi manda un segnale per fare tramutante :). sapevo che non sarebeb stato fortissimo, però secondo pick della terza busta mi passano lui, l'inimitabile ed unico tramutante megagigantico!!!!!!! piuttosto felice, lo picko immediatamente. i tramutanti passano perchè tutti li schifano e io ne prendo più che posso.
alla fine avevo 14 tramutanti su 24 carte :)
però il problema era: tramutanti =naya, e mezzo mio pool era blu nero. alla fine sono andato in quadricolor così formato:
5 pianura
6 palude
4 foresta
1 montagna
creature:
3 tramutante sentinella
1 master of diversion
1 tramutante sifone
1 tramutante creamana
1 tramutante megagigantico
1 tramutante imponente
1 tramutante scuotiterra
1 vampiro di sengir
1 porta cadaveri
1 signore della guerra vampiro
1 tramutante sfocato
1 tramutante da battaglia
1 tramutante predatore
altre magie
1 armonia angelica una vera BOMBA!!!
1 alveare in agitazione
1 calderone ribollente in combo con l'armonia ha fato macellli
1 cancrena della mente
1 radunarsi
1 corazza infestata
1 rifugio verdeggiante
1 liturgia del sangue unica rimozione del mazzo :(
1 fortificare
sono arrivato in finale, perdendo solo una volta per screw. in semifinale ho rigiocato contro questo mio amico che mi ha battuto: terza partita, gli ho calato il megagigantico di 4, e si è arreso poco dopo :)
persa la finale 2-1, ma armonia angelica col calderone mi ha salvato.
i tramutanti, sdegnati da tutti si sono difesi egregiamente, guidato dal loro signore ( io XD)
soddisfatto, ho anche ricevuto congratulazioni e richiesta di sfida dal resto dei giocatori.
purtroppo avevo solo 2 fixer, e andare quadricolor è stata una pazzia, ripagata però :)
nelle buste premio spicca una chandra, padrona del fuoco foil :)
molto divertente questo m14
Avatar utente
vendicatore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30 mar '12, 18:00

Re: [M14] Storie da FNM (ex) Release / Launch Party

Messaggioda OstilicO » 24 lug '13, 19:19

FNM che riporto volentieri perchè l'ho stravinto con un archetipo che effettivamente già agli spoiler era emerso come potenzialmente dominante. Dopo il buon risultato della prerelease con GW (però per arrivare in cima ho dovuto sputare sangue ad ogni match) al draft sono riuscito a costruire un mazzo veramente forte che, sebbene si basi su una strategia banalissima (calo volanti e incanto le tue creature) non ha trovato il minimo intoppo contro nessuno. Ho perso un solo game al secondo round per mana flood estremo.

L'archetipo in questione e UW Flyers.
First-picko angelo di serra sopra Jace's Mindseeker (pick che a fine draft mi viene contestato da un giocatore molto esperto... mah)... nei pick successivi prendo principalmente carte rosse e nere carine come sdegno di chandra, shock, coccatrice dallo sguardo letale e spirito maledetto e sono piuttosto disorientato perchè non capisco realmente cosa sia open ma inizio a sospettare sul blu e, dopo aver preso un pacifismo ad occhi chiusi come 7-8° pick le ultime tre carte che mi arrivano nella prima busta sono 2 perdita sensoriale e 1 claustrofobia. E' un segno leggermente più razionale di quelli classici del destino.
Comunque alla fine della prima busta la situazione è piuttosto chiara.. rosso, nero e verde sono cannibalizzati; bianco così così e blu assolutamente open.
Nella seconda busta ad un certo punto mi passano 2 pacifismi di seguito e picko tutti i volanti blu che passano dalle mie parti.
In ultima busta apro come rara un paladino ammazzademoni che in finale contro BR ha fatto game, set and match insieme al condor addestrato.

Alla fine delle pickate sono soddisfatto ma non soddisfattissimo soprattutto per il reparto creature che ho dovuto fillare con un paio di robe subottimali ma il reparto spell è quello che vorrei avere ad ogni draft.

Il mazzo è venuto così:

Terre
8x Isola
9x Pianura

Creature

1x Paladino ammazzademoni
2x tramutante sentinella
1x nibbio marino di nephalia (con i custodi in campo è una gioia pescarlo)
1x Alveare in agitazione (filler, lo conto come creatura)
2x custode dell'isola di evos
1x Grifone alla carica
1x Rigenera-anime (filler)
1x servitore d'acqua
1x condor addestrato (in barba all'articolo in home di Cavaglieri per me è una Bomba da limited.. me lo immagino in UG con quelle bestie)
1x Angelo di serra
1x Draghetto della scogliera
1x Grifone sentinella
1x mastodonte da assedio

Spell

3x pacifismo
2x claustrofobia
2x perdita sensoriale
1x bagliore celestiale
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Precedente

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti