spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M14] Magic 2014 Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [M14] Storie da prerelease

Messaggioda Darigazz » 15 lug '13, 10:53

Io come da premessa ho montato un tre colori, un BANT sliver, sono arrivato 23esimo su 35 iscritti da Galactus in Roma dove c'era anche Cibak :D

Con il deck swap mi sono arrivati una idra di Kalonia e un Garruk FOIL che ho dato via a 60€ per circa 300 carte di cui 50 rare e mitiche appartenenti al blocco Ravnica.

Ho fatto spesa :D :D :D
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [M14] Storie da prerelease

Messaggioda Aqva » 15 lug '13, 11:20

Avatar utente
Aqva
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 6 giu '13, 17:08

Re: [M14] Storie da prerelease

Messaggioda Pepi83 » 15 lug '13, 11:43

Io ho sfortuna nelle sbustate :( per quello che preferisco comprare le singole :D
prerelease di venerdì a mezzanotte: dalle bustine riesco a formare un GW con carte non bombe ma decisamente buone per il sealed, creature del tipo: Sacerdotessa esiliatrice in 2x, Bue dal campo del Pilastri in 2x, animago, paladina dell'alba, muro di spade, cavaliere capash, Maestro dei diversivi in 2x, Baloth rombante 2x, esploratrice di mantoradura, ragno gigante, tramutante predatore, tramutante creamana e qualche altra creatura; altre spell: 2x pelle di troll, nella natura selvaggia, nebbia, pacifismo, benevolenza divina e come artefatti scudo del concorde. con questo mazzo da me creato sono riuscito a fare top 4 in 14 giocatori e nelle bustine vinte 1x evocazione selvatica, 1x invocazione devota, profezia oscura e.. attenzione.. bomba.. Strega dall'infuso Paludoso Foil! ahahah
in conclusione.. poteva andare meglio a livello di sbustate, avrei preferito che andasse peggio il torneo ma almeno aver fatto delle sbustate decenti :)
un mio amico.. idra di kalonia foil, arcangelo di ctune e ajani.. no comment :|
il negoziante, che ha partecipato anche al torneo, ha sbustato una chandra al venerdì notte e garruk e ajani al sabato.. anche qui no comment :|
Avatar utente
Pepi83
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 apr '13, 13:46

Re: [M14] Storie da prerelease

Messaggioda blackdinasty » 15 lug '13, 12:41

io ho sbustato qualche carta carina rossa come l'ogre condottiero e l'asesa dei reami oscuri, quindi ho deciso di montare RBw, bianco solo perchè mi aspettavo parecchi incantesimi e avevo paura dei pirostrillo che vedevo stavano sbustando in molti.. quindi ho deciso di inserire 2 offerta solenne, e mi sono serviti veramente molto.
la lista è questa, e ci ho fatto il 3° posto con gli stessi punti del 2° (tra l'altro il 2° l'avevo anche battuto 2-0 durante i turni... lui è salito per una questione di rating TT_TT )


questa era la lista base poi in base a contro che mazzo giocavo apportavo qualche modifica..
Avatar utente
blackdinasty
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 ago '12, 17:42

Re: [M14] Storie da prerelease

Messaggioda Arus91 » 15 lug '13, 18:31

OstilicO ha scritto:
Arus91 ha scritto:
4x Pianura
5x Foresta
6x Palude



Tricolor con 15 terre?

si XD,mi è girato da dio guarda (tranne in top purtroppo) per il resto mai avuto problemi di terre :3


ID MTGA : Arus91#78460
Avatar utente
Arus91
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 16 feb '12, 0:10
Località: Milano

Re: [M14] Storie da prerelease

Messaggioda OstilicO » 15 lug '13, 18:46

Eh beh... beato te.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

[M14] Storie da FNM (ex) Release / Launch Party

Messaggioda Goharoth » 19 lug '13, 8:44

Sperando che qualcuno posti qualcosa (quello di DGM è rimasto vuoto X-D), apro il topic dedicato alle vostre storie inerenti il Launch Party di M14! ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [M14] Storie da prerelease

Messaggioda Serith » 19 lug '13, 10:58

è un pelo off topic quindi mi scuso ma aprirci un topic apposta mi sembra "ridicolo".. purtroppo non ho potuto fare il pre e stasera vado ad un fnm.. qualcuno potrebbe listarmi qualche eventuale combo o sinergia tra comuni carina in cui si è imbattuto? grazie
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [M14] Storie da prerelease

Messaggioda caioh82 » 20 lug '13, 13:08

draft di ieri sera parto per fare nero verde poi sbusto chandra, pyromaster quindi si trasforma in un R/G mezzo sparo mezzo aura :D devo dire che chandra se protetta è molto forte soprattutto per l'abilita a 0 a partire dal turno successivo in cui entra.. insomma hai vantaggio carte non indifferente. Arrivo terzo e ottengo una bustina premio poiche eravamo pochi e... sbusto liliana of the dark realms :D
Immagine
Avatar utente
caioh82
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 gen '13, 18:36

Re: [M14] Storie da FNM (ex) Release / Launch Party

Messaggioda Goharoth » 21 lug '13, 2:56

Apro le danze (sperando in reply) con il mio booster del Launch Party. In prima bustina apro un Tramutante Cavalcavento, che passo in favore di un'ottima Sacerdotessa Esiliatrice, e... continuo a draftare bianco, notandolo incredibilmente open. Il problema era... a cosa puntare come colore secondario? Di nero e verde arrivava poco, di blu un po' di più ma comunque non molto (e mi piaceva molto l'idea del classico mazzo bianco/blu volanti simil-controllo), per cui alla fine punto al rosso, e riesco a pickare anche qualcosa di decente (tipo uno Shock).
Apro la seconda bustina e trovo un agile Prescelti di Ajani in mezzo al nulla, e lo picko sperando che non diventi un Gigante delle Colline. Qui inizia ad arrivarmi poco: poco rosso, poco bianco, segno che i giocatori alla mia destra lo facevano (infatti alla fine uno stava draftando bianco/rosso, mentre l'altro verde/rosso), per cui nelle bustine povere dei miei colori tento qualche pick valido blu (che, evidentemente, facevano invece i giocatori alla mia destra), per poi decidere probabilmente in terza bustina quale strada seguire definitivamente tra le due. Triste, ma purtroppo necessario. C'era anche da considerare che il giro successivo, girando a sinistra, mi avrebbe favorito sui pick rossi, ma avevo comunque bisogno di un "piano d'emergenza".
Apro la terza bustina, mi schifo di fronte alla Strega dell'Infuso Paludoso e picko invece un ottimo Maestro dei Diversivi, ma esulto quando mi arrivano prima un ottimo Drago di Shivan foil, e quindi una delle carte più belle del rosso di M14: i Diplomatici Goblin. Alla fine viene un mazzo fortemente bianco con qualche carta rossa forte, ovvero:

5x Montagna
12x Pianura

1x Sacerdotessa Esiliatrice
1x Mastodonte da Assedio
1x Diplomatici Goblin
1x Falco Astrocoda
2x Maestro dei Diversivi
1x Muro di Spade
1x Prescelti di Ajani
1x Drago di Shivan
1x Grifone alla Carica
1x Grifone Sentinella
2x Paladina dell'Alba
1x Razziatore Straziacorno
1x Uovo di Drago
1x Cantore Corno di Pietra

1x Shock
1x Pacifismo
2x Bagliore Celestiale
1x Offerta Solenne
1x Colpo Folgorante
1x Fortificare


Purtroppo i Prescelti di Ajani erano praticamente un Gigante delle Colline, ma come tali picchiavano comunque. E se il Drago di Shivan poteva essere considerata la bomba del mazzo (anche se non l'ho mai visto), il premio "miglior carta" va a loro: i Diplomatici Goblin. Scompigliano qualsiasi piano avversario, agiscono praticamente da rimozione continua... alcune partite le ho vinte semplicemente giocandoli e mandando allo sbaraglio le difese avversarie. Fantastici.
Alla fine al torneo arrivo all'ultimo turno a punteggio pieno, e splitto in finale. Devo dire che il Limited di M14 mi piace molto: divertente, equilibrato, non devo l'ora di rifare un draft. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti