spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M14] Magic 2014 Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [M14] Storie da prerelease

Messaggioda Arus91 » 14 lug '13, 19:46

tornato ora dal prere,devo dire che mi è andata veramente bene dopo tutto xD arrivato 1° in classifica cn 11 punti frutto di un 3-2-0 (l ultima l'ho pattata visto che eravamo entrambi in top),peccato che una volta arrivato in top il mazzo mi ha abbandonato del tutto,peccato xke mi era venuta fuori una cosa veramente carina (ho asfaltato tutto e tutti xD),ecco la lista

4x Pianura
5x Foresta
6x Palude

1x Ragno Gigante
2x Wurm Insaziabile
1x Eremita Letale
1x Behemoth della Foresta
1x Muro Angelico
1x Morto Tenace
1x Coccatrice dallo Sguardo Letale
1x Figlia della Notte
1x Bimba Sanguinaria
2x Tramutante Predatore
1x Tramutante Scuotiterra
1x Tramutante d'Acciacio
1x Tramutante Sentinella
1x Tramutante Sifone
1x Tramutante Ossafalce

1x Lama del Fato
1x Liturgia del Sangue
1x Marchio del Vampiro
1x Pacifismo
1x Pelle di Troll
1x Disposizione del Terreno
1x Liliana dei Reami Oscuri
1x Anello dei Tre Desideri

niente male vero :D ? i tramutanti sono una cosa assurda,devo dire che li avevo molto sottovalutati :P,not bad!


ID MTGA : Arus91#78460
Avatar utente
Arus91
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 16 feb '12, 0:10
Località: Milano

Re: [M14] Storie da prerelease

Messaggioda silvergill » 14 lug '13, 20:27

un bel prerelease, sono arrivato in finale (be su 11 persone) facendo 2-1 / 2-0 / 2-0 / 2-0. 2-0 in top 4 (semifinale) e 1-2 in finale.

ho montato un :G: :B: che non mi convinceva e che invece si è rivelato davvero forte.

star del mazzo è stata l' Idra di Kalonia, su cui c'è scritto " vinci la partita nei prossimi due turni". per il resto sembravano pattumai, invece ho trovato diverse carte davvero carine:

pirostrillo è indecente, con allargare e marchio del vampiro sono riuscito a fare una differenza di 12 pv

bambina sanguinaria e morto tenace sono esilaranti insieme, sono riuscito a fare 6 danni di 4° solo con loro, quest' ultimo potrebbe essere interessante in costruito.

mi mancava un prerelese con mazzi in cui è molto presente il flavour dei colori e non se ne superano due.
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [M14] Storie da prerelease

Messaggioda Roberto » 14 lug '13, 22:06

Dopo essermelo perso ieri per "lavoro", faccio stamattina il mio grasso prerelease di m14.
Eravamo una 40ina, ed arrivo in finale, dunque 2°. In particolare il prerelease era più appetibile del solito perchè in palio per il vincitore oltre buste c'era uno slot per un esclusivo torneo siciliano, una sorta di "regionale" fatto in casa, ed a cui purtroppo non riuscirò a qualificarmi nonostante svariati tentativi.
Le rare del mio pool sono schifezze, eccetto la colossal whale e primeval bounty.
Alla fine non ho nessun color eccessivamente forte e sono un po' corto in tutti quelli che scelgo di giocare, perciò piuttosto che giocare carte obrobriose faccio tricolor (bug), ovvero:
7 island
6 swamp
4 forest
1 manaweft sliver
1 colossal whale
1 primeval bounty
1 warden of evos isle
2 trained condor
1 eremita letale
2 disperse
1 accursed spirit
1 undead minotaur
1 giant spider
1 darksteel ingot
1 benevolenza oscura
2 pirostrillo
1 briarpack alpha
1 corpse hauler
1 deathgaze cockatrice
1 wall of frost
1 blood bairn
1 xathrid necromancer
1 figlia della notte
1 seacost drake


Onestamente il mazzo non mi piace particolarmente (0 removal, wtf) e sono arrivato 2° perchè ho delle common carine e so bene o male tenere le carte in mano.
Non scrivo report, dico solo che si sono giocati ben 6 turni, ed alla fine passo in top con un 4-1-1, vincendo proprio al 6° turno con un oppo che, dopo essere arrivato a 3 vite grazie ai miei volanti, mentre siamo entrambi al topdeck, pesca congregate che lo riporta a 20 (non giocate mai queste carte brutte please, anche perchè potreste danneggiare psicologicamente i vostri avvversari), e continua a topdeckare per un po' ma poi gisutamente si ferma, e io pesco qualcosa di decente dopo tipo 4-5 lande di fila...
In finale stavamo sull'1-1, ma perdo l'ultima per accaparrarmi più buste e soprattutto lo slot contro un mazzo senza senso, che aveva solo bombe come 2 banishing priest, l'angelo che previene il danno, archangel of thune, opportunity e altre cose enormi.
MVP comunque la Balena che in limited è sbagliata, i Condor (vorrei averne sempre 1000) , il pirostrillo che è esagerato in limited, i disperse che con sti 1000 incantesimi fanno bei 2x1 in risposta al target di un' aura e comunque sono sempre forti come bouncer, ed ovviamente al primeval bounty, davvero troppo forte e che potrebbe esere giocata in t2 in futuro.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [M14] Storie da prerelease

Messaggioda Goharoth » 14 lug '13, 22:22

Oggi secondo prerelease. Prima dello smistamento apro un pool assurdo, con un verde/nero costruito: doppio Vampiro di Sengir, Demone delle Tenebre, svariate rimozioni, Orda di Garruk, Garruk stesso, altri mostri... Praticamente prendevi più o meno tutte le carte verdi, più o meno tutte quelle nere, aggiungevi le terre ed eri primo. Mi arriva invece il pool di un mio amico che aveva sbustato accanto a me. Noto svariati tramutanti (anche se non troppi), ho la Grotta Mutevole, ho svariate carte decenti proprio nei colori Naya principali della razza... monto tramutanti (o, per meglio dire, un mazzo con alcuni tramutanti) - era la scelta migliore, anche se rischiosa perché ne avevo pochi, e ogni rimozione era una piaga per l'intero esercito. Tra parentesi nel pool c'era un Tramutante Sifone foil - e, ricollegandomi a quanto ho scritto in occasione del primo prerelease, sembra che sia legato davvero a questa carta. X-D

1x Grotta Mutevole
5x Pianura
5x Foresta
6x Montagna

1x Tramutante Creamana
1x Tramutante Sentinella
1x Tramutante d'Acciaio
1x Tramutante Predatore
1x Tramutante Imponente
1x Tramutante da Battaglia
1x Grifone alla Carica
1x Minotauro del Canyon
2x Rovobranco Alfa
1x Eremita Letale
1x Mastodonte da Assedio
1x Diavoli Bruciapece
1x Maestro dei Diversivi

1x Pelle di Troll
1x Artigli Folgoranti
2x Sdegno di Chandra
1x Crescita Gigante
1x Lingotto di Darksteel
2x Pacifismo
1x Astuzia del Ranger


Tramutanti ha del potenziale, ma in draft punterei a farne un mazzo tribale SOLO se sono open - in quel caso possono fare molto male, ma è comunque una via rischiosa.
Comunque sia, al primo turno il mio avversario non si presenta, O__o al secondo stra-perdo dal classico mazzo "ignorante" verde/rosso (spari e mostri, micidiale, infatti è arrivato secondo), al terzo vinco contro il mio pool iniziale (solo che aveva deciso di montare tramutanti Naya, come me... strana scelta), al quarto purtroppo vado prima in screw (parto con una mano bianco/rossa e relative terre, e pesco solo carte verdi ma non foreste), e nella seconda partita in flood in maniera esagerata, pescando tipo 6/7 terre di fila quando praticamente qualsiasi altra cosa mi avrebbe fatto vincere. Amen.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [M14] Storie da prerelease

Messaggioda MrLlaine » 14 lug '13, 22:25

allora, no ricordo esattamente la decklist ma la filosofia di costruzione si, ho detto voglio un mazzo mucche e basta le creature piccole le ho limitate ad un cavaliere capash e a un eremita letale tutto il resto ha forza e costituzione di 3 o più nel limite della disponibilità, alla fine viene fuori un naia-mucche senza fixer ma con due finisher che mi hanno garantito 3 vittorie su 4, garruk, caller of beasts e invocazione devota che combinate sono devastanti , dico solo che ho ribaltato una partita in cui avevo solo 1 punto vita attaccando con 8 angeli 6/4 rapidi con volare dati dalla combinazione garruk-ogre condottiero-invocazione, semplicemente devastante.
una piccola menzione va a sbarramento di sacrificabili che con atto di tradimento permette 2x1 fantastici.
"We are goblinkind, heirs to the mountain empires of chieftains past. Rest is death to us, and arson is our call to war."
Avatar utente
MrLlaine
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 mag '13, 11:22

Re: [M14] Storie da prerelease

Messaggioda Berga91 » 14 lug '13, 22:34

Ciao a tutti !! Io le ho giocate tutte e tre queste prerealise,alle quali cerano sempre una ventina di persone l'una... Top 8 in entrambe... ho montato 2 naya di cui uno tramutanti(ne avevo ben 9!!!) e un esper che per essere un limited era veramente bello (Grazie Jace! :)). mi sono divertito molto e secondo me questa è un espansione davvero interessante ... ho trovato di tutto tra pacchetti e carte dei pacchetti vinti,ma 0 idra di kalonia che è quella che più mi interessa -.- ... e vabbè... Non mi dilungo perché tra quella di venerdì notte,ieri e oggi ho dormito davvero poco... tra poco riposo ;) Buonaserata a tutti :)
Avatar utente
Berga91
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 mag '13, 18:56
Località: Bergamo

Re: [M14] Storie da prerelease

Messaggioda blackpoet » 14 lug '13, 22:54

Secondo prerelease per me:

Sbusto solo bombe: nel mazzo inserisco ogre condottiero ,risvegliare l'anticoe Liliana dei reami oscuri. Tra comuni e non comuni spiccavano , sdegno di chandra, atto di tradimento , ascia di lava (che sarà la mia rovina in semifinale , verrà dirottata e copiata da una carta disonestissima rossa) poi artigli folgoranti , benevolenza oscura ,vampiro di sengir (immenso in limited)

Prima parta: aro 2-0 l'avversario, che inchioda.
Seconda parta : 2-1 contro un mio amico che al terzo g non vede girare il mazzo nel migliore dei modi .
terza partita: patta volontaria per entrare in top
Quarta partità : perdo 2-0 , gli entrano 3 soli tra<mutanti (predatore, sentinella ed imponente) che mi devastano.

TOP 4
Semifinale : mi ritrovo contro lo stesso amico del secondo match (peraltro lo stesso con il quale me la sono battuta in finale ier :D ) e mi chiude in 2-1 con una mossa , ad onor del vero, veramente splendida : dirotta la mia ascia di lava, la duplica e mi chiude con 10 danni (ero ad 8 e lui a 4)

Sbusto un pacchetto premio (magrissima) : esce prescelto di ajani....

Mi consolo con l'idra sbustata ieri!!

PS: al tavolo vengono sbustate : ajani , chandra , chandra foil , liliana dei reami oscuri , 2 arcangeli di thune...... SOLO MITICHE!!!! XD
Immagine
Avatar utente
blackpoet
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 8 dic '12, 23:23

Re: [M14] Storie da prerelease

Messaggioda Arus91 » 14 lug '13, 23:28

piccola nota,e qui dimmi se ho torto,Liliana of the Dark Realms è una mega pippa pure in limited .___.,che facesse schifo lo sapevo ma non pure qui dai,non serve praticamente a niente,slot sprecato imho.


ID MTGA : Arus91#78460
Avatar utente
Arus91
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 16 feb '12, 0:10
Località: Milano

Re: [M14] Storie da prerelease

Messaggioda blackpoet » 14 lug '13, 23:36

Arus91 ha scritto:piccola nota,e qui dimmi se ho torto,Liliana of the Dark Realms è una mega pippa pure in limited .___.,che facesse schifo lo sapevo ma non pure qui dai,non serve praticamente a niente,slot sprecato imho.



mmm , non direi , io l'ho calata di quarto più di una volta E con i vari removal dipendenti dalle paludi , farla arrivare a 5 o 6 mi da da 2 vantaggi : sfoltisco mana e rendo le removal piu forti , senza contare crescita di mana per le creature potenzianti. Inoltre a -3 è lei stessa removal o finisher per quei 3/4 punti vita che mancano all'oppo.... in limited ovviamente non si punterebbe mai all'emblema, sarebbe stupido.

Sarà una circostamza, un caso o altro.... ma mi ha dato un paio di mani davvero gradite. Mi spiace se non hai avuto lo stesso risultato. :)
Immagine
Avatar utente
blackpoet
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 8 dic '12, 23:23

Re: [M14] Storie da prerelease

Messaggioda OstilicO » 15 lug '13, 9:41

Arus91 ha scritto:
4x Pianura
5x Foresta
6x Palude



Tricolor con 15 terre?
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite