spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Draft] Come allenarsi?

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[Draft] Come allenarsi?

Messaggioda Trixtan » 12 ott '13, 14:22

Salve,

inauguro la mia iscrizione al forum con un topic sulle "tecniche" di allenamento usate per migliorare nei draft.
Ho messo la parola tecniche tra virgolette semplicemente perché secondo me non esistono. Infatti io credo che l'unico modo per migliorare al draft sia draftare il più possibile.
Mi interesserebbe avere un input su come vi allenate voi. Quanto draftate, usate MTGO o altro, o partecipate ad eventi in real?

Io personalmente mi leggo un paio di articoli scritti da un qualche pro, poi gioco una volta la settimana in real e una /due volte con MTGO.

Ciao!
Immagine
Avatar utente
Trixtan
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 ott '13, 13:37

Re: Allenamento al Draft, come?

Messaggioda tebata » 12 ott '13, 15:00

Per allenarti c'è anche cockatrice..ci sono molti draft ogni giorno di theros ..o se vuoi spaziare ci sono anche abbastanza CUBE ( molto più difficili e quindi un miglior allenamento secondo me )..
Avatar utente
tebata
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 25 giu '12, 19:17

Re: Allenamento al Draft, come?

Messaggioda Trixtan » 12 ott '13, 15:02

Grazie per la dritta.

Posso chiederti cos'è CUBE?
Immagine
Avatar utente
Trixtan
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 ott '13, 13:37

Re: Allenamento al Draft, come?

Messaggioda alvoi » 12 ott '13, 16:33

Allora, Cube è un formato che si fa draftando un pool prestabilito di carte, cioè in parole semplici ogni giocatore prende 14 carte a caso da una scatola con carte già scelte e drafta con quelle.

Per allenarsi al draft se vuoi allenare la tecnica di scelta carte usa Bestiaire Draft: è gratis e drafti "da solo", nel senso che le carte scelte dagli altri giocatori sono prestabilite. :D Se vuoi allenarti con il mazzo draftato usa quello che ti ha consigliato tebata, perché io non ho mai usato nulla del genere quindi non sono esperto.

Ciao ;) ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18673
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite