spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [THS] Domanda su Sealed Pool

Messaggioda nickmaster333 » 13 nov '13, 15:16

:B: :G: splash :U:
Avatar utente
nickmaster333
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 7 ago '12, 16:20

Re: [THS] Domanda su Sealed Pool

Messaggioda Rancore » 13 nov '13, 16:19

Void ha scritto: ...


Premesso che di sealed ne ho fatto solo uno con THS e che quindi potrei dire una cavolata colossale, ti dico quello che cambierei alla tua lista:
1) Penso che 2 Warrior's Lesson siano un po' troppi, dal momento che sono decisamente situazionali per poter essere usati al meglio e fanno un vantaggio relativo (al più si pescherà una carta, quindi è un 1x1). Andrei a sostituire con un Lagonna-Band Elder e un Observant Alseid. So che sposto la curva a un CMC più alto così, ma ho più incisività nel reparto creature, cosa che ci porta al punto 2.
2) 11 creature mi sembrano pochine. Ok che fanno tutte qualcosa e i vanilla sono limitati, ma rischio di perdere contro il primo nero spinto che trovo, che mi magari tre removal su tre mie creature, mettendomi nell'impossibilità di riprendermi. Normalmente tento di raggiungere almeno le 13-14 creature (una volta sono addirittura arrivato secondo in un prerelease giocando 19 creature su 23! :D )
3) Sinceramente non vedo l'utilità di Cavalry Pegasus, a parte quella di essere un volante che chumpblocca. Lo sostituirei con la Leafcrown Dryad, che mi sembra più versatile (e non rovina la curva).
4) Infine, dal momento che non siamo molto incentrati su Heroic, proporrei di aggiungere uno dei due emissari (Purforos o Nylea), magari al posto di un Oplita o dello Staunch-Hearted Warrior

Il Nero lo avrei aggiunto al posto del bianco, visto che secondo me ha removal più efficaci e permette di giocare Pharika's Mender e Rescue from the Underworld, che sono entrambe ottime per recuperare minacce o ripetere EtB.
In pratica avrei fatto:
Hopeful Eidolon --> Tormented Hero
Akroan Hoplite --> Blood-Toll Harpy
Cavalry Pegasus --> Rescue from the Underworld
Gods Willing --> Pharika's Mender
Last Breath --> Pharika's Cure
Divine Verdict --> Lash of the Whip
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

[THS] Draft & Pick Order

Messaggioda Alessandro » 29 nov '13, 0:32

Salve a tutti ragazzi volevo sapere qual è secondo voi l'archetipo più forte da draftare in theros??
Ultima modifica di Alessandro il 30 nov '13, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alessandro
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 feb '12, 13:03
Località: Torino

Re: [Draft Theros ]Qual è l'archetipo più forte??

Messaggioda alvoi » 29 nov '13, 15:34

Se togli quell'apostrofo dalla domanda dell'opening post ti rispondiamo. :D In titolo era giusto...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Draft Theros ]Qual è l'archetipo più forte??

Messaggioda Alessandro » 30 nov '13, 14:19

:D scusate
Avatar utente
Alessandro
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 feb '12, 13:03
Località: Torino

Re: [Draft Theros ]Qual è l'archetipo più forte??

Messaggioda alvoi » 30 nov '13, 16:21

Ecco, questo è un articolo scritto per i top pick in draft: http://www.channelfireball.com/articles/frank-analysis-a-pick-order-list-for-theros-draft/
Io comunque drafterei UW/WR Humans, ché mi sembra molto forte in draft, altrimenti hanno delle buone carte anche UG e RG... :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Draft Theros ]Qual è l'archetipo più forte??

Messaggioda Alessandro » 30 nov '13, 16:48

interessante l'articolo :) lui in pratica ti consiglia di draftare U/G anche se secondo me non è così solido nel draft come pensa lui
Avatar utente
Alessandro
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 feb '12, 13:03
Località: Torino

Re: [Draft Theros ]Qual è l'archetipo più forte??

Messaggioda Ahenobarbus » 18 dic '13, 14:03

Da quello che mi risulta funzionano molto bene quei mazzi che sfruttano Heroism, soprattutto UW e WG, ma con le carte giuste anche WR se la cava bene. Mazzi con Devotion invece sono un po' più difficili da costruire in limited.
Avatar utente
Ahenobarbus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 20 nov '13, 20:42

Re: [Draft Theros ]Qual è l'archetipo più forte??

Messaggioda alvoi » 18 dic '13, 23:07

Ahenobarbus ha scritto:Da quello che mi risulta funzionano molto bene quei mazzi che sfruttano Heroism, soprattutto UW e WG, ma con le carte giuste anche WR se la cava bene. Mazzi con Devotion invece sono un po' più difficili da costruire in limited.


Devotion è difficile perché MonoColor è difficile. In quasi tutte le espansioni (dico quasi perché una volta draftai mono rosso in ROE, e quindi monocolor è possibile) :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Draft Theros ]Qual è l'archetipo più forte??

Messaggioda donChi » 19 dic '13, 2:01

Ahenobarbus ha scritto:Da quello che mi risulta funzionano molto bene quei mazzi che sfruttano Heroism, soprattutto UW e WG, ma con le carte giuste anche WR se la cava bene. Mazzi con Devotion invece sono un po' più difficili da costruire in limited.

Io di limited ne ho fatti 5, di cui 4 draft e 1 sealed. Per cui un po' di esperienza me la sono fatta. E credo di poter dare un parere abbastanza motivato contando che di questi draft ne ho vinti 4, cioè tutti.
Non c'è "un archetipo" migliore, dipende tutto da cosa sbusti e da quanto assembli bene il malloppo di carte che ti passa per le mani.
E lo dico avendo fatto nei 4 draft:
- UR Aggro Heroic-Bestow
- U Control Heroic-Monstrousity
- 4C (R eslcuso) Ramp-Monstruosity
- 4C (sempre R escluso) Monstruosity (con strategia leggermente incentrata sul grave)
Insomma, 4 mazzi abbastanza diversi. Il punto è che, modestamente, erano fatti bene. Il terzo soprattutto perchè ho pickato tutte le bombe che mi passavano davanti, o le carte che in campo avrebbero fatto la differenza, per praticamente 2 giri di busta, ad esclusione di un paio di carte che mi servivano extra-draft, alcune che non volevo trovarmi davanti (tipo il manzo blu con hexproof), e alcuni manafixer che avevo intuito mi sarebbero serviti.
Insomma, in soldoni: non c'è da pensare all'archetipo in partenza: è quel che ti passa per le mani che fa la differenza! Al mio secondo draft ero partito con roba buona nera e verde, poi alla quinta carta ho visto che nessuno pickava blu, e che le carte blu sembravano associarsi bene, e mi ci sono fiondato sopra. Risultato: 3-0 per me, con 6 vinte e 1 persa totali. E a posteriori le carte "forti" erano poche, ma l'incastro delle carte era perfetto.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite