spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Aegis League] Simic Control

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [4FUN] Simic Control

Messaggioda Fillo94 » 5 lug '22, 14:49

Ti metto un elenco di counter che ho trovato spulciando il gatherer e che forse potrebbero interessarti:
[card]Remand[/card]
[card]Rewind[/card]
[card]Decisive Denial[/card]
[card]Quandrix Command[/card]
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [4FUN] Simic Control

Messaggioda Aegis » 5 lug '22, 15:57

[Card]remand[/Card], la gioco in Dragonstorm in 4x, la trovo perfetta per quel mazzo, mi fa guadagnare un turno e pescare, turno in cui poi scombo. Altrimenti rimanda solo di un turno la minaccia.
[Card]Rewind[/Card] bella, testata, un pò lenta nei matchup in cui vorrei essere più veloce, perfetta nei matchup lenti. Rampo quasi sempre a turno 2, quindi è giocabile di terzo.
[Card]decisive denial[/Card] questa la testo, fa sia counter generico a costo 2 (anche se molto intensivo) sia doppio rimbalzino con codardia o rimuovi creatura.

[Card]Quandrix command[/Card] a occhio la vedo poco utile, la prima scelta (non giocando pw) fa lo stesso di [Card]Blink of an eye[/Card] a :G: in più; la seconda la stessa di negate o decisive denial sempre a 1 in più, i due +1/+1 sono su una singola creatura, se avessi potuto bersagliarne 2 magari poteva valerne la pena, l'ultima sempre utilizzabile. sono comunque due effetti per tre mana ma non ribaltano la partita secondo me.
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

Re: [4FUN] Simic Control

Messaggioda Max_game » 5 lug '22, 17:10

Al posto dei blossoms potresti provare [Card]Ice-Fang Coatl[/Card] che è più a tema e inserire un po' di terre innevate.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [4FUN] Simic Control

Messaggioda LEONHARD » 6 lug '22, 10:03

Domanda veloce: ma c'è un motivo per cui non giochi ponder e soprattutto brainstorm?
Tra l'altro, e mi concentro sulla side, nel for fun ho sempre trovato super divertenti, e anche efficienti s'intende, [Card]divert [/Card] e [Card]submerge[/Card]
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [4FUN] Simic Control

Messaggioda Aegis » 7 lug '22, 10:22

[Card]brainstorm[/Card] non lo gioco per il semplice motivo per cui non si gioca in nessun mazzo privo di fetch. Per rimischiare ho una sola [Card]evolving wilds[/Card] e se lo consigli per aggiustare la rampata di [Card]growth spiral[/Card] o [Card]coiling oracle[/Card] preferisco affidarmi al caso che portare via 4 posti.
[Card]ponder[/Card] mi è sempre piaciuta come carta e la gioco in altri mazzi, qui preferirei giocare a velocità istant per stare mana open per un counter i primi turni. Senza contare che non ho molti slot ballerini.

Al momento ho leggermente variato l'ultima lista. Sto testando [Card]Elder Deep-Fiend[/Card] in una copia, ma forse posso passare anche a due mettendo in side i [Card]wall of blossoms[/Card] (sono utili contro aggro spinto, ma dovrei giocarli in 4x per vederli con costanza, due servono a poco se non per la pescata).
Il polpo Paul è oggettivamente fortissimo, scende a 3 sacrificando un [Card]mystic snake[/Card] in eot dell'oppo, tappa (o rimbalza) quai sempre tutto e abbinato a un attacco con Genio o Squalo portano a casa metà pv. Non chiude sempre la partita ma quasi.
[Card]Tassa's intervention[/Card] ridotta a una copia, rende meno di [Card]negate[/Card] e la gioco quasi sempre solo per la pescata. La lista attuale è questa:

4 [Card]Coiling Oracle[/Card]
1 [Card]Elder Deep-Fiend[/Card]
4 [Card]Erhnam Djinn[/Card]
4 [Card]Mystic Snake[/Card]
2 [Card]Voracious Greatshark[/Card]
1 [Card]Wall of Blossoms[/Card] ma testerò il secondo polpo

1 [Card]Blink of an Eye[/Card]
2 [Card]Evacuation[/Card]
2 [Card]Familiar's Ruse[/Card]
4 [Card]Growth Spiral[/Card]
2 [Card]Negate[/Card]
4 [Card]Rune Snag[/Card]
1 [Card]Thassa's Intervention[/Card]

Terre invariato, apparte un [Card]quandrix campus[/Card] per un isola.

[Card]divert [/Card]e [Card]submerge[/Card] sono carine effettivamente, nel pool di mazzi parecchi giocano verde, quindi submerge lo tengo in nota.

La side, al momento, monta:
2 [Card]negate[/Card]
4 [Card]wall of blossoms[/Card]
1 [Card]inkwell leviatan[/Card]
1 [Card]thassa's intervention[/Card]
1 [Card]rhystic delogue[/Card]
1 [Card]beast within[/Card]
2 [Card]tormod's crypt[/Card]
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

Re: [4FUN] Simic Control

Messaggioda Darigazz » 12 lug '22, 11:15

C'è un Wall of Blossoms in più magari uno dentro e 3 di side.
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [4FUN] Simic Control

Messaggioda Fillo94 » 13 lug '22, 10:21

Darigazz ha scritto:C'è un Wall of Blossoms in più magari uno dentro e 3 di side.

Credo senza volere abbia già considerato come se avesse spostato in side il Wall in main, per il 2° Elder
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [4FUN] Simic Control

Messaggioda Aegis » 13 lug '22, 16:42

Esatto, i wall sono tutti in side, sto testando il secondo polpo di main.
I mazzi aggro li soffro, avere 2 wall o non averli cambia poco. Preferisco sidare il set in g2.
Il polpo è funzionale a molti più matchup e chiude le partite abbastanza velocemente.

Ho testato anche [Card]decisive denial[/Card] ma ho deciso di non utilizzarlo, fungeva quasi sempre da counter ma è troppo mana intensive e [Card]negate[/Card] ha gli stessi target ma cala più facilmente
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti