spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Ghyrson budget deck

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Ghyrson budget deck

Messaggioda HowardRoark » 4 ott '22, 15:15

Fillo94 ha scritto:Occhio solo però che Ghyrson non è un may, quindi se qualcosa infligge 1 danno a te Ghyrson te ne infligge altri 2 ;^^


Vero, allora ritiro tutto quello che ho detto tranne che per flame fusillade. :D
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Ghyrson budget deck

Messaggioda Max_game » 4 ott '22, 17:37

Tulio Jabba ha scritto:
Max_game ha scritto:Dipende da come li usi.
Normalmente con Ghyrson e Torbral avrei almeno due imbloccabili. Attacco con i 2, faccio 2 danni + i 4 di Ghyrson + i 4 di Torbral. Se avessi anche Cavalcade farei in più i 2 di Cavalcade + i 4 di Torbral. 16 danni.

Spoiler:
Immagine

Nel senso che io non faccio danni con fonte rossa ma con fonte blu (creatura imbloccabile) come strategia principale, quindi si innesca l'abilità di Ghyrson. Poi Ghyrson fonte rossa facendo due danni innesca Torbral che fa ulteriori due danni.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Ghyrson budget deck

Messaggioda Tulio Jabba » 4 ott '22, 19:31

Max_game ha scritto:
Tulio Jabba ha scritto:
Max_game ha scritto:Dipende da come li usi.
Normalmente con Ghyrson e Torbral avrei almeno due imbloccabili. Attacco con i 2, faccio 2 danni + i 4 di Ghyrson + i 4 di Torbral. Se avessi anche Cavalcade farei in più i 2 di Cavalcade + i 4 di Torbral. 16 danni.

Spoiler:
Immagine

Nel senso che io non faccio danni con fonte rossa ma con fonte blu (creatura imbloccabile) come strategia principale, quindi si innesca l'abilità di Ghyrson. Poi Ghyrson fonte rossa facendo due danni innesca Torbral che fa ulteriori due danni.


Ok ora ho capito cosa intendevi. In questo caso però senza Ghyrson in gioco Torbran sarebbe completamente inutile, giusto? Mi sembra una sinergia un po' troppo forzata, sinceramente la eviterei.

Torbran da il meglio nel momento in cui il mazzo è prevalentemente rosso, vedi ad esempio i Monored che a giro l'hanno utilizzato molto sia in Standard che in Pioneer.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Ghyrson budget deck

Messaggioda Max_game » 4 ott '22, 21:10

Tulio Jabba ha scritto:
Ok ora ho capito cosa intendevi. In questo caso però senza Ghyrson in gioco Torbran sarebbe completamente inutile, giusto? Mi sembra una sinergia un po' troppo forzata, sinceramente la eviterei.

Torbran da il meglio nel momento in cui il mazzo è prevalentemente rosso, vedi ad esempio i Monored che a giro l'hanno utilizzato molto sia in Standard che in Pioneer.

Allora ho due slot liberi da colmare. :)
Cmq inutile non direi, metà delle carte sono rosse e sparano ;) diciamo ridondante che non fa male se non arriva Ghyrson..

Edit: trovata la quadra con 2 [Card]Spikefield Hazard[/Card] che mal che vada mi liberano dall'odiosa scimmietta oltre al :R: .





Ghyrson Calamity by Max_game
Creatures (10):
4 [card]Ghyrson Starn, Kelermorph[/card]
4 [card]Slither Blade[/card]
4 [card]Gudul Lurker[/card]
2 [card]Triton Shorestalker[/card]

Sorceries (8):
4 [card]Expressive Iteration[/card]
3 [card]End the Festivities[/card]
1 [card]Burn Down the House[/card]

Instants (12):
4 [card]Spell Pierce[/card]
2 [card]Izzet Charm[/card]
2 [card]Impulse[/card]
2 [card]Chandra's Pyrohelix[/card]
2 [card]Spikefield Hazard[/card]
Enchantments (4):
4 [card]Cavalcade of Calamity[/card]

Planeswalkers (2):
2 [card]Ral, Storm Conduit[/card]

Lands (20):
8 [card]Mountain[/card]
8 [card]Island[/card]
4 [card]Sulfur Falls[/card]
ndr.
Legacy budget
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 0
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite