spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Un nuovo formato: Post-Modern

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Un nuovo formato: Post-Modern

Messaggioda il meglio emilio » 31 gen '25, 0:42

Io posso solo dirti che nel 2008 un mio amico lo giocava con Progenitus ed Hellkite Overlord, sembrava un mazzo figo e io avrei sempre voluto provarlo in modern...
Effettivamente gli eldrazi rovinano tutto XD

Guardando l'annuncio che hai postato... Vial è safe?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 31 gen '25, 0:50

il meglio emilio ha scritto:Effettivamente gli eldrazi rovinano tutto XD

Concordo, non mi sono mai piaciuti, per fortuna in post-modern non ci sono XD

il meglio emilio ha scritto:Guardando l'annuncio che hai postato... Vial è safe?

Secondo me fiala è safe, conta che era stata bannata quanto ancora era legale il blocco di assalto quindi goblin matron, goblin piledriver, goblin ringleader, goblin warchief... che sono tutti illegali qua. Poi non so: a parte un mazzo goblin o un mazzo tritoni, chi la vuole fiala? Forse forse affinity? Ma probabilmente non serve
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 1 feb '25, 21:30

a questo punto possiamo anche dire “yolo” e rendere legale pure morsa cerebrale e vedere che succede
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 1 feb '25, 21:42

alvoi ha scritto:a questo punto possiamo anche dire “yolo” e rendere legale pure morsa cerebrale e vedere che succede

Sarebbe l'unica carta bandita in caso?
In esteso era legale?
... alla fine in effetti questo formato quanto differisce dall'esteso di quel periodo? Abbiamo Mirrodin-Kamigawa-Ravnica-Time-Spiral-Lorwyn-Alara giusto? è PROPRIO quell'esteso pari pari o sbaglio?
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 1 feb '25, 22:08

il meglio emilio ha scritto:Sarebbe l'unica carta bandita in caso?

Boh l'altra in dubbio è cappa

il meglio emilio ha scritto:In esteso era legale?

No, in esteso erano bannate: morsa, cappa, fiala (per via del blocco Assalto), e discepolo della volta

il meglio emilio ha scritto:... alla fine in effetti questo formato quanto differisce dall'esteso di quel periodo? Abbiamo Mirrodin-Kamigawa-Ravnica-Time-Spiral-Lorwyn-Alara giusto? è PROPRIO quell'esteso pari pari o sbaglio?

No, quell'esteso aveva anche Assalto e poi quando è ruotato fuori Assalto è ruotato dentro Zendikar. In entrambi i casi c'erano le fetchland, nel primo caso c'erano anche un sacco di elfi/goblin e nel secondo caso un po' di combo in piú
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 1 feb '25, 22:19

alvoi ha scritto:No, quell'esteso aveva anche Assalto e poi quando è ruotato fuori Assalto è ruotato dentro Zendikar. In entrambi i casi c'erano le fetchland, nel primo caso c'erano anche un sacco di elfi/goblin e nel secondo caso un po' di combo in piú

Mmmh, comprendo
Allora potremmo sbannare tranquillamente Fiala... tu dici che discepolo, cappa e morsa sono safe? Cosa impedisce ad affinity di essere superpotente?

Il formato mi pare abbia comunque un discreto power level, c'è dredge con ponte, c'è ipergenesi, c'è affinity, c'è cappa con counterbalance... sembra divertente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 1 feb '25, 22:34

il meglio emilio ha scritto:Mmmh, comprendo
Allora potremmo sbannare tranquillamente Fiala... tu dici che discepolo, cappa e morsa sono safe? Cosa impedisce ad affinity di essere superpotente?

Allora, secondo me morsa non è per nulla safe. Cappa probabilmente è tranquilla, solo che noiosa da trovarsi contro se il mazzo avversario non sa come chiudere. Discepolo non so, però non vorrei depotenziare troppo affinity, che alla fine dei conti prende carte solo da un blocco e non ha molto altro con cui aiutarsi.

Io proverei a tenere solo morsa bannata, l'idea di sbannarla era un po' una provocazione

il meglio emilio ha scritto:Il formato mi pare abbia comunque un discreto power level, c'è dredge con ponte, c'è ipergenesi, c'è affinity, c'è cappa con counterbalance... sembra divertente

Sí, è una specie di mini-modern :D c'è anche Death Cloud - Life from the Loam <3.<3
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 8 feb '25, 15:05

Okay comunque dopo una settimana di inattività direi che si è deciso di tenere bannata soltanto Skullclamp.

A parte questa, le edizioni legali sono: 8ED, MRD, DST, 5DN, CHK, BOK, SOK, 9ED, RAV, GPT, DIS, CSP, TSP, TSB, PLC, FUT, 10E, LRW, MOR, SHM, EVE, ALA, CON, ARB.

Io farei molto volentieri un torneo di prova su cockatrice, se qualcun altro ci sta lo dica in questo topic cosí organizziamo :D

Oltre a ciò, credo che aprirò qualche topic di discussione sui mazzi. Al momento come possibili tier sto pensando a:
— Aggro: Zoo (Naya/Domain), Affinity, Burn/Sligh, Aggro Loam, Merfolks, Goblins?
— Control: Faeries, BG Rock (Doran?), Eternal Command, Tezzerator, Counterbalance, Martyr-Tron?
— Combo: Storm, Dredge, Living End, Hypergenesis, Swans, Elves?

Se avete altre proposte ditele pure :D e se volete un mazzo in particolare potete sempre o aprire il topic o richiederlo a me
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi