spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Dandan - Un mazzo e due giocatori

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Dandan - Un mazzo e due giocatori

Messaggioda Deugemo » 19 mag '25, 11:22

fabrimagic ha scritto:mi spiegate in 2 righe cos'è sto formato
e poi perché la lista di Alex ha anche carte di espansioni + recenti e delle fonti rosse?

E' un formato bellissimo e stra cervellotico dove ci si sfida usando lo stesso mazzo, composto da 80 carte e noto. Nel mazzo le uniche creature sono 10 Dandan, che sono anche l'unico modo per fare danno. Dato che si pesca in due da un mazzo solo molte carte cambiano completamente di funzionalità, tipo memory lapse diventa un modo per rubare carte all'avversario e brainstorm rovina le pescate, ma occhio agli Enervate che scombinano i piani. Vista la natura dei dandan i Magical Hack sono delle rimozioni. Che ne pensi? :D
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Re: Dandan - Un mazzo e due giocatori

Messaggioda alvoi » 19 mag '25, 12:15

fabrimagic ha scritto:mi spiegate in 2 righe cos'è sto formato
e poi perché la lista di Alex ha anche carte di espansioni + recenti e delle fonti rosse?

La lista originale degli anni '90 non la conosco, mi ricordo che da qualche parte ne tenevo una fatta usando SOLO carte di quinta edizione che era stupenda, volevo anche comprarmi le carte ma purtroppo la quantità di soldi che possiedo è limitata e la quantità di carte che vorrei comprarmi no.

Le terre rosse servono solo per il flashback di Mystic Retrieval, però il tempio aggiunge profondità al formato (scry è fortissimo qui!) e la bounceland effettivamente ti permette anche di riutilizzare terre con ETB interessanti o con cycling
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi