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[For Fun] Formato Planechase

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Planechase 2012 - Chaos Reigns

Messaggioda euma88 » 9 giu '12, 13:53

Allora si potrebbe fare :
- 1x Noggle Ransacker - 1x Ondu Giant - 1x Primal Plasma + 3x Uccello del Paradiso
- 2x Fiery Fall - 1x Arc Trail + 3x Preordain
- 2x Armillary Sphere + 2x Covergenza dei Frammenti o la nuova di m13

euma88 ha scritto:Inoltre tra le terre potrebbe servire aumentare le distese terramorfiche o mettere altre Vivid Creed o terre dello stesso tipo? Reflecting Pool? Si potrebbero provare tra i drop a 5 anche gli ordini: Ordine Incendiario, Ordine Principale, Ordine Criptico, Ordine Profano e Ordine Severo (che però costa 6).

Mi auto- quoto perchè non mi avete consigliato su queste idee, i particolare gli ordini mi piacciono molto e non mi dispiacerebbe inserirli
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Re: Planechase 2012 - Chaos Reigns

Messaggioda Stronghold » 9 giu '12, 16:11

euma88 ha scritto:Inoltre tra le terre potrebbe servire aumentare le distese terramorfiche o mettere altre Vivid Creed o terre dello stesso tipo? Reflecting Pool? Si potrebbero provare tra i drop a 5 anche gli ordini: Ordine Incendiario, Ordine Principale, Ordine Criptico, Ordine Profano e Ordine Severo (che però costa 6).

Mi auto- quoto perchè non mi avete consigliato su queste idee, i particolare gli ordini mi piacciono molto e non mi dispiacerebbe inserirli[/quote]
Le Terre vanno bene ma con gli ordini non mi sembra una buona idea perchè tutti gli ordini richiedono almeno 2 mana di un colore ed il criptico trecosa molto difficile considerando la natura pentacolore del mazzo per me la tattica del mazzo dovrebbe essere quella di giocare le magie con cascata per avere un vantaggio di magie raggiunto il penta colore piazzare l'arcangelo come finiscer
poi fa come vuoi
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Devour planechase

Messaggioda Luiginico » 10 giu '12, 13:09

Salve ragazzi, ieri sono andato al torneo di presentazione, e mi è capitato il mazzo Fame Primordiale.
Tornando a casa mi sono interrogato molto su come poterlo migliorare, e sono venuto fuori con una lista molto approssimativa (sono fermo a 68 carte e non so cosa togliere).
Questa è la mia prima esperienza in un formato diverso dal T2, quindi pensavo di chiedere a voi che avete più esperienza di me.

Piani 10:
Alara - Jund -> (http://magiccards.info/extras/plane/pla ... n/jund.jpg)
Dominaria - Llanowar (http://magiccards.info/extras/plane/pla ... anowar.jpg)
Muraganda - Feeding Grounds (http://magiccards.info/extras/plane/pla ... rounds.jpg)
Xerex - Stairs to Infinity (http://gatherer.wizards.com/Handlers/Im ... &type=card)
Valla - Immersturm (http://magiccards.info/extras/plane/pla ... rsturm.jpg)
Ravnica - Kilnspire District (http://magiccards.info/extras/plane/pla ... strict.jpg)
Ravnica - Selesnya Loft Gardens (http://magiccards.info/extras/plane/pla ... ardens.jpg)
Ir - Turri Island (http://magiccards.info/extras/plane/pla ... island.jpg)
Phenomenon - Reality Shaping (http://magiccards.info/extras/phenomeno ... haping.jpg)
Phenomenon - Spatial Merging (http://magiccards.info/extras/phenomeno ... erging.jpg)

Terre 24:
Come ho già detto, questa è la mia esperienza fuori dal T2, quindi non so quante e quali terre mettere, anche per questa volta, mi appello alla vostra esperieza

Creature 32:
Le creature le ho suddivise in due tipi:
Cibo 18:
4x Tukatongue Thallid
4x Brindle Shoat
4x Viridian Emissary
4x Mudbutton Torchrunner
2x Dragonlair Spider
Ciccioni 14:
2x Thromok the Insatiable
2x Preyseizer Dragon
2x Mycoloth
4x Thorn-Thrash Viashino
4x Thunder-Thrash Elder

Altro 12:
4x Awakening Zone
2x Overrun
4x Fling
2x Warstorm Surge

Totale carte: 68, un po' altino.

3 cose vi chiedo, se possibile:
- Numero e tipo di terre, come già detto, è la prima volta che mi muovo dal T2, e sinceramente non so cosa mettere;
- Ridurre le carte da 68 a un massimo di 63, ma preferirei 60 (da 60 a 63 le probabilità di pescata sono le stesse);
- Il mondo di Magic è praticamente infinito, e sono certo che esistono carte migliori di quelle che ho scelto, se perfavore potreste indirizzarmi sulla retta via.

Grazie in anticipo per l'aiuto e per tutti i commenti e le critiche costruttive :D

EDIT: per facilitarvi il lavoro:
Link per i piani prima edizione: (http://magiccards.info/extra/plane/plan ... sland.html)
Link per i piani Planechase 2012 (http://magiccards.info/extra/plane/plan ... adeem.html)
Link per i fenomeni planechase 2012 (http://magiccards.info/extra/phenomenon ... rging.html)
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Re: PLANECHASE 2012 | Chaos Reigns

Messaggioda euma88 » 10 giu '12, 22:43

magari gli ordini si poteva cercare di giocarli con l'abilità cascata di un altra carta ed in quel caso sarebbe un vantaggio mica male; si possono giocare anche con l'angelo eventualmente. cmq almeno quello bianco che potrebbe servire come distruzione di massa
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Re: Devour planechase

Messaggioda alvoi » 30 set '12, 7:51

Io toglierei Awakening Zone (o la lascerei in 1x). Scagliare ti serve proprio? Inoltre metterei in 2x sia Thorn-Thrash Viashino che Thunder-Thrash Elder.
Nello spazio rimasto... Spuntino del Drago/Ordini di Krenko (tanto sono uguali) e Drago Famelico.

Le terre...
4x Dirupo delle Radici
4x Terreno Calpestabile
4x Torba Gruul
4x Cancello della Gilda Gruul
4x Foresta di Karplus
4x Distesa Terramorfica
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mazzo planare

Messaggioda Ludovico » 7 apr '13, 19:29

di quante carte deve essere formato un mazzo planare? si possono mettere carte quadruplone nella parte planare? c'è tanta gente che ci gioca? la pate non planare ha le carte di modern o di quale altro tipo di torneo ?
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Re: mazzo planare

Messaggioda Aragorn » 17 mag '13, 22:47

Un mazzo planare deve essere formato da 10 carte di cui 2 fenomeni, la carte di tale mazzo possono essere solo in mono-copia. per quanto riguarda il gioco ho visto ben poca gente giocarci, io ci gioco per passare il tempo a volte ma non di più. il mazzo si decide al momento, nel senso (mipare, nn mi ricordo bene) che i due giocatori giocano un formato di gioco scelto con in più il planar deck. Quindi se tu di solito giochi on dei tuoi amici a modern puoi benissimo continuare con quei mazzi aggiungendo il planar deck e il planar dice. L'unica cosa su cui nn sono sicuro e del mazzo, ma io lo gioco così, però, come già detto, solo 4fun e quindi nn so bene, spero di averti aiutato, ciao! :)
Edit<. mi è appena venuto in mente, puoi giocare un mazzo qualsiasi ma con massimo 2 carte per copia. Io comunque gioco anche con mazzi classici, come ti ho già detto e mi diverto. :D
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Re: mazzo planare

Messaggioda Juriy » 17 mag '13, 22:54

giocare con le carte piano è fantastico, a me piace tantissimo!

con i miei amici ci giochiamo praticamente a qualsiasi formato e giocare a commander così è troppo rivoluzionario!
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problemi con il campo di edri di agadeem

Messaggioda the swarmer » 5 feb '14, 20:02

come da titolo, nelle partite planechase che ho giocato ci sono stati molti problemi con i campi di edri di agadeem. chiunque riesca a tirare caos si becca un vantaggio con i fiocchi, appena si cambia piano la pedina eldrazi inizia a fare malissimo. questo è vero soprattutto se il piano arriva nei primissimo turni. i particolare, abbiamo avuto volte partite rovinate da un campo di edri di turno 1. un giocatore si becca l'eldrazi, quello dopo planeswalka, e via: un giocatore ha un 7/7 con annientatore già di turno 2-3. tutte volte che ci capita questo piano, speriamo sempre di planeswalkare senza che nessuno si becchi un eldrazi. ci sembra davvero un piano che non aggiunge niente al gioco, se non di moltiplicare a dismisura l'importanza del fattore fortuna, molto più di qualunque altro piano, stiamo quasi considerando di "bannarlo". qualcun altro ha avuto problemi del genere con questo piano, o magari con un altro?
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Re: problemi con il campo di edri di agadeem

Messaggioda alvoi » 5 feb '14, 21:34

Noi solevamo bannarlo i primi sette turni. Cioè, se si gira come carta planare nei primi sette turni di gioco, si rimescola nel mazzo e si prende un altro piano. Dall'ottavo turno (ottavo nel senso che ogni giocatore aveva già fatto sette turni e stava per iniziare l'ottavo del primo giocatore) si continuava normalmente. Che ne pensi? :D
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