spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun] Formato Planechase

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Planechase 2012 - Chaos Reigns

Messaggioda Stronghold » 1 giu '12, 14:04

Ti consiglio i bop per produrre il mana visto che per far funzionare bene il mazzo è necessario avere tutti i 5 colori di mana(in questo caso potrebbe farti comodo la convergenza dai frammenti) una carte per me essenziale è l'Arcangelo del Maelstrom che se infligge danno puoi castare una magia con cascata che poi da di nuovo te ne fa giocare un altra
un altra carta utile è la Rete del Maelstrom
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Re: Planechase 2012 - Night of Ninja

Messaggioda Omegasquall » 1 giu '12, 16:21

Personalmente io un side vero e proprio non lo farei, comunque è un deck for fun.
Con i miei amici dobbiamo deciderci se giocare questa modalità come commander o con deck normali.
Avatar utente
Omegasquall
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 31 gen '12, 21:07

Re: Planechase 2012 - Chaos Reigns

Messaggioda euma88 » 2 giu '12, 21:28

Si immaginavo ci volesse un aiuto per il mana, infatti avevo visto Ondu Giant e Coltivare nel mazzo e pensavo non fossero abbastanza. Quindi ti chiedo: metto 4 Uccelli del Paradiso oppure 4 creature come il gigante che mi fanno prendere una terra nel mazzo? Stessa domanda per coltivare: lo aumento o con la modifica precedente non serve più? Convergenza dei Frammenti mi sembra ottima, forse meglio questa di Coltivare. Nel reparto ramp c'è anche già di base Armillary Sphere , quindi bisogna vedere in totale quanto spazio dedicare al ramp e mana fixing. Con 24 terre credo bastino 4 bop, 2 sphere e 2 convergenza, oppure no? e cmq cosa togliere? La Rete del Maelstrom sarebbe fortissima inserendo carte senza cascata in modo da dare loro questa abilità; per il momento quindi credo non serva, ma la terrò presente nel caso. L'altro consiglio lo ritengo ottimo quindi la prima modifica per ora è:
- 1x Fusion Elemental + 1x Arcangelo del Maelstrom
- 1x Coltivare + 1x Convergenza dei Frammenti
Inoltre tra le terre potrebbe servire aumentare le distese terramorfiche o mettere altre Vivid Creed o terre dello stesso tipo? Reflecting Pool?
Si potrebbero provare tra i drop a 5 anche gli ordini: Ordine Incendiario, Ordine Principale, Ordine Criptico, Ordine Profano e Ordine Severo (che però costa 6).
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: Planechase 2012 - Night of Ninja

Messaggioda euma88 » 2 giu '12, 21:31

Per quanto riguarda il side questo mazzo lo gioco tra amici quindi non ne userò uno. L'idea del Gemello Cattivo è ottima ma utilizzarlo in quel modo rallenterebbe ancora un mazzo già di per sè non velocissimo.
Inoltre 2 Assassinare e un dissipare è un reparto control debole: si possono mettere delle Lama del Fato, dei Mana Leak che non sono troppo mana intensive. Inoltre si potrebbe fare - 2x Sai dello Shinobi che dallo solo +1+1 e mettere 2 Shuriken che permettono di toglierci da mezzo creaturine fastidiose. Infine Propaganda ci aiuterebbe a non subire troppi danni mentre il nostro mazzo ingrana, visto che non è molto veloce.
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: Planechase 2012 - Savage Auras

Messaggioda euma88 » 2 giu '12, 22:05

Doppio post per non fare confusione e raccogliere altre idee.
Creature da valutare:
Uril, the MIststalker un bel bestione che si protegge da solo, ma mi costringerebbe ad inserire il rosso
Kor Spiritdancer 1 mi sembra poca
Incantatrice della Mesa per avere un buon motore di pesca, visto l'elevato numero di incantesimi che giochiamo.
Alcefalo Totemico un tutore con le gambe
Bruna, Ligh of Alabaster un angelo sinergico al tema, ma mi costringerebbe ad aggiungere il blu
Sovrani di Alara Perduta se dovessi inserire il blu, un'auto inclusione automatica, troppo forte!
Auree da valutare:
Bear Umbra permette di giocare più cose in un turno
Gigantiform può essere letale
Canopy Cover da antimalocchio e evasività, non male
Arruolamento Eldrazi semplicemente l'AURA, anche se il costo di mana è elevato
Shield of the Oversoul per salvare creature verdi da removal di massa
Daybreak Coronet giocando tante auree potrebbe essere un'aggiunta interessante
Eland Umbra molto difensiva, valida per il costo basso e l'armatura totem, non una prima scelta però
Spider Umbra fondamentale contro i volanti, contro cui siamo scoperti
Armadillo Cloak un'altra ottima chiusura e ci fa guadagnare punti vita
Favore di Asha da delle abilità ottime e costa 3, non male
Manto Celestiale se volessimo guadagnare molti, ma molti punti vita!
Vocazione altra carta che potenzia ad un costo basso
Zendikon di Boscovasto se, visto che abbiamo molte terre, le volessimo usare per attaccare
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: PLANECHASE 2012 | Chaos Reigns

Messaggioda Stronghold » 3 giu '12, 8:46

Bop sono meglio dei giganti per il fatto che il casti al primo turno
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Re: PLANECHASE 2012 | Chaos Reigns

Messaggioda euma88 » 8 giu '12, 1:06

e per il resto?
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: PLANECHASE 2012 | Chaos Reigns

Messaggioda Stronghold » 8 giu '12, 7:36

il fusion-elemental non lo metterei non ha nessuna abilità evasiva (il primo 1/1 che capita lo blocca) meglio un altra compia del arcangelo l'armiliary va bene ma con l'uscita di m13 stamperanno una carta migliore di della convergenza dei frammenti (non me ne ricordo il nome) per il resto ti consiglio di utilizzare ponderare per creare una sorta di cascata inteligente Mi spiego meglio con Ponderare guardo le prime tre carte del mio grimorio le metto in ordine in modo che mi permetta di castare ciò che voglio easy No? :D
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Re: PLANECHASE 2012 | Chaos Reigns

Messaggioda kita93 » 8 giu '12, 22:05

Stronghold ha scritto:... Mi spiego meglio con Ponderare guardo le prime tre carte del mio grimorio le metto in ordine in modo che mi permetta di castare ciò che voglio easy No? :D

scusa, visto che è un formato ethernal, non è meglio Brainstorm o Preordain?
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: PLANECHASE 2012 | Chaos Reigns

Messaggioda Stronghold » 9 giu '12, 13:10

kita93 ha scritto:
Stronghold ha scritto:... Mi spiego meglio con Ponderare guardo le prime tre carte del mio grimorio le metto in ordine in modo che mi permetta di castare ciò che voglio easy No? :D

scusa, visto che è un formato ethernal, non è meglio Brainstorm o Preordain?

scusa mi me le ero dimenticate :oops:
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti