spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun] Formato Planechase

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: problemi con il campo di edri di agadeem

Messaggioda the swarmer » 6 feb '14, 13:05

ottima idea, non ci avevo pensato! così la carta viene smorzata nei turni dove è più pericolosa, ma può comunque essere giocata. il che è un bene, visto che per ora di piani non ce ne sono tantissimi. grazie del consiglio :)
altro piano che ho trovato abbastanza "cattivello" è il distretto delle piroguglie. niente a che a vedere con i campi di edri, è perfettamente gestibile e da alla partita un fantastico tocco di imprevedibilità, però quando c'è questo piano, tutti aspettiamo di planeswalkare prima di giocare i nostri generali XD (dato che noi giochiamo spesso commander con i piani)
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Dubbi su alcune regole del formato

Messaggioda lamela » 8 mar '16, 12:06

Salve a tutti,
Abbiamo organizzato per questa domenica un torneo sealed con i piani del planechase, quindi multiplayer, quindi volevo chiarire alcuni miei dubbi prima di giocare:

1) sul regolamento c'è scritto che ogni piano ha un'abilità non scritta che si innesca quando si lascia il piano. Ciò vuol dire che io posso rispondere all'uscita da un piano?

2) E invece si può rispondere all'arrivo su un piano? E se quel piano ha un'abilità del tipo "quando viaggi su..." posso rispondere ad essa?

3) Alcuni piani hanno un'abilità che recita."quando lasci questo piano...". Ad essa si può rispondere? Sarebbe questa l'abilità non scritta?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Avatar utente
lamela
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 dic '13, 14:47
Località: Subiaco (RM)

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti