spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4FUN] Mazzo Combo (Discepolo della Volta) Blu/Rosso/Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4FUN] Mazzo Combo (Discepolo della Volta) Blu/Rosso/Nero

Messaggioda raffa91 » 26 gen '17, 13:27

Buongiorno a tutti. Pubblico la lista della carte che compongono questo mazzo e vorrei chiedervi se avete qualche consiglio per renderlo più efficiente. Lo scopo del mazzo è quello di fare più danni possibili con il Discepolo della Volta o con Fiammata.

LISTA DEL MAZZO

CREATURA (16)
4 Memnito
4 Myr da Riporto
4 Discepolo della Volta
4 Ornitottero

STREGONERIA (12)
3 Fiammata
3 Visioni del Siero
3 Scagliapensiero
2 Fabbricare
1 Riparatrice

ARTEFATTO (15)
3 Ferriera di Krark-Clan
3 Incubatrice Myr
4 Prisma Pentavalente
4 Talismano del Dominio
1 Globi della Protezione

TERRA (21)
3 Montagna
3 Isola
3 Palude
4 Grande Fornace
4 Volta dei Sussurri
4 Sede del Sinodo

SIDEBOARD (4)
4 Elisir dell'Immortalità
2 Prole Stellare
Avatar utente
raffa91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 gen '17, 13:54

Re: [4FUN] Mazzo Combo (Discepolo della Volta) Blu/Rosso/Ne

Messaggioda Fillo94 » 26 gen '17, 15:20

2 cose:
1) al posto di fiammata usa Banefire ;) L'effetto è identico, ma questa ti garantisce di chiudere senza diritto di risposta :D

2) il mazzo chiaramente andrebbe rivisto molto, ma i myr da riporto entrano in loop infinito con Heartless summoning :) Magari potresti usare altare della nidiata per macinare tutto il mazzo avversario ;)

Poi scusa la domanda ma a cosa servono Memnito e Ornitottero? Per sacrificarli di Fonderia? e Incubatrice Myr invece?

Una carta che mi viene subito in mente è Whir of Invention che mi pare migliore di fabbricare dato che ti fa mettere l'artefatto direttamente in campo! Certo è un pochetto più mana-intensive, ma credo ne valga la pena :)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5026
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [4FUN] Mazzo Combo (Discepolo della Volta) Blu/Rosso/Ne

Messaggioda raffa91 » 8 giu '19, 12:47

Grazie per i consigli, credo proprio che modificherò il mazzo appena posso :) . Comunque, per quanto riguarda Memnito e Ornitottero sono stati messi per darmi un po' di difesa e per essere sacrificati grazie alla Ferriera di Krark-Clan. Diciamo che più artefatti ho nel mazzo e meglio è, siccome la combo sta nel utilizzare Incubatrice Myr e mettere in campo più pedine possibili (in genere riesco a mettere almeno 30 pedine Myr). Una volta che ho il campo pieno di pedine posso sacrificarle tutte con la Ferriera di Krark-Clan e fare danni con il Discepolo della Volta e se non bastasse utilizzo una Fiammata grazie al mana generato dalla Ferriera di Krark-Clan.


Ultimo bump di raffa91 effettuato il 8 giu '19, 12:47.
Avatar utente
raffa91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 gen '17, 13:54


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti