spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun] Deck Birds Bianco/Blu Help

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4 Fun] Deck Birds Bianco/Blu Help

Messaggioda Mtgman992 » 25 ago '17, 20:25

Ciao Ragazzi , e da un po' di tempo che vorrei stilare una lista di un mazzo 4Fun Uccello bianco e blu , ho guardato molte liste ma nessuna che mi convinca a dire il vero.
Anche se è un Deck uccello 4 fun vorrei renderlo il più ''competitivo'' possibile , senza spendere un capitale. La lista che vi propongo lo stilata io ma non mi convince troppo macchinosa troppo lenta senza mai incidere veramente , e mi trovo un po' in alto mare confuso su quali uccelli utilizzare e quali magie.

//Creatures (31)
3x Judge's Familiar
2x Cloudfin Raptor
2x Augury Owl
3x Keeper of the Nine Gales
3x Stormscape Familiar
2x Aven Mimeomancer
2x Celestial Gatekeeper
1x Kangee, Aerie Keeper
4x Soulcatcher
3x Emeria Angel
2x Aven Brigadier
2x Gustcloak Savior
2x Lieutenant Kirtar

//Land (20)
2x Adarkar Wastes
6x Island
2x Mystic Gate
7x Plains
3x Seaside Haven

//Sorcery
2x Airborne Aid
3x Battle Screech

/Enchantment
4x Soulcatchers' Aerie
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [4 Fun] Deck Birds Bianco/Blu Help

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 12 lug '18, 0:57

Io toglierei le stregonerie e le sostituirei con qualche spell di controllo comePath to Exile oppure Sword to Plowshares o anche semplicemente journey to nowhere o oblivion ring. Così imteragisci con l'avversario e le sue minacce. :D
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
Avatar utente
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14 set '12, 20:37

Re: [4 Fun] Deck Birds Bianco/Blu Help

Messaggioda alvoi » 13 lug '18, 11:41

Come removal mi sembra perfetta Path to Exile che con Aven Mindcensor è fortissima. Inoltre considererei l'aggiunta di Squadron Hawk. Che ne pensi di splashare nero per Baleful Strix?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4 Fun] Deck Birds Bianco/Blu Help

Messaggioda Perro93 » 13 lug '18, 11:46

Ti scrivo quello che mi è venuto in mente
favorable winds potrebbe essere un ottimo "lord" dato che tutte le creature che hai sono volanti
pride of the clouds non è un bird, ma li crea e si pompa con gli altri volanti, ci potrebbe stare
Poi ho trovato warden of evos isle, costa 1 mana in più del familar ma riduce il costo di tutti i tuoi volanti, anche se in realtà non mi piacciono tanto questo tipo di carte
Avatar utente
Perro93
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 mar '18, 17:04

Re: [4 Fun] Deck Birds Bianco/Blu Help

Messaggioda Mtgman992 » 26 lug '20, 12:08

Eccomi ragazzi! dopo un bel po di tempo rieccomi! scusate l'assenza e ringrazio chi mi ha dato dei consigli. Nel frattempo ho stilato una nuova lista,sembra abbastanza sinergico ora.

Creature (30)
1x Aven Brigadier Uccello con una buona difesa che pompa gli altri uccelli, unica pecca è il costo di mana. sostituibile con Empyrean Eagle
1x Aven Gagglemaster Uccello che quando entra ti fa guadagnare 2 punti vita per ogni creatura con volare che controllo , be in questo mazzo ci sta!
2x Aven Mimeomancer Uccello eccezzionale, va in combo con Kangee, Aerie Keeper gli sparo i segnalini piuma e kangee mi pompa tutti gli uccelli, altrà utilità e e mettere un segnalino piuma su una creatura mostruosa di un avversario, e cosi rimane un povero uccello 3/1 che non spaventa più, ultima utilità mi pompa gli uccelli pedina e quei 1/1
2x Celestial Gatekeeper Sbam, quando muore rimuovo dal gioco, e rimetto in gioco due uccelli dal cimitero!
3x Emeria Angel non e un uccello ma con Landfall mi spara fuori una pedina 1/1 uccello ogni volta entra una terra
3x Healer's Hawk Questi 1/1 con legame vitale, in questo mazzo possono servire alle prime mani per parare e nelle fasi successive pompati a guadagnare punti vita.
1x Kangee, Aerie Keeper come ho detto prima, pompo kangee con aven miomancer, o lo scendo con segnalini piuma, e lui mi pompa tutti gli uccelli
3x Keeper of the Nine Gales godurioso control , tappo tappo 2 uccelli e lui, faccio riprendere in mano all'avversario un permante!
3x Pride of the Clouds Se mi avanzano mana, posso far scendere una volta per turno una pedina uccello a ogni turno, oppure giocarlo e prende +1+1 per ogni creatura con volare
2x Rustwing Falcon Carta che nelle prime fasi da una buona difesa , ma valutabile una sostituzione con Judge's Familiar per avere del control.
4x Soulcatcher Non c'e bisogno di presentazione, questi cosi vengono qualcosa di spropositato, con il nido , e con il seaside heaven e varie sinergie.
2x Spire Owl Guardo le prime 4 carte del mazzo le rimetto nell'ordine che voglio!
3x Stormscape Familiar Mazzo che presenta piu magie bianche che blu, e il suo effetto non si limita agli uccelli bianchi, ma magie in generale.

Land (20)
2x Adarkar Wastes
6x Island
2x Mystic Gate
7x Plains
3x Seaside Haven Sacrifico un uccello , pesco una carta, segnalino piuma il soulcatcher aerie .

Sorcery (7)
3x Airborne Aid peschiamo alla grande!
4x Battle Screech Pedine e ancora pedine!

Enchantment (3)
3x Soulcatchers' Aerie Ogni volta un uccello muore , mettiamo un segnalino piuma, tutti gli uccelli prendono +1+1 per ogni segnalino piuma

Altri uccelli inseribili(4)
Empyrean Eagle
Steel-Plume Marshal
Warden of Evos Isle
Watcher of the Spheres
Gustcloak Savior
Lieutenant Kirtar
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [4 Fun] Deck Birds Bianco/Blu Help

Messaggioda Tarox_97 » 26 lug '20, 15:21

Dai un' occhiata a Sephara, Sky's Blade, potrebbe interessarti.
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [4 Fun] Deck Birds Bianco/Blu Help

Messaggioda Riot » 26 lug '20, 15:25

Visto che è for fun potresti considerare tempesta d'ali, secondo me è una carta formidabile in quel tipo di mazzo anche se poi dovresti giocare bant.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [4 Fun] Deck Birds Bianco/Blu Help

Messaggioda Mtgman992 » 26 lug '20, 19:06

Tarox_97 ha scritto:Dai un' occhiata a Sephara, Sky's Blade, potrebbe interessarti.

Avevo adocchiato Sephara, con cosa consiglieresti di sostituirlo?
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [4 Fun] Deck Birds Bianco/Blu Help

Messaggioda Mtgman992 » 26 lug '20, 19:09

Riot ha scritto:Visto che è for fun potresti considerare tempesta d'ali, secondo me è una carta formidabile in quel tipo di mazzo anche se poi dovresti giocare bant.

Sarebbe una carta fenomenale! Sparerebbe sul campo una bella quantità di pedine, peccato quel mana verde, non sono convinto di andare fuori dal blu e dal bianco, mi è stato proposto anche Baleful Strix carta che fa paura! Non ha bisogno di spiegazione, poi da un accelerata incredibile con pescaggio... Ma anche li entra con un mana nero.... TT_TT
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [4 Fun] Deck Birds Bianco/Blu Help

Messaggioda Mtgman992 » 26 lug '20, 19:36

alvoi ha scritto:Come removal mi sembra perfetta Path to Exile che con Aven Mindcensor è fortissima. Inoltre considererei l'aggiunta di Squadron Hawk. Che ne pensi di splashare nero per Baleful Strix?


L'idea di Path to Exile + Aven Mindcensor non è per niente male :D , con cosa le sostituiresti? :)
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite