spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun] Deck Birds Bianco/Blu Help

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [4 Fun] Deck Birds Bianco/Blu Help

Messaggioda Tarox_97 » 26 lug '20, 21:39

È appena uscita anche Animal Sanctuary, potresti provarla in alternativa a qualche seaside Heaven.
Non capisco bene la velocità del mazzo e il meta in cui si inserisce però 4 Battle screech non sono tanti? Per essere comodi dovresti avere un modo per scartarli
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [4 Fun] Deck Birds Bianco/Blu Help

Messaggioda Mtgman992 » 26 lug '20, 22:59

Tarox_97 ha scritto:È appena uscita anche Animal Sanctuary, potresti provarla in alternativa a qualche seaside Heaven.
Non capisco bene la velocità del mazzo e il meta in cui si inserisce però 4 Battle screech non sono tanti? Per essere comodi dovresti avere un modo per scartarli


Animal Sanctuary probabilmente sono io che non vedo il lato buono di questa terra, ma tappo 2 terre + lei totale 3 terre per mettere un singolo segnalino +1+1 , tu mi dirai si ma anche Seaside Haven tappi 3 terre, si è vero, ma io posso sacrificarmi una pedina innocente, mettere un segnalino piuma sul Soulcatchers' Aerie , eventualmente se in campo c'è Soulcatcher questo prende +1+1 e ovviamente dopo tutto questo pesco una carta.
Battle Screech Forse si 4 sono troppi , si può ridurre a 2x , e mettere un 2x Path to Exile rimuovere 1x Airborne Aid e inserire 1x Aven Mindcensor . Eventulmente guardati Migratory Route entra con 5 ma 4 pedine 1/1 eventualmente lo cicli e ti tutora una terra.


Il mazzo è abbastanza valido , partite tra amici si comporta sempre bene, sta più sul ''controllo'' che sulla velocità, poi dipende, contro i mazzi sparo , o neri scarta carte è sempre dura.
Ma generalmente gira sempre abbastanza bene, ovviamente il formato di questo mazzo sta nel legacy dove non è competitivo sopratutto oggi. Però a me poco importa nel senso che non è un mazzo buttato li a cavolo , è un 4fun ma abbastanza studiato. Poi ovviamente non sono un deck designer :D quindi sono qui a cercare aiuto e confronto per migliorarlo sempre di più con tutti i suoi limiti che può avere.
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [4 Fun] Deck Birds Bianco/Blu Help

Messaggioda fabrimagic » 27 lug '20, 10:25

secondo me Empyrean Eagle è un pezzo troppo forte, fossi in te lo inserirei in 4x. questo ovviamente sposterebbe il tuo mazzo in una versione + aggro anziché controllo
inoltre al posto di Pride of the Clouds proverei Skycat Sovereign che la puoi attivare quando vuoi invece di essere costretto ad attivarla in mantenimento e soprattutto puoi attivarla tenendola in campo anziché in mano (e poi genera dei tenerissimi gatti uccello)
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6910
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [4 Fun] Deck Birds Bianco/Blu Help

Messaggioda Mtgman992 » 27 lug '20, 12:51

fabrimagic ha scritto:secondo me Empyrean Eagle è un pezzo troppo forte, fossi in te lo inserirei in 4x. questo ovviamente sposterebbe il tuo mazzo in una versione + aggro anziché controllo
inoltre al posto di Pride of the Clouds proverei Skycat Sovereign che la puoi attivare quando vuoi invece di essere costretto ad attivarla in mantenimento e soprattutto puoi attivarla tenendola in campo anziché in mano (e poi genera dei tenerissimi gatti uccello)

Il problema è sempre con cosa sostituire le carte, perché la bravura e la funzionalità del mazzo sta anche nella corretta quantità di carte inserite, e non tutti hanno il "dono" di saperlo fare... Io per esempio non ho quella bravura. ;^^
aven brigadier e una carta solida, ma sostituibile con 1x
empyrean eagle ma non mi sento di privarmi di altre carte, potrei rischiare di togliere un soulcatcher?
Per quanto riguarda Pride of the Clouds ho pensato di prediligere lei per un motivo, se mi sta in mano non può essere distrutta e posso lanciare 1 pedina nel mio mantenimento se mi avanza del mana, e scendera come chiusura.

Skycat Sovereign invece e più "fragile" ai vari sparo e distruzioni.. Anche se da più "maneggevolezza" di sparare pedine quando voglio. Poi magari mi sbaglio.
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [4 Fun] Deck Birds Bianco/Blu Help

Messaggioda Mtgman992 » 2 ago '20, 13:50

Una domanda, in cerca di consiglio..
Wingmate Roc o celestial gatekeeper?
In un mazzo del genere cosa preferireste usare e perché... Il Wingmate Roc e figo, perché fa guadagnare punti vita e ha la possibilità di sparare una bella pedina, ma in caso di trovarsi mazzi con carte di ditruggono le creature in loro totalità come wrath of god mi ritroverei in mano con un pugno di mosche. Con campo scoperto e forse i miei migliori uccelli al cimitero...
celestial gatekeeper invece mi da la possibilità di farmi tornare subito in gioco due uccelli dal cimitero.. Cosi da non ritrovarmi il campo vuoto...
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [4 Fun] Deck Birds Bianco/Blu Help

Messaggioda Mtgman992 » 15 ago '20, 21:42

Piccolo sondaggio all interno della discussione,
Cosa preferireste tra questi due all'interno di un mazzo tribal in questo caso birds
Augury Owl con scry3 o lo spire owl?
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Re: [4 Fun] Deck Birds Bianco/Blu Help

Messaggioda alvoi » 15 ago '20, 22:01

Ma un bel Palace Familiar che almeno se lo rimuovono fa vantaggio carte?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4 Fun] Deck Birds Bianco/Blu Help

Messaggioda Mtgman992 » 15 ago '20, 23:46

alvoi ha scritto:Ma un bel Palace Familiar che almeno se lo rimuovono fa vantaggio carte?

Anche lui non sarebbe male, ma non so, ho gia gli airborne aid che fanno un bel pescaggio...sono combattuto... Gli altri due invece mi danno un idea sulle pescate future .. Perché questi dilemmi! XD :D sto riscrivendo/modificando la lista e inserisco di sicuro le flooded strand e pensavo che é buona con lo spire owl guardo 4 carte 1 buone 3 brutte... Pesco la buona, sacrifico la fetchland e rimescolo, oppure ho l opportunità di rimescolare anche con lo Squadron Hawk.. Altra possibilità piu complessa e improbabile ma che può capitare, potrebbe essere spire owl vedo 4 carte buone ---> turno dopo o stesso turno, dipende dal mana disponibile, lancio airborne aid e mi faccio una bella pescata di carte utili.
Le sue doti sono l'orgoglio, la devozione e l'ambizione. Ma sono anche le sue debolezze".
—Pianna, Capitano Nomade.
--------------
MAZZI GIOCATI :
Pauper :
- Goblin
- RG Madness
- Ug Threshold

Legacy :
- Temur Delver
Avatar utente
Mtgman992
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25 ago '17, 12:17

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti