spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Messaggioda MrFust » 19 mar '18, 15:56

alvoi ha scritto:
MrFust ha scritto:
alvoi ha scritto:Dipende dai tuoi gusti :D

Innanzitutto, sei sicuro di volerlo tenere monobianco? Con lo splash blu avresti Reflector Mage e Meddling Mage che sono due gran belle carte! Per supportare lo splash puoi usare terre come Fortezza Glaciale e Seachrome Coast; inoltre avresti anche Unclaimed Territory (in quanto mazzo tribale) e il sempre utile Moorland Haunt.

Cerca in ogni caso di tenere la curva di mana bassa, e di mettere in 4x le carte che ti servono di più :D

Se vuoi posto una lista di come lo giocherei io, dimmi se lo vuoi :W: oppure :WU:


seguo con interesse la discussione perchè avevo un mazzo soldato/umano che ho smontato ma sarei interessato a riutilizzarlo. il giocare blu/bianco mi attira molto, tu come lo giocheresti in chiave azorius?


Lo giocherei in stile Standard ai tempi di Innistrad (che era lo standard quando mi sono iscritto su metagame :D , bei ricordi).. un esempio di lista può essere questa:

4 Glacial Fortress
4 Moorland Haunt
12 Plains
4 Seachrome Coast

4 Blade Splicer
4 Champion of the Parish
4 Elite Vanguard
3 Geist of Saint Traft
2 Gideon's Lawkeeper
4 Grand Abolisher
3 Hero of Bladehold
2 Leonin Relic-Warder
2 Phantasmal Image

1 Dismember

4 Honor of the Pure
3 Oblivion Ring


Chiaramente va riadattato, molte carte sono subottimali oppure non-Umani. Va chiaramente aggiunto il Tenente di Thalia e Thalia, Catara Eretica, così come Thalia, Guardian of Thraben (non era ancora uscita ai tempi).. e Reflector Mage al posto di Lyev Skyknight, Meddling Mage da qualche parte. Azorius Charm è una carta molto forte, anche Daxos of Meletis, Deft Duelist.. dipende se vuoi impostarlo come un aggro con value oppure più come un midrange ;)


io lo pensavo più midrange per diversificarlo dagli aggro che amo giocare, ma in verità se venisse fuori una bella lista aggro non vedo perchè non dovrei provarla.

ecco cosa avevo in mente

4 Glacial Fortress
4 Moorland Haunt
12 Plains
4 Seachrome Coast

3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Thalia, Catara Eretica
4 Champion of the Parish
4 Elite Vanguard
3 Reflector Mage
4 Tenente di Thalia
4 Grand Abolisher
3 Hero of Bladehold
2 Leonin Relic-Warder
3 Meddling Mage

1 Dismember

4 Honor of the Pure
3 Oblivion Ring


in questo modo siamo a 65 carte, cosa si potrebbe limare? io porterei intanto le terre a 20-22
Avatar utente
MrFust
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 nov '17, 12:34


Re: [4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Messaggioda ArabicLawrence » 25 mar '18, 13:49

Se sono le carte che hai va benissimo, ma se puoi cambia la mono Condannare con Da spade a Spighe (è la stessa carta con una limitazione in meno). In pericolo non credo sia la carta più efficiente in assoluto. Battalion come pensi di attivarlo? Non mi pare che una creatura che entri nel campo già attacante inneschi questa keyword, quindi se va bene riesci di 4 turno a ottenerlo, e se l'avversario ha un paio di removal non ci riesci e basta. Gideon's Avenger è bellissima, ma funziona solo contro mazzi Aggro (e anche molto lenti).
Le carte ideali sono Campione del Popolo e Thalia's Lieutenant, ma mi rendo conto che il playset di entrambi sia costoso (circa 26 euro è la tendenza mkm).
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Messaggioda MagicMarketMaker » 25 mar '18, 17:01

ArabicLawrence ha scritto:Se sono le carte che hai va benissimo, ma se puoi cambia la mono Condannare con Da spade a Spighe (è la stessa carta con una limitazione in meno). In pericolo non credo sia la carta più efficiente in assoluto. Battalion come pensi di attivarlo? Non mi pare che una creatura che entri nel campo già attacante inneschi questa keyword, quindi se va bene riesci di 4 turno a ottenerlo, e se l'avversario ha un paio di removal non ci riesci e basta. Gideon's Avenger è bellissima, ma funziona solo contro mazzi Aggro (e anche molto lenti).
Le carte ideali sono Campione del Popolo e Thalia's Lieutenant, ma mi rendo conto che il playset di entrambi sia costoso (circa 26 euro è la tendenza mkm).


Eh purtroppo hanno un costo al momento duro da affrontare.

Ps:qualche altra da consigliare? Al posto di in pericolo cosa metteresti ?
Avatar utente
MagicMarketMaker
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 mar '18, 14:49

Re: [4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Messaggioda MagicMarketMaker » 4 apr '18, 13:17

AGGIORNAMENTI: Purtroppo il mazzo non va come speravo ( che è quello che vi ho mandato,tolto gideon's lawkeeper).
Sono dubbioso, la sinergia Soldato-Umano funziona, Pegaso della cavalleria è (quasi) l'unica carta che mi permette di vincere le partite.
Non ho però altre strategie vincenti nel mazzo, è un mazzo che infastidisce, ma gli manca qualche chiusura.


Frontline medic e Gideon's Avenger sono le carte che più mi fanno dubitare.
Avatar utente
MagicMarketMaker
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 mar '18, 14:49

Re: [4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Messaggioda ArabicLawrence » 4 apr '18, 13:56

Contro cosa giochi?
Puoi provare Squadra della catapulta, che è legale in legacy
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Messaggioda MagicMarketMaker » 4 apr '18, 18:02

Gioco solo 4FUN quindi non ho limitazioni di alcuna sorta(eccetto il x4 ovviamente).

Come carta è carina, ma al posto di cosa?
Avatar utente
MagicMarketMaker
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 mar '18, 14:49

Re: [4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Messaggioda ArabicLawrence » 4 apr '18, 18:15

MagicMarketMaker ha scritto:Gioco solo 4FUN quindi non ho limitazioni di alcuna sorta(eccetto il x4 ovviamente).

Come carta è carina, ma al posto di cosa?

Al posto di In pericolo o quella che fa entrare tutto tappato.
Può essere che il problema sia la curva alta?
Forse già ne abbiamo parlato, ma cosa pensi di 4 Thraben Inspector, un paio di Kytheon, Hero of Akros e altri 4 drop a 1 tipo Soldier of the Pantheon o Elite Vanguard?
Puoi essere specifico sul tuo budget? Vuoi usare solo carte che hai? Mi servirebbe anche sapere contro cosa giochi
EDIT: mi rendo conto solo ora che all'inizio avevi due Thalia's Lieutenant, perché li hai tolti? E' una delle carte più forti che hai
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Messaggioda MagicMarketMaker » 4 apr '18, 20:50

Avevo messo tenente di thalia perché ero sicuro di comprarlo, poi alla fine ho cambiato idea ! Più che altro mi piacerebbe continuare col doppio ramo Soldati-Umani, sfruttando le combo dei soldati(= i +1/+1 del Maresciallo di campo, oltre al -1 degli stendardieri) e il Pegaso della cavalleria che mi permette di avere volanti (Le poche che vinco sono grazie a lui).

Per quanto riguarda i consigli:
thraben ispector e soldier of the pantheon non mi piacciono molto:la prima mi permette di pescare una carta pagando 2(non è troppo), mentre non so quanto potrei utilizzare l'effetto della seconda
avanguardia d'elite:ottimo drop a 1, cosa potrei togliere per metterlo ?
kytheon, hero of akros, non ho ben capito il suo effetto: quando attacca diventa un planeswalker?

Sulla curva di mana credo tu abbia centrato il problema, infatti sono tentato di togliere vendicatore di gideon e/o frontline medic

Comunque sono disposto a comprare carte, però senza spenderci un'esagerazione(Non ho un budget fisso, dipende un po' dal rapporto forza/prezzo, diciamo che gli unici limiti sono per le carte che in singola copia costano oltre i 4/5 euro).

Gioca prevalentemente contro Goblin(rosso/nero), tramutante(penta), farabutto/Spiritello(nero/Blu), ed affinity.
Avatar utente
MagicMarketMaker
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 mar '18, 14:49

Re: [4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Messaggioda ArabicLawrence » 4 apr '18, 21:35

Kytheon diventa un PW se attacchi con 3 o più creature. Tutte le carte di cui ti parlo sono sia soldato che umano (tranne la squadra della catapulta). Beh allora ti direi di provare levando i drop a 3 per le avanguardie d'elite (o le elite boros se già le hai e riesci ad avere battalion spesso)
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron