spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Messaggioda MagicMarketMaker » 18 mar '18, 15:02

Avatar utente
MagicMarketMaker
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 mar '18, 14:49

Re: [4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Messaggioda alvoi » 18 mar '18, 15:15

Innanzitutto, vuoi fare un mazzo Umani oppure un mazzo Soldati?

Se vuoi un mazzo Umani, butta via Capitano Preminente, Stendardiere di Ballyrush e Goldmeadow Harrier, oltre che le carte che potenziano soldati. Tu vuoi giocare Campione del Popolo e Tenente di Thalia in quattro copie ciascuno.

Se invece vuoi un mazzo Soldati, ad andarsene devono essere il Pegaso della Cavalleria, Frontline Medic, Sovrana Maestosa e qualcos'altro. Il Capitano Preminente è fortissimo, mettilo in 4x! Capitano della Guardia ti serve da buttare giù con il Preminente, quindi mettine più copie. Inoltre un Recruiter of the Guard ci sta per tutorare il Preminente. Enlistment Officer potrebbe essere un'altra bella idea..

Onore dei Puri comunque è un must sia in uno sia nell'altro ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Messaggioda MagicMarketMaker » 18 mar '18, 15:22

Ciao, grazie per la risposta.
Onore dei puri non l'avevo mai vista, wow ! Secondo te cosa potrei togliere per metterlo ?

Interessante il consiglio di scegliere tra Soldato ed Umano, non è che potreste cortesemente darmi qualche altro nome sia di Soldati che di Umani ?
Perché al momento non saprei quale strada scegliere? Secondo voi? E sopratutto, quale strada è quella più conservativa in termini di carte?
Avatar utente
MagicMarketMaker
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 mar '18, 14:49

Re: [4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Messaggioda alvoi » 18 mar '18, 15:33

Io sinceramente andrei sugli Umani, però vediamo

Per i soldati altre carte potrebbero essere Daru Warchief, Aerial Responder, Palace Jailer e le due Thalia...

Per gli umani mi viene in mente Doomed Traveler, Kytheon, Hero of Akros, anche qui le due Thalia, il Mentor of the Meek...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Messaggioda MagicMarketMaker » 18 mar '18, 15:41

Ok, grazie. Mi sa che andrò sugli Umani !

Per quanto riguarda Onore dei puri te cosa toglieresti ?
Avatar utente
MagicMarketMaker
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 mar '18, 14:49

Re: [4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Messaggioda alvoi » 18 mar '18, 17:09

Dipende dai tuoi gusti :D

Innanzitutto, sei sicuro di volerlo tenere monobianco? Con lo splash blu avresti Reflector Mage e Meddling Mage che sono due gran belle carte! Per supportare lo splash puoi usare terre come Fortezza Glaciale e Seachrome Coast; inoltre avresti anche Unclaimed Territory (in quanto mazzo tribale) e il sempre utile Moorland Haunt.

Cerca in ogni caso di tenere la curva di mana bassa, e di mettere in 4x le carte che ti servono di più :D

Se vuoi posto una lista di come lo giocherei io, dimmi se lo vuoi :W: oppure :WU:
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Messaggioda ArabicLawrence » 18 mar '18, 17:15

Questa è una lista Modern da cui partire. Sfrutta sia le sinergie Umani che Soldati
4 Champion of the Parish
4 Field Marshal
1 Hanweir Militia Captain
3 Kytheon, Hero of Akros
2 Mirran Crusader
1 Ranger of Eos
4 Soldier of the Pantheon
4 Thalia, Guardian of Thraben
2 Thalia, Heretic Cathar
4 Thalia's Lieutenant
3 Thraben Inspector
Spell 8
2 Brave the Elements
2 Dismember
4 Path to Exile
Land 20
2 Cavern of Souls
1 Eiganjo Castle
4 Flagstones of Trokair
2 Ghost Quarter
2 Horizon Canopy
2 Mutavault
5 Plains
2 Shefet Dunes
SIDEBOARD
2 Aegis of the Gods
2 Gideon, Ally of Zendikar
2 Kor Firewalker
1 Odric, Master Tactician
1 Pithing Needle
3 Rest in Peace
3 Stony Silence
1 Tocatli Honor Guard
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Messaggioda MagicMarketMaker » 18 mar '18, 18:21

alvoi ha scritto:Dipende dai tuoi gusti :D

Innanzitutto, sei sicuro di volerlo tenere monobianco? Con lo splash blu avresti Reflector Mage e Meddling Mage che sono due gran belle carte! Per supportare lo splash puoi usare terre come Fortezza Glaciale e Seachrome Coast; inoltre avresti anche Unclaimed Territory (in quanto mazzo tribale) e il sempre utile Moorland Haunt.

Cerca in ogni caso di tenere la curva di mana bassa, e di mettere in 4x le carte che ti servono di più :D

Se vuoi posto una lista di come lo giocherei io, dimmi se lo vuoi :W: oppure :WU:


Mamma mia come siete gentili, :W: grazie !
Avatar utente
MagicMarketMaker
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 mar '18, 14:49

Re: [4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Messaggioda MrFust » 19 mar '18, 12:58

alvoi ha scritto:Dipende dai tuoi gusti :D

Innanzitutto, sei sicuro di volerlo tenere monobianco? Con lo splash blu avresti Reflector Mage e Meddling Mage che sono due gran belle carte! Per supportare lo splash puoi usare terre come Fortezza Glaciale e Seachrome Coast; inoltre avresti anche Unclaimed Territory (in quanto mazzo tribale) e il sempre utile Moorland Haunt.

Cerca in ogni caso di tenere la curva di mana bassa, e di mettere in 4x le carte che ti servono di più :D

Se vuoi posto una lista di come lo giocherei io, dimmi se lo vuoi :W: oppure :WU:


seguo con interesse la discussione perchè avevo un mazzo soldato/umano che ho smontato ma sarei interessato a riutilizzarlo. il giocare blu/bianco mi attira molto, tu come lo giocheresti in chiave azorius?
Avatar utente
MrFust
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 nov '17, 12:34

Re: [4 fun ] Bianco SOLDATO/Umano W

Messaggioda alvoi » 19 mar '18, 14:44

MrFust ha scritto:
alvoi ha scritto:Dipende dai tuoi gusti :D

Innanzitutto, sei sicuro di volerlo tenere monobianco? Con lo splash blu avresti Reflector Mage e Meddling Mage che sono due gran belle carte! Per supportare lo splash puoi usare terre come Fortezza Glaciale e Seachrome Coast; inoltre avresti anche Unclaimed Territory (in quanto mazzo tribale) e il sempre utile Moorland Haunt.

Cerca in ogni caso di tenere la curva di mana bassa, e di mettere in 4x le carte che ti servono di più :D

Se vuoi posto una lista di come lo giocherei io, dimmi se lo vuoi :W: oppure :WU:


seguo con interesse la discussione perchè avevo un mazzo soldato/umano che ho smontato ma sarei interessato a riutilizzarlo. il giocare blu/bianco mi attira molto, tu come lo giocheresti in chiave azorius?


Lo giocherei in stile Standard ai tempi di Innistrad (che era lo standard quando mi sono iscritto su metagame :D , bei ricordi).. un esempio di lista può essere questa:

4 Glacial Fortress
4 Moorland Haunt
12 Plains
4 Seachrome Coast

4 Blade Splicer
4 Champion of the Parish
4 Elite Vanguard
3 Geist of Saint Traft
2 Gideon's Lawkeeper
4 Grand Abolisher
3 Hero of Bladehold
2 Leonin Relic-Warder
2 Phantasmal Image

1 Dismember

4 Honor of the Pure
3 Oblivion Ring


Chiaramente va riadattato, molte carte sono subottimali oppure non-Umani. Va chiaramente aggiunto il Tenente di Thalia e Thalia, Catara Eretica, così come Thalia, Guardian of Thraben (non era ancora uscita ai tempi).. e Reflector Mage al posto di Lyev Skyknight, Meddling Mage da qualche parte. Azorius Charm è una carta molto forte, anche Daxos of Meletis, Deft Duelist.. dipende se vuoi impostarlo come un aggro con value oppure più come un midrange ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti