spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

affinity graveyard

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

affinity graveyard

Messaggioda Ciotola » 28 apr '18, 2:33

salve, stavo pensando a un affinity che girasse attorno alla meccanica del discepolo della volta , la selva di autodistruzione e la classica combo atog+ fling/battle rage

il mio problema sta attualmente nel non trovarmi a mio agio con un quattro colori (G/R/B/U) e a non poter rinunziare a nessuno di essi
in più stavo pensando se non si potessero mettere i petali di loto nel deck (salvo non siano bannati ) che workano bene con discepolo e selva e scendono a meno dei sassi mana fix

aspetto consigli


questa è la mia lista base

16 lande
4x sede del sinodo
4x grande fornace
4x albero dei racconti
4 x cittadella di darksteel

20 bestie
4x atog
4x ranella
4x oppressore mir
4x aerocustode fosco
4x forgiatore di carapaci

14 magie
2x scagliare
2x furia della battaglia temur
4x scagliapensiero
4x scarica galvanica
2x risposta metallica

10 artefatti
3x prisma profetico
4x stella cromatica
3x sfera cromatica
Ultima modifica di Ciotola il 29 apr '18, 16:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ciotola
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 apr '18, 2:08

Re: affinity graveyard

Messaggioda alvoi » 28 apr '18, 18:25

Ciotola ha scritto:aspetto consigli


Certamente non ne riceverai di più facendo doppi post, tra l'altro vietati dal Regolamento. Ti consiglio di andare a leggerlo, e magari presentarti nell'apposita sezione, così puoi ambientarti meglio :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18671
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: affinity graveyard

Messaggioda Ciotola » 29 apr '18, 13:01

perchè i doppi post sono correlati al ricevere o meno consigli ?

e perchè mi rimproveri di aver compiuto un errore senza dar consigli ? attualmente il mio post non ha ricevuto consigli perchè si è voluto perder tempo a rimproverare un mio comportamento invece di trovare una risposta . gia che si è dietro a scrivermi ove sto sbagliando che si continui portando suggerimenti , no ?

grazie e aspetto consigli
Avatar utente
Ciotola
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 apr '18, 2:08

Re: affinity graveyard

Messaggioda RospoGrosso » 29 apr '18, 13:48

Aspettare consigli non significa che ti siano dovuti, se non ti hanno risposto potrebbe anche darsi che il post sia presentato male.
In genere se si propone un mazzo particolare sarebbe buona cosa abbozzare una mainlist o almeno un cuore di carte x4, in più cosa importante tag alle carte (io per esempio non capito che carta ti riferisca con selva di autodistruzione, quindi come posso dare consigli se non ho capito un pezzo della combo).
4 colori, non sono un esperto in pauper, in genere mi sembrano complessi da gestire ma qualche carta in più del mazzo magari è più facile capire.
Ps non penso Alvoi volesse "aggredirti" ha scritto da moderatore perché quello è il suo compito, c'è un regolamento lui lo applica, magari non ha idee riguardo il tuo mazzo può capitare sai.
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Re: affinity graveyard

Messaggioda alvoi » 29 apr '18, 14:08

Ciotola ha scritto:perchè i doppi post sono correlati al ricevere o meno consigli ?


Sono vietati per prima cosa :_o e poi se le altre persone non hanno idee per il tuo mazzo, non le avranno nemmeno se scrivi di nuovo "aspetto consigli"

Ciotola ha scritto:e perchè mi rimproveri di aver compiuto un errore senza dar consigli ? attualmente il mio post non ha ricevuto consigli perchè si è voluto perder tempo a rimproverare un mio comportamento invece di trovare una risposta . gia che si è dietro a scrivermi ove sto sbagliando che si continui portando suggerimenti , no ?


Io gioco Modern e Legacy e non Pauper, Affinity è un mazzo che non mi piace... che consigli posso darti? Ti posso consigliare questo: scrivi la lista delle carte che vorresti giocare, descrivi perché vuoi giocare proprio quelle carte...

Ah, Lotus Petal è perfettamente legale

P.S.: grazie @RospoGrosso, condivido tutto :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18671
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: affinity graveyard

Messaggioda ArabicLawrence » 29 apr '18, 14:58

Non so se ti interessa, ma qualche tempo fa è stato pubblicato un articolo su un mazzo combo a base artefatto
http://www.metagame.it/articoli-pauper/ ... -eggs.html
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: affinity graveyard

Messaggioda Ciotola » 29 apr '18, 15:56

moderatore---> scrivermi solo ed esclusivamente un richiamo non apporta nulla alla discussione, scrivermi anche che non puoi darmi consigli perchè non giochi pauper mi fa capire che non hai esperienza e che non puoi darmi consigli

altro ---> grazie del link
Avatar utente
Ciotola
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 apr '18, 2:08

Re: affinity graveyard

Messaggioda Arthur95 » 29 apr '18, 16:05

Potresti riportare l'abbozzo di una lista, così da avere almeno una base su cui improntare il mazzo? O, almeno, di mostrarci il cuore del mazzo (linkando le carte) così da fare lo stesso?
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: affinity graveyard

Messaggioda alvoi » 29 apr '18, 16:13

Ciotola ha scritto:moderatore---> scrivermi solo ed esclusivamente un richiamo non apporta nulla alla discussione, scrivermi anche che non puoi darmi consigli perchè non giochi pauper mi fa capire che non hai esperienza e che non puoi darmi consigli


Scriverti il richiamo serve perché così impari a comportarti su un forum.

Inoltre prima di scrivere "non hai esperienza" ad una persona che è da sei anni su questo forum, io ci penserei due volte.

Ciotola ha scritto:altro ---> grazie del link


Sia io sia l'altro abbiamo dei nomi (e dei nickname) che sarebbe cortesia utilizzare per riferirsi a noi.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18671
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: affinity graveyard

Messaggioda Ciotola » 29 apr '18, 17:53

io non sono solito usar parolacce , non mi piacciono però con sincerità chiedo : sei scemo ??


prima mi chiedi di presentarmi nella sezione apposta . non lo farei spontaneamente, però lo hai chiesto e non mi costa nulla quindi : un moderatore mi ha chiesto di presentarmi : salve
poi ti lamenti del fatto che io mi sia presentato

poi mi vieni a richiamare perchè ho fatto un doppio post , io sottolineao che oltre al richiamo -gia che sei sul forum a scrivere - potresti aggiungere un aiuto , non è obbligatorio ovviamente , ma almeno portava avanti la discussione

giustamente tu mi hai fatto presente che non giochi pauper ,quindi non potresti aiutarmi se non hai esperienza e ,appunto, non giochi pauper , al che io ho solo scritto che mi va bene ,non è obbligatorio rispondermi /aiutarmi ,ne esser competenti in tutto , sottolineavo solo che farmi sapere che il pauper non è la tua area di competenza mi evita di venir a chiedere aiuto a te su certe questioni ove appunto non sei competente

ora ti lamenti perchè ti do dell'incompetete , se pauper lo snobbi ovviamente sei incompetente in materia
Avatar utente
Ciotola
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 apr '18, 2:08

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti