spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Ho creato questo nuovo mazzo! però ha dei problemi

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Ho creato questo nuovo mazzo! però ha dei problemi

Messaggioda MG97 » 23 ago '19, 16:54

Ho fatto questo mazzo pero purtroppo faccio fatica a farlo girare, avete delle modifiche da suggerire?!?
ve lo allego:
4Abyssal Nocturnus
4Blackmail
3Cry of Contrition
4Dark Ritual
3Funeral Charm
4Horrifying Revelation
4Liliana's Caress
3Nyxathid
2Quest for the Nihil Stone
3Ravenous Rats
3Shrieking Affliction
20Swamp
3Waste Not
Avatar utente
MG97
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 ago '19, 16:47

Re: Ho creato questo nuovo mazzo! però ha dei problemi

Messaggioda Rancore » 23 ago '19, 17:15

Ciao! Ti consiglio di:

:1: Leggere il regolamento. In particolare il tuo post è nella sezione sbagliata e non hai messo tag alle carte (e nessuno ha voglia di mettersi a cercare su Scryfall le carte di tutti i mazzi che vengono postati). Anche il titolo del thread va cambiato.

:2: Dirci i problemi che ha il mazzo. Come facciamo ad aiutarti se non sappiamo che problemi ha? Inoltre servono più informazioni circa: quali sono i tuoi obiettivi per il mazzo (tornei, gioco con amici, ecc.), che budget hai (0, 20, 50, 1000€?), in che formato vorresti giocarlo, ecc.

:3: Presentarti nella sezione apposita! Che già internet rende tutto anonimo, almeno così fai un primo passo all'interno della community di Metagame e non sembra di parlare con un completo sconosciuto ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Ho creato questo nuovo mazzo! però ha dei problemi

Messaggioda alvoi » 23 ago '19, 18:09

Spostato nella sezione corretta.

4 Abyssal Nocturnus
4 Blackmail
3 Cry of Contrition
4 Dark Ritual
3 Funeral Charm
4 Horrifying Revelation
4 Liliana's Caress
3 Nyxathid
2 Quest for the Nihil Stone
3 Ravenous Rats
3 Shrieking Affliction
20 Swamp
3 Waste Not


Innanzitutto, il tuo mazzo si divide in tre categorie: mana, scartini, e modi di vincere la partita.

Mana: 20 paludi e quattro riti oscuri sono parecchie fonti di mana per essere un mazzo con un costo generale così basso. Secondo me dovresti o tagliare un po' oppure (scelta migliore dal mio punto di vista) mettere quattro smallpox che possono giustificare tante terre. Inoltre puoi andare ancora più pesantemente sul land denial con carte come sinkhole e strip mine.

Scartini: di sicuro non hai scelto i migliori. Blackmail fa pena, Horrifying Revelation pure. In generale gli scartini peggiori sono quelli che lasciano la scelta all'avversario. Cry of Contrition è un po' meglio perché può essere un 2x1 (forse). Funeral Charm perlomeno è a velocità istantaneo. Ma io andrei sul classico con: hymn to tourach, duress, inquisition of kozilek, thoughtseize...

Modi di vincere la partita: Mi piace il piano shrieking affliction. Ma mettici anche the rack e davriel, rogue shadowmage per aumentare il carico. Inoltre ci vedrei molto bene hypnotic specter ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18663
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti