spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4Fun] Mazzo Exemplars/Pyromancer/Seeker of the way?

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4Fun] Mazzo Exemplars/Pyromancer/Seeker of the way?

Messaggioda i0i » 24 ago '19, 10:39

Ciao a tutti,
in questi giorni vorrei montare un mazzo budget per la cosiddetta tavola da cucina.
Generalmente come mazzi da divertimento ho, ognuno di questi con liste diverse dalle solite trovabili online, in ordine sparso:

"Divertenti, ma forse troppo competitivi per la cucina"
:B: :W: Token with wrath? : Mazzo con pedine e planswalker che gestisce tutto come una risorsa, fino a poi chiudere grazie al vantaggio che realizzo sul campo. NB: nome derivato dal commento più ricevuto online.
:U: :W: Il giorno di Narset: Mazzo tempo che troverete in una variante sul forum, mazzo con realizzare il mito, Teferi, Time Raveler, Narset, Parter of Veils, Annullare il giorno e altre carte belle quali le Disrupting Shoal.
:G: :W: Corda eternamente effimera: Mazzo corda, attualmente senza Kiki, basato sul vantaggio carte, molti peschini, e Ephemerate che è la migliore amica della nostra Eternal Witness. Mazzo troppo quadrato per la cucina.
:U: :B: UB Ninja: mazzo bellissimo, troverete una bozza del mazzo nel forum. Non legale in modern.
:U: :W: Indaga: full control che chiude macinando grazie agli indizi.

Mazzi non divertenti (per me e/o per gli altri)
:W: :R: Boros aggro: lista vecchia con umani e attaccanti a gogo. Non il mio stile di gioco.
:U: MonuU Maghi: mazzo maghi con un po' troppi neutralizza, volevo giocare Azami...
:B: :W: BW drain: mazzo che drena vite con le solite carte, non legale in modern. Noioso da giocare.
:R: :U: UR Trash: mazzo combo con Trash for Treasure e ciccioni da rianimare.
:B: MonoBlack: è un mazzo ne control ne tribale vampiri, gira anche ma non da piacere. Sicuramente ha potenziale.
:U: MonoU Artifact Devotion: Un aggro con devozione al blu e i grandissimi Architetti. Gira bene ma non amo gli aggro.

Mazzi smontati per vari motivi
:U: Fatine diciamo che giocarci contro non è proprio la cosa più divertente del mondo.
:U: :W: Spiriti lista abbastanza classica.
:U: :W: Ghost Dad, Geist con auree e shoal.
:R: :U: UR Spells, Pyromancer e compagnia.
e altri.

Ora, volendo creare una mazzo di un power level basso, con budget basso, che si possa giocare anche, in eventualità, in multiplayer. Ho iniziato pensando di fare un mazzo midrange con un numero di carte creatura e magie.
Inizialmente pensavo di usare Young Pyromancer, Unearth, Cabal Therapist, Falkenrath Aristocrat.
Anche perchè ho già a disposizione terre decenti oltre che a diverse carte.
Guardando in internet, e tra le carte che possiedo, mi hanno messo in dubbio il tutto, potrei farlo UR o anche UW con una o più di queste carte.

Quindi le carte più interessanti per farci un mazzo potrebbero essere:
Ojutai Exemplars, cosa ne pensate? potrebbe esser affascinate la scelta delle opzioni, ha più senso giocarla come unica creatura (cosa che vorrei evitare)?
Disciple of the Ring, fosse costata meno di mana era indubbiamente più gustosa, rischiare di giocarla a 6-7 è un po meh.
Young Pyromancer, rischia di divenire noiosa? (funziona solo con instant e sorcery)
Saheeli, Sublime Artificer, vedi sopra (vantaggi: interessante il -2 copiando O.E.,possibile giocarla in rosso o in blu, attiva prowess e si attiva anche con gli incantesimi)
Seeker of the Way, questa mi sembra di un power level adeguato.

Alcune delle carte che ho a disposizione:
4 Young Pyromancer
4 Saheeli, Sublime Artificer
4 Seeker of the Way

4 fulmine
2 Abrade
1 Magmatic Sinkhole
4 Bedlam Reveler
4 Faithless Looting
1 Grim Lavamancer
1 Abbot of Keral Keep
4 Monastery Swiftspear

4 Unearth

2 Blessed Alliance
1 Hall of Heliod's Generosity
1 Gideon Blackblade
1 Settle the wreckage

1 Inventors' Fair
1 Mobilized District

4 Mana Leak
4 Thought Scour
4 Opt
1 Disciple of the Ring
4 Delver of Secret
4 Negate
4 Stubborn Denial
4 Silumgar's Scorn
4 Threads of Disloyalty
1 Jace Beleren
1 Jace, Architect of Thought
1 Jace, Unraveler of Secrets
1 Kasmina, Enigmatic Mentor
1 Minamo, School at Water's Edge
1 Tolaria West
1 Shu Yun, the Silent Tempest

4 Terminate
1 Dreabore
1 Bedevil
4 Falkenrath Aristocrat

4 Lighting Helix
4 Boros Charm

2 Keranos, God of Storms
2 Beacon Bolt
2 Invade the City
4 Enigma Drake
3 Crackling Drake

2 Azourius Charm
2 Dovin's Veto
1 Hindering Light
1 Dovin, Hand of Control
2 Sphinx's Revelation
1 Narset Transcendent
2 Ojutai's Command
1 Taigam, Ojutai Master
4 Dragonlord Ojutai
1 Time Wipe
1 Moorland Haunt


Ho messo le carte che mi venivano in mente, sicuro ne ho altre.
Qua mi servite voi, cosa consigliate?

Io pensavo 2 colori per evitare problemi di mana, e onestamente quelli che trovo più interessanti al momento sono :W: :R: e :W: :U: .
Seeker of the way e gli Ojutai Exemplars mi sembrano delle belle carte e con possibilità di creare un mazzo divertente.
Consigli su che direzione prendere?
Sono anche indeciso se non togliere del tutto le pedine, avendone abusato in vari mazzi.

Alcuni appunti:
-vorrei evitare di essere aggro, o peggio una specie di voltron.
-ho diversi mazzi control quindi vorrei evitare di giocare 4 wratte e poi chiudere con qualcosa di imprendibile
-vorrei evitare di chiude con planswalker, quelli stile incantesimo potrebbero esser una soluzione.
-si potrebbe anche creare una sorta di tema Ojutai/Jeskai/Narset/Monk con l'attenzione a non diventare un solitario.
-preferirei un mazzo potenzialmente legale in modern o almeno con carte in grafica modern.
-escludo dalle carte Realizzare il Mito in quanto fondamentale in uno dei miei mazzi più usati
-le carte modali sono sempre belle.
-il mana phirexiano potrebbe esser utile per rubare sorprese, Mutagenic Growth e Gut shot.

Avanti con le idee, consigli di carte piuttosto che indicazioni su cosa fare secondo voi di divertente. Ho bisogno del vostro aiuto per chiarirmi le idee.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [4Fun] Mazzo Exemplars/Pyromancer/Seeker of the way?

Messaggioda alvoi » 24 ago '19, 13:00

Vuoi tenerlo modern o accetti anche Cabal Therapy e Gitaxian Probe come suggerimenti? XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4Fun] Mazzo Exemplars/Pyromancer/Seeker of the way?

Messaggioda i0i » 24 ago '19, 13:48

alvoi ha scritto:Vuoi tenerlo modern o accetti anche Cabal Therapy e Gitaxian Probe come suggerimenti? XD

Va bene anche non modern, il livello non deve essere troppo competitivo però!
Dici di farne uno :R: :B: con pyro/saheeli con le cabal?
Chiusura si o no di aristocratica?

E uno W/R (disfando il Boros) con gli esemplari e prowess?
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [4Fun] Mazzo Exemplars/Pyromancer/Seeker of the way?

Messaggioda Sorin Markov » 25 ago '19, 11:04

Viste le carte che hai a disposizione io proverei a montare un mazzo prodezza con sicuramente il rosso per Monastery Swiftspear e Bedlam Reveler (magari anche Young Pyromancer
e/o Saheeli, Sublime Artificer) e poi il bianco per Seeker of the Way e Boros Charm e Lighting Helix) o il blu per counter, peschini e Delver of Secret. Anche Unearth sembra bello in un mazzo prodezza, ma, mi sembra che il nero offra poche poche opzioni per tale strategia (a meno di prendere in considerazione gli scartini). Mutagenic Growth potrebbe essere molto interessanti anche per riempire il cimitero per Bedlam Reveler e lavamante e sinergizza bene con Stubborn Denial.

Proverei a sviluppare il mazzo attorno a questo core:

4 Monastery Swiftspear
2 Bedlam Reveler
1 Grim Lavamancer

3 Young Pyromancer o Saheeli, Sublime Artificer

4 fulmine
1 Abrade
1 Magmatic Sinkhole

Direi che si può aggiungere anche 4Soul-Scar Mage.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [4Fun] Mazzo Exemplars/Pyromancer/Seeker of the way?

Messaggioda i0i » 26 ago '19, 12:15

Grazie mille per i consigli!

In realtà ho paura che così andrei già troppo sul competitivo o quanto meno troppo aggro. Preferirei gestire maggiormente, ma non so se è possibile o giusta una lista del genere:

Creature
4 Seeker of the Way
3 Abbot of Keral Keep
1 Soulfire Grand Master

3 Ojutai Exemplars


Instant
3 Mutagenic Growth
2 Emerge Unscathed
4 Lightning Bolt
3 Lightning Helix
2 Boros Charm
1 Deflecting Palm
1 Magmatic Sinkhole
1 Blessed Alliance


Sorcery
4 Crash Through
4 Gitaxian Probe
1 Maximize Velocity
2 Deafening Clarion


Con 21 terre di quelle che ho in giro. Sto a 21 in quanto ho 4 peschini a :0: e 4 a :R: .
Sono carte che mi servono a rendere più imprevedibile la fase di combat, volevo sfruttare maggiormente il cimitero ma non ho nulla (a parte 1 Maximize Velocitye 1 Magmatic Sinkhole). Peschini ho messo 4 Crash Through ma ci sarebbero come alternative:
Bandage, e altre come anche sostituti a Maximize Velocity, il problema è che la maggior parte bersaglia.
Con Rebound ho messo Emerge Unscathed che salva il pezzo e evita (parzialmente almeno) blocchi, si attiva 2 volte.
Blessed Alliance, Soulfire Grand Master e Deafening Clarion rischiano di essere carte fuori posto, la prima potrebbe essere un doppione non necessario, la seconda serve davvero? meglio un quarto Abbot of Keral Keep?
Non ho messo Dark-dwellers e Bedlam Revealer per una tematica del mazzo a "Jeskai-Monk". Bedlam potrebbe però rivelarsi necessario per pescare.

Carte che potrebbero entrare in considerazione come 1x(o più):
Dawn Charm
Abrade
Bandage
Goblin Dark-dwellers
Bedlam Reveler
Expedite
Response // Resurgence
Warlord's Fury
Seal of Fire

in questo caso la spesa sarebbe per queste carte:

2 Abbot of Keral Keep 1
1 Soulfire Grand Master 2
3 Ojutai Exemplars 2,3
3 Mutagenic Growth 6
4 Gitaxian Probe 8
1 Deflectin Palm 2
2 Deafening Clarion 2

circa 23 euro se non trovassi nulla in giro (prezzi Magiccorner).

Il che mi lascerebbe inoltre la possibilità di sfrutta le carte restanti per un eventuale RB.

Cosa ne pensate?
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron