spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4Fun] [75%] Mazzo per divertirsi e divertire

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4Fun] [75%] Mazzo per divertirsi e divertire

Messaggioda i0i » 21 nov '19, 0:08

Ciao ragazzi, ultimamente ho poco tempo sia per giocare che per scrivere (devo ancora postare la lista realizzata per Queen Marchesa) ma nella mia mente bazzicava l'idea di un For Fun non troppo competitivo e budget.

Ho oramai fatto tanti mazzi che ho voluto; Narset's Day, UB Ninja, GW Chord, BW Token with wrath, WR Prowness [75%],... volevo fare qualcosa di diverso (non che i miei siano tradizionali)

La prima idea è stata quella di concedermi a Toshiro che con l'aggiunta di Tamiyo, Collector of Tales potrebbe aver una nuova linfa.
Il problema rimangono i costi relativi alle terre.
Oltre a ciò ci sono anche una serie di nuovi instant, come fatal push, abrade,...


Chisei
Poi ho pensato a Clockspinning e a Chisei, Heart of Oceans, e al fatto che potrebbero sinergizzare bene con le saghe.
C'è anche Hex Parasite, Thrull Parasite, Vampire Hexmage che possono rientrare nel tema, così come creature con immortale e/o persistere.
Purtroppo Soul Diviner non funziona con le saghe.

Aspetto spoiler di Theros per definire il secondo colore?
Quali saghe giustificherebbero una tale impostazione?
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [4Fun] [75%] Mazzo per divertirsi e divertire

Messaggioda i0i » 18 dic '19, 2:40

Passato un po' di tempo ho pensato ad un MonoWhite (o quasi) devotion. Formato di riferimento Modern, ma utilizzo cucina.

Una lista di base di questo tipo:

Artefatti 8
4 Fieldmist Borderpost
4 Wildfield Borderpost


Servono per aggiungere devozioni e risultano (quasi sempre) la nostra unica giocata a turno 1

Terre 17
13 pianura innevata
4 Nykthos, Shrine to Nyx


Eventualmente valutare l'inserimento della singola copia di Eiganjo Castle, tutorabile con i lanceri di thalia, tematica col mazzo.
Nella eventualità di procedere con uno splash (verde o blu) di procedere con una singola shockland (tutorabile).
Le terre sono innevate per On thin Ice.

Incantesimi 10
4 On Thin Ice
1 Runed Halo
1 Light from Within

4 Leyline of Sanctity


Le nostre 5 rimozioni che creano devozione.
Il nostro inno molto glorioso.
Le nostre leyline, che servono per un boost di Nykthos, oltre che a proteggerci da alcuni mazzi.

Da valutare se eventualmente implementare un Oblivion Ring per permanenti molesti o eventuali rimozioni instant.

Creature 12
4 Knight of the White Orchid 4x sicuro, con i borderpost consente di recuperare una terra a gratis.
4 Thalia's Lancers Tutore del mazzo, può tutore tutti i permanenti leggendari, accompagnata da un discreto body.
4 Archangel of Tithes sarebbero la scelta classica, ma per motivi di contenere il budget ho pensato ad una alternativa nuova ed economica: 4x Arcanist's Owl, a prima scelta sembra pessima, d'accordo. Mi da 4 devozione, sia per bianco sia per blu, mi fa cercare tra 4 carte per artefatto o incantesimo.

Ci sono sicuramente alternative valide, per citarne alcune Weathered Wayfarer, Auriok Champion, Boros Reckoner, o i mitici crumiri della cucina, che ci permettono un chumpblock e 4 punti vita, oltre che resistenza per il tempio.
Altri esempi: Bishop of Wings, Benalish Marshal,...

Leggendarie 13

Piccola premessa, pensavo di giocare una singola copia di ogni creatura leggendaria.
1 Daxos, Blessed by the Sun
1 Eight-and-a-Half-Tails
1 Tomik, Distinguished Advokist
1 Anafenza, Kin-Tree Spirit
1 Thalia, Guardian of Thraben
1 Thalia, Heretic Cathar

1 Linvala, Keeper of Silence
1 Shalai, Voice of Plenty
1 Lyra Dawnbringer
1 Archangel Avacyn
1 Linvala, the Preserver
1 Bruna, the Fading Light



CI sono molte altre possibilità, con l'aggiunta di una shock si potrebbe anche pensare agli dei bicolori.
Hokori, Dust Drinker potrebbe avere una interessante sinergia con la nostra strategia.

Una altra carta pazza in questo mazzo che mi ispira è Kiora, Behemoth Beckoner, vero che è solo 8 fonti (a meno di Nykthos piu gli uccellaci). Mi fa pescsre e stappare Nykhtos.

Cosa ne pensate?

Ah e su Nykthos, dite che verrà ristampata su Theros BD?
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [4Fun] [75%] Mazzo per divertirsi e divertire

Messaggioda alvoi » 18 dic '19, 11:08

Dalla lista terre e incantesimi mi ha un po' ricordato The Mighty Quinn, un mazzo molto carino. Qualche anno fa avevo provato a spostarlo in modern, non è la stessa idea tua ma magari qualche ispirazione ti viene: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=234&t=20182&p=194959
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18638
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4Fun] [75%] Mazzo per divertirsi e divertire

Messaggioda Erzinston » 19 dic '19, 18:33

Thrull parasite, hex parasite, history of benalia, phyrexian scriptures, The eldest reborn,
triumph of gerrard
A queste oltre a Hall of Heliod's Generosity
E Power Conduit per continuare a trasformare i counter delle saghe per ingrossare le creature o un eventuale terra animabile con cui picchiare.
Come terzo colore si potrebbe usare il verde, quando mi ricorderò i motivi vi riaggiorneró.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti