spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun] Bg Multiplayer

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [For Fun] Bg Multiplayer

Messaggioda fabrimagic » 5 mar '20, 18:48

come alternativa a Bob, visto il meta lento e la strategia del tuo mazzo, potresti pensare di usare Profetessa del Crepuscolo
più difficile da rimuovere di Bob, miglior bloccante, vola, e fa una forbice di X vite, quindi sinergica con la tua strategia
in partite lunghe non dovrebbe essere difficile ottenere la benedizione della città (per attivare la sua abilità di pesca)
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [For Fun] Bg Multiplayer

Messaggioda Ace81 » 5 mar '21, 15:24

aggiorno, che ho scoperto questa bella carta da inserire nel deck, in un bel free for all, dovrebbe fare macelli:

Piaga della Grandine di Fuoco
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [For Fun] Bg Multiplayer

Messaggioda Mr.B » 5 mar '21, 15:33

Ace81 ha scritto:aggiorno, che ho scoperto questa bella carta da inserire nel deck, in un bel free for all, dovrebbe fare macelli:

Piaga della Grandine di Fuoco

È molto molto forte, è una delle chiusure nere più gettonate anche in commander :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [For Fun] Bg Multiplayer

Messaggioda Ace81 » 5 mar '21, 16:53

quante ne consigli? 1 o 2? (nel free for all uso mazzi normali, non commander)

altre carte sgravate in multiplayer?

ad esempio, da noi va molto di moda il caro buon vecchio Riflusso dell'anima, poi ho inserito goccia di sole, e vorrei provare lo sciamano letalmago per fare 2 danni a turno a tutti, easy e senza attaccare.
Ultima modifica di Ace81 il 5 mar '21, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [For Fun] Bg Multiplayer

Messaggioda Ace81 » 5 mar '21, 16:59

fabrimagic ha scritto:hai pensato che potrebbe diventare un mazzo combo utilizzando l'interazione tra Exquisite Blood e Sanguine Bond?
credo che funzioni anche in multiplayer


exquisite blood funziona, perchè parla di una qualsiasi opponente.
Mentre Sanguine Bond parla di un "target opponente", quindi quando lascia il gioco, la carta diventa inutile.
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [For Fun] Bg Multiplayer

Messaggioda Mr.B » 5 mar '21, 18:11

Ace81 ha scritto:[...]

Allora, per sfruttare a pieno Torment hai bisogno di avere dietro un pacchetto che generi molto mana, una cosa alla Urborg + Cabal Coffers o quanche mana doublers, anche le Extraplanar lens o Caged Sun possono andare (questo per il commander) nel tuo caso se arrivate molto lunghi con la partita puoi evitarli. Non ricordo il tuo mazzo ma secondo me 2 ci possono stare, alla fine le vuoi vedere per chiudere la partita, non prima.

Se hai molte cose che fanno sacrificare o scartare l'avversario puoi pensare di usare anche Tergrid, God of Fright che tra l'altro apre ad una combo stupida con peer into the abyss, fai pescare metà mazzo ad un avversario, gli fai perdere metà vita e quando arriva alla fase di scarto gli rubi i permanenti che scarta 8) è molto rischioso perchè gli dai un sacco di risorse ma se funziona è molto divertente. Non mi sento di consigliartela però 8)

Per quanto riguarda exquisite blood e Sanguine Bond vanno in loop cioè quando uno dei tuoi avversari perde vita tu ne guadagni altrettanta, poi ne fai perdere in egual numero ad un avversario il che ri-innesca exquisite blood facendo un loop che va avanti finchè ogni tuo avversario ha finito i PV. Anche questa è una combo usata in commander perchè in un colpo solo azzera la vita degli avversari ed essendo due incantesimi è abbastanza difficile interagirci per 3 colori su 5.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti