spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun] Bg Multiplayer

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [For Fun] Bg Multiplayer

Messaggioda Ace81 » 4 mar '20, 16:55

fabrimagic ha scritto:hai pensato che potrebbe diventare un mazzo combo utilizzando l'interazione tra Exquisite Blood e Sanguine Bond?
credo che funzioni anche in multiplayer


si certo, ottima combo. Però eviterei mazzi combo dove quando parte... uno ha vinto, altrimenti diventa un 7 contro 1....tutti ad evitare di far partire la combo di qualcuno. Per questo nel mio metagame, forse meglio privilegiare i mazzi control, un po' come si faceva una volta...
Poi come diceva il moderatore qualche post fa, inutile ad arrivare a 100 vite se poi in 4 turni le perdo...quindi ok guadagnarle, ma anche fare in modo di tenerle.

Come pescaggio, mi serve qualcosa in sincronia con Biblioteca Silvestre, quindi niente necropotenza o qualcosa che mi fa saltare la Draw Phase, pensavo a Cupidigia, o Occhio della mente. Esiste qualcosa di più automatico?Stile Arena di Phyrexia?
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [For Fun] Bg Multiplayer

Messaggioda alvoi » 4 mar '20, 19:46

Bob?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18653
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [For Fun] Bg Multiplayer

Messaggioda Ace81 » 4 mar '20, 22:37

alvoi ha scritto:Bob?

Cos'è bob?
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [For Fun] Bg Multiplayer

Messaggioda TheGreatBallofFire » 4 mar '20, 22:57

Ace81 ha scritto:
alvoi ha scritto:Bob?

Cos'è bob?


Bob è Confidente Oscuro, chiamata così perché è stata inventata da un ex campione del mondo di nome Bob...
Carta tra l'altro che avevo già consigliato... :_/ :_/ :_/

PS XD XD XD
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [For Fun] Bg Multiplayer

Messaggioda Ace81 » 5 mar '20, 0:03

TheGreatBallofFire ha scritto:
Ace81 ha scritto:
alvoi ha scritto:Bob?

Cos'è bob?


Bob è Confidente Oscuro, chiamata così perché è stata inventata da un ex campione del mondo di nome Bob...
Carta tra l'altro che avevo già consigliato... :_/ :_/ :_/

PS XD XD XD


Ah ok! Sisi vero, la conoscevo però tra tutte la migliore è l'arena...poi quando non mi serve più in caso la spacco...
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [For Fun] Bg Multiplayer

Messaggioda Mr.B » 5 mar '20, 1:48

Ace81 ha scritto:Ah ok! Sisi vero, la conoscevo però tra tutte la migliore è l'arena...poi quando non mi serve più in caso la spacco...

In realtà a livello competitivo è meglio Bob dell'arena ma tutto dipende dai costi di mana del tuo mazzo. Essendo una creatura puoi usarlo per bloccare quando non ti serve più o se sei basso di vita e generalmente è più facile da auto-rimuoversi. È vero anche che più sono alti i costi di mana più Bob è rischioso e diventa meglio arena. Nella configurazione attuale del tuo mazzo penso sia meglio l'arena visto che le creature che giochi hanno costi di mana elevati (costa pure parecchi soldi in meno di bob e questo non guasta mai ;^^ )
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [For Fun] Bg Multiplayer

Messaggioda alvoi » 5 mar '20, 12:16

Sì di solito Bob è utile anche per attaccare i primi turni ed è molto molto più facile da spaccare di arena. In teoria non dovresti maindeckare playset di carte che servono solo a distruggere artefatti e incantesimi, ma tante cose andrebbero fatte in teoria :_o nel tuo mazzo in fondo vedo meglio arena, ma Bob è una leggenda.

Anni fa (2013? boh) ero stato ad un campeggio con la parrocchia e si giocava Magic. Il mio mazzo era un mono nero "tribale removal" con 1x Bob, praticamente il mio piano di vittoria era mulligare fino ad avere Bob in mano iniziale e pescare il doppio degli altri. Non ho mai perso XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18653
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [For Fun] Bg Multiplayer

Messaggioda Ace81 » 5 mar '20, 13:19

alvoi ha scritto:Sì di solito Bob è utile anche per attaccare i primi turni ed è molto molto più facile da spaccare di arena. In teoria non dovresti maindeckare playset di carte che servono solo a distruggere artefatti e incantesimi, ma tante cose andrebbero fatte in teoria :_o nel tuo mazzo in fondo vedo meglio arena, ma Bob è una leggenda.

Anni fa (2013? boh) ero stato ad un campeggio con la parrocchia e si giocava Magic. Il mio mazzo era un mono nero "tribale removal" con 1x Bob, praticamente il mio piano di vittoria era mulligare fino ad avere Bob in mano iniziale e pescare il doppio degli altri. Non ho mai perso XD


Si, concordo con voi, penso che Arena per il mio mazzo e il metagame in cui gioco sia meglio. Il meta è lento e ho costi alti di mana. voto Arena. Appena la testo vi dirò! :) Nel meta in cui gioco è pieno di incantesimi e artefatti scomodi, quindi ho maindeccato un sacco di "spacchini" (appunto vi dicevo che uno dei motivi per cui perdevo era la mancanza di rimozioni a incantesimi/artefatti scomodi.)
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [For Fun] Bg Multiplayer

Messaggioda alvoi » 5 mar '20, 14:35

Quante volte hai perso la partita e avevi in mano uno spacchino per artefatti o incantesimi che non hai potuto usare?

Quante volte hai perso la partita e avevi usato uno spacchino per un artefatto o un incantesimo ma non ti è bastato per evitare la sconfitta?

Quante volte stavi per perdere e lo spacchino ti ha salvato e dopo sei riuscito a rimontare la situazione di svantaggio e a vincere?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18653
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [For Fun] Bg Multiplayer

Messaggioda Ace81 » 5 mar '20, 15:32

alvoi ha scritto:Quante volte hai perso la partita e avevi in mano uno spacchino per artefatti o incantesimi che non hai potuto usare?

Quante volte hai perso la partita e avevi usato uno spacchino per un artefatto o un incantesimo ma non ti è bastato per evitare la sconfitta?

Quante volte stavi per perdere e lo spacchino ti ha salvato e dopo sei riuscito a rimontare la situazione di svantaggio e a vincere?


ottimo ragionamento, diciamo che per ora le due question principali che mi avrebbero fatto ribaltare il risultato:

-avere una rimozione di massa in mano

-avere carte in mano da giocare

-avere delle creature come finisher
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti