spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun] Bg Multiplayer

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[For Fun] Bg Multiplayer

Messaggioda Ace81 » 7 feb '20, 17:21

ciao a tutti ho messo in pedi un mazzetto mononero dedicato al "Free For All" a Cerchio...lo testerò sempre con 6-8 avversari MINIMO...(classico gioco a cerchio...)
è a base modern, ma anche giocato Legacy in multiplayer che ne dite? (molte carte vengono da li...)

ECCO LA LISTA:

INCANTESIMI:
4 Ascensione del Capo Sanguinario

CREATURE
4 Avatar della Disperazione
2 Bontu la Gloriosa
4 Scheletro Riassemblato
2 Mercante Grigio di Asfodelo
4 Presenza del Sesto Distretto

ARTEFATTI
4 Goccia di Sole

TERRE
19 Palude
1 Torre del Reliquiario

STREGONERIE e ISTANT
2 Massacro non è legale in modern e cercavo un'alternativa...come test con gli amici va bene, ma solo li...roba simile?
4 Riflusso dell'Anima
4 Riflusso della Mente
4 Verdetto di geth volevo mettere sangue innocente ma non è legale in modern, c'è una equivalente?
4 Tassa di Sangue

la strategia è quella di accumulare una valangata di vite i primi turni grazie al solo gioco degli altri....praticamente ad ogni azione degli avversari io ne traggo un guadagno...sia di vite che di creature...

come FINISHER potrei aspettare che le Ascensioni facciano il loro corso...magari nel giro di 3-4 turni...come creature sono tutte sinergiche con il multiplayer.

Con 4 goccia di sole in campo dovrei recuperare tutti i punti vita persi nel turno e anche di più.

come alternativa FINISHER piazzo Bontu la Gloriosa in sinergia con gli Scheletro Riassemblato, ma anche avere giù 4 Avatar della disperazione a costo 2 che fanno strage e sono imparabili per l'oppo che non ha il nero o artefatto...

ALTERNATIVE:
pensavo magari ad inserire 1 ob nixilis, libero dai vincoli come eventuale Muccone che cresca senza che io faccia niente per poi ritrovarmelo il turno successivo all'evocazione magari un 8/8...o più, o anche il Demone del Cancello di Morte. lascio stare o inserisco anche questi?

I MIEI DUBBI SONO:
-ho troppe carte (62?) e non so cosa togliere...? o posso rimettere qualcosa in 4x ?
-esiste qualcosa che faccia le stesse cose a meno costo di mana?
-Massacro è buona perchè è un removal a costo 0, ma è for fun con amici, ne avevo messe 4 e sono sceso a 2...perchè poi me la ritroverei in mano sempre in doppia o tripla copia...c'è una roba simile?
-come side? infestare?

grazie!
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono nero Multiplayer (Free-for-All)

Messaggioda alvoi » 8 feb '20, 0:21

Il Modern, così come il Legacy, non è un formato pensato per il multiplayer. Se vuoi esiste il commander, altrimenti sposto il tuo topic in for fun. Come preferisci.

Anche Syphon Soul e Syphon Mind non sono legali in Modern.

Se ti interessa in Legacy un tier 2 è Pox, un mazzo mono nero il cui piano è circa il tuo (solo, senza offesa, fatto meglio). Se vuoi ti posto una lista
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono nero Multiplayer (Free-for-All)

Messaggioda Ace81 » 8 feb '20, 23:53

Ciao, si, sposta pure. Non lo sapevo.
Il mazzo Pox che dici in legacy è sempre per l' 1vs1?
Mi piacerebbe vederlo, grazie!
Nessuna offesa, tranquillo!
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono nero Multiplayer (Free-for-All)

Messaggioda Odin » 9 feb '20, 11:58

Rimanendo in modern, se giochi in multiplayer potresti pensare a Liliana's Triumph al posto di Verdetto di geth
Mazzi Giocati:
Modern: Burn, LIving End
Pauper: G stompy, Affinity, Orzhov Pestilence
Avatar utente
Odin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 gen '20, 20:02

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono nero Multiplayer (Free-for-All)

Messaggioda ArabicLawrence » 9 feb '20, 18:46

Ace81 ha scritto:-Massacro è buona perchè è un removal a costo 0, ma è for fun con amici, ne avevo messe 4 e sono sceso a 2...perchè poi me la ritroverei in mano sempre in doppia o tripla copia...c'è una roba simile?


Massacro non è a cost 0, puoi pagare 4 vite OLTRE al suo costo per riprenderla in mano dopo averla giocata

EDIT: forse intendevi Snuff Out?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono nero Multiplayer (Free-for-All)

Messaggioda alvoi » 9 feb '20, 21:21

ArabicLawrence ha scritto:Massacro non è a cost 0, puoi pagare 4 vite OLTRE al suo costo per riprenderla in mano dopo averla giocata

EDIT: forse intendevi Snuff Out?


Direi che intendeva Massacre

Ace81 ha scritto:Ciao, si, sposta pure. Non lo sapevo.
Il mazzo Pox che dici in legacy è sempre per l' 1vs1?
Mi piacerebbe vederlo, grazie!
Nessuna offesa, tranquillo!


Ti scrivo una lista appena ho tempo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono nero Multiplayer (Free-for-All)

Messaggioda TheGreatBallofFire » 11 feb '20, 11:42

Ciao! Che significa "free for all" a cerchio? E' come la vecchia modalità di gioco di Rise of Nations che puoi attaccare solo l'avversario alla tua sinistra ed essere attaccato solo da quello alla tua destra o è tipo Royal Rumble?
Comunque ti serve qualche elemento di controllo globale, tipo Dannazione o Toxic Deluge per le emergenze, oppure come diceva Alvoi puoi pensare di inserire Waste not che in multiplayer dà il meglio di sé, svoltando verso una versione Pox...
Comunque ti serve qualcosa per pescare, tipo Confidente Oscuro [meglio al bisogno te lo ammazzi da solo], Arena di Phyrexia [peggio, è più difficile da rimuovere in emergenza] oppure che mi sembra vada bene con il tuo mono black la nuova terra di Eldraine Castle Locthwain, magari anche in x4 tanto tutte le altre sono Palude...
Quando avrò capito come funziona la modalità di gioco magari aggiungo altro... :D :D :D

P.S. Comunque grazie a Modern Horizon Editto diabolico è legale in Modern se può interessare...
P.P.S. Anche Force of Despair può essere interessante anche se forse troppo situazionale...

Edit: Messaggio numero 1000! Evviva!!!
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono nero Multiplayer (Free-for-All)

Messaggioda alvoi » 11 feb '20, 18:02

TheGreatBallofFire ha scritto:Edit: Messaggio numero 1000! Evviva!!!


Benvenuto nella nostra cerchia ristretta ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono nero Multiplayer (Free-for-All)

Messaggioda Ace81 » 11 feb '20, 19:11

TheGreatBallofFire ha scritto:Ciao! Che significa "free for all" a cerchio? E' come la vecchia modalità di gioco di Rise of Nations che puoi attaccare solo l'avversario alla tua sinistra ed essere attaccato solo da quello alla tua destra


esatto!!

intendevo massacro ma avete ragione, le vite vanno pagate OLTRE al costo di mana, penso lo eliminerò a favore di sangue innocente o altra rimozione nera magari infestare o altro..

settimana prossima testo il mazzo e vi dico...

Ho inserito "solo" 2x avatar della disperazione (non 4 per ora...) e ho messo dentro 4x acrobata assetata di sangue che la trovo molto piu sinergica con le goccia di sole e l'ascensione del capo sanguinario. Dovrebbe pomparsi a dismisura...

ho tolto i 2x mercante grigio di asfodelo, boh mi sembrano un po' dei mattoni

come peschino ho riflusso della mente penso che basti a rifarmi 7-8 carte comode in mano quando rimango senza...

contorre del reliquiario non ho limiti alle carte in mano...

come formato in realtà sarebbe un vintage (ma senza le P9, perchè nessuno le ha) alcuni amici hanno vecchi mazzi con vari tutori, dual lands, strip mine, (come quelli che usavo io quando ero ragazzino....) limitiamo a 1 le carte forti come da regola...
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono nero Multiplayer (Free-for-All)

Messaggioda alvoi » 11 feb '20, 19:32

Lista di Pox random, Legacy e non Vintage perché boh non conosco il meta Vintage.

1 Blast Zone
1 Cabal Pit
1 Maze of Ith
4 Mishra's Factory
10 Swamp
4 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Wasteland

1 Nether Spirit

1 Ashiok, Dream Render
2 Chalice of the Void
1 Collective Brutality
2 Crucible of Worlds
1 Cursed Scroll
4 Dark Ritual
1 Ensnaring Bridge
4 Hymn to Tourach
1 Innocent Blood
3 Liliana of the Veil
2 Liliana's Triumph
2 Liliana, the Last Hope
4 Sinkhole
4 Smallpox
2 Thoughtseize


Se hai a disposizione Strip Mine e tutori ovviamente ci vanno e il mazzo diventa ancora meglio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti