spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4Fun]Liste, bozze, carte, meccaniche o idee per il 4fun

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4Fun]Liste, bozze, carte, meccaniche o idee per il 4fun

Messaggioda i0i » 10 apr '20, 17:16

Scrivo questo topic in quanto spesso mi domando che mazzo fare per divertirmi a giocare in compagnia, le carte sono moltissime e le interazioni quasi infinite, quelle che vedono il competitivo sono solo una minima parte.

Pertanto questo topic vuole essere una raccolta di spunti per condividere una passione che ignora i formati, va bene sia la cucina che il comandante, un lista, una meccanica o una carta sul quale costruire poi un mazzo che sia da 100 o 60 carte, contro tutti, contro uno o a team.

Inizio con una carta che assolutamente consiglio come comandante:
Queen Marchesa
La meccanica Monarca è estremamente divertente e avendola la Marchesa come comandante da sola torna in campo più volte rendendo più facile mantenere la corona. Inoltre è scesa sotto i 5 euro, l'anno scorso stava a 20.
Lo consiglio con una meccanica politica alle quali posso suggerire di far girare il mazzo sulla regina quindi con carte che indirettamente o direttamente interagiscono con Monarca o con la presenza del comandante o della corona:
Irencrag Pyromancer se sono il Monarca sparo 3 danni a scelta a turno (è stato stampato un po' di supporto per questa meccanica), Loyal Apprentice ecco un volante pronto per la regina in difesa o alla ricerca della corona.
Ci sono carte per il tema: Protector of the Crown, Custodi Lich, Skyline Despot.
Carte politiche con votazioni e caos: Magister of Worth, War's Toll, Last One Standing, Citywide Bust, Virtus's Maneuver, Capital Punishment.


Questo è il mio primo consiglio.

Carte che invece mi incuriosiscono ma ancora non ho fatto il mazzo giusto:
Illusion of Choice bellissima, ma non penso esistano carte che ne giustificano l'esistenza (a budget)
Silumgar's Scorn e il tribale draghi in genere ma rendendolo interattivo, che la nuova fatina-drago sia la carta buona? Thunderbreak Regent [UWB Dra(w)go(ns) in modern l'ho provato XD ]
Chisei, Heart of Oceans
Demonic Pact un mio amico lo gioca in combo con Donate, si può giocare in un WB incantesimi ma diventa immediatamente noioso.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti