spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4Fun] [75%] [2vs2] Kenrith

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4Fun] [75%] [2vs2] Kenrith

Messaggioda i0i » 12 apr '20, 22:49

Stavo pensando di fare un mazzo da cucina per alcune partite che giochiamo fra amici in 2vs2, di norma con carte con grafica modern.
Si parte a 30pv e i combattimenti sono coordinati (si attacca e si difende come team).

Di norma uso i mei mazzi (UW Narset's day, UB Ninja, WB Token control, WR monk, UW Clue control, Mono U artifact devotion, Mono W devotion, UR Trash,.. e altri che disfo e ricreo) più disparati.

Stavo pensando ad impostarlo come se fosse un commander e gestirlo con un tema che lega il mazzo aldilà della sua competitività.

Le possibilità che mi sono venute in mente sono le seguenti:

Umani
La nuova edizioni mi hanno fatto pensare ad un Umani tribale, già avuto in passato in :GW: Humans, :W: :B: :R: Aristocratici e :RW: Human aggro.

Il livello di curva di mana più alto del normale.
Un costo in soldi più basso.
Preferire le carte di disturbo each opponent a quella di target opponent e quelle di aiuto con target player.

Una carta che mi sembrava interessante a cui girare attorno il mazzo era (ed è tuttora)
Kenrith, the Returned King

Immagine

Stavo addirittura pensando se non usare la tematica Monarca per pescare.
Carta di per se interattiva, tema monarca si li si addirebbe.
Qualcuno l'ha provata/vista in azione in Commander? come funziona?

Per fixare il mana avrei a disposizione di partenza:
4 Astrolabio di Arcum e 2 Prismatic Vista, i colori del mazzo principali sarebbero 2 con eventuale 3o splash e poi gli altri dovrei trovare un sistema.
Prime idee:
Cascading Cataracts, in un paio di copie
Exotic Orchard, aumenta l'effeto di caos
Painted Bluffs, molto scarsa
Spire of Industry, qualora aumentassi il numero di artefatti
Unclaimed Territory ne ho già 4, ma non sembrano il caso e mi limitano le spell non magia.
Se usassi il blu tra i colori avrei Trinket Mage, che dovrei aggiungerci un pacchetto adatto.


Il primo colore è il bianco, secondo il nostro Re.
Per proteggere il re aggiungendo il nero avrei anche:
General's Enforcer oltre alle nuove tribali e in tema: General Kudro of Drannith e Dire Tactics.
Con il nero avrei aggiunte per un eventuale svolta aristocratica, che non so se aggiungere in quanto laterale al tema: Xathrid Necromancer,

Altre carte:
:W:
Repel the Abominable, Rally for the Throne, campione del popolo, Gather the Townsfolk, Sanctuary Lockdown, Thalia's Lieutenant, Angelic Overseer, Kytheon, Hero of Akros, Thalia, Guardian of Thraben, Thalia, Heretic Cathar, Eiganjo Castle,

:G:
Mayor of Avabruck, Sigarda, Heron's Grace

:R:
Outlaws' Merriment, Najeela, the Blade-Blossom, Adriana, Captain of the Guard

:B:
Bastion of Remembrance, Bloodsoaked Champion, Cartel Aristocrat, Etchings of the Chosen, Kambal, Consul of Allocation, Teysa, Orzhov Scion, Knights of the Black Rose, Shizo, Death's Storehouse

:U:
Mass Appeal, Lavinia, Azorius Renegade, Lavinia of the Tenth, Leyline of Singularity

Multicolor
Falkenrath Aristocrat, Queen Maarchesa, Anafenza, the Foremost

Pacchetto Neve
On Thin Ice, Skred, Dead of Winter (non sinergico con i General's Enforcer)

Cosa ne pensate? val la pena tenerlo invece usarlo solo per le attivate usando magari Zirda, the Dawnwaker con companion?
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [4Fun] [75%] [2vs2] Kenrith

Messaggioda ExLo05 » 13 apr '20, 1:09

Qualcuno l'ha provata/vista in azione in Commander? come funziona?

Nel mio gruppo commander siamo soliti usarla, e rende più piacevole il gioco perchè evita che tutti si accaniscano su un solo giocatore
Altre carte che personalmente mi piacciono sono quelle con will of the council(alcune sono costose, ma altre sono abbastanza budget)
Altra cosa le carte con la dicitura each opponent(sopratutto quelle che drenano vita in base ai punti vita persi da ogni avversario ) secondo me in 2 vs 2 sbilanciano troppo( es. Mercante grigio di Asfodelo con devozione =2 crea una forbice di 8 punti vita, Famiglio del Calderone di 3; non so se ho spiegato bene il mio ragionamento in pratica cerca di evitare effetti con la dicitura "ogni avversario ha uno svantaggio X, tu hai un vantaggio pari a n°avversari X", ma prediligi carte con la dicitura "ogni avversari ha uno svantaggio X, tu hai un vantaggio con un valore fisso)
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [4Fun] [75%] [2vs2] Kenrith

Messaggioda Erzinston » 13 apr '20, 8:57

Kenrith é già molto forte di suo, sbilancia tanto il campo, comunque, I classici del gioco a coppie sono:
Virtus's Maneuver
Pir's Whim
Spectral Searchlight
collective voyage
alliance of arms
minds anglow
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [4Fun] [75%] [2vs2] Kenrith

Messaggioda i0i » 15 apr '20, 0:33

Grazie a tutti per i messaggi e le idee.

Siccome sarebbe da giocare in 2vs2 con mazzi tradizionali da 60 carta, max 4 per carta ecco una prima bozza


Spell (i numeri da 1 a 5 il potenziale che valuta caratteristiche di sinergia, lore, forza, costo, divertimento)

removal:
5 Dire Tactics
4 On Thin Ice
3 Fatal Push
2 Anguish Unmaking
1 Despark


Utility
5 Astuzia di Kaya
4 Virtus's Maneuver
2 Alleanza Benedetta
2 Gather the Townsfolk
1 Orzhov Charm
1 Zealous Persecution
1 Mortify
1 Revival // Revenge
1 Rally for the Throne


Altro
5 Astrolabio di Arcum
4 Etchings of the Chosen
2 Kaya, Orzhov Usurper
2 Sanctuary Lockdown
2 Outlaws' Merriment
2 Increasing Devotion



Creature
5 campione del popolo
5 General Kudro of Drannith
5 General's Enforcer
4 Kenrith, the Returned King
4 Thalia's Lieutenant
3 Hero of Precinct One
3 Xathrid Necromancer
3 Falkenrath Aristocrat
3 Thalia, Guardian of Thraben
2 Kytheon, Hero of Akros
2 Adriana, Captain of the Guard
2 Anafenza, the Foremost
2 Thalia, Heretic Cathar
1 Kambal, Consul of Allocation
1 Teysa, Orzhov Scion
1 Cartel Aristocrat
1 Devout Chaplain
1 Kessig Malcontents
1 Thraben Doomsayer
1 Taranika, Akroan Veteran



Mi sembra più un tribale umani,... ci devo riflettere bene ancora!
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti