spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun] Modifica Mazzo Rosso - ex legacy

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4 Fun] Modifica Mazzo Rosso - ex legacy

Messaggioda Spina » 20 apr '20, 22:20

Salve a tutti! Ho trovato un mio vecchio mazzo che mi pare fosse formato legacy, alquanto economico e inefficace ;^^
Vorrei convertirlo in un formato for fun spendendo poco... sperando che pioneer sia quello giusto (nel caso mi ricordassi male ditemi pure su che formato orientarmi, sono alquanto confuso :0_0: )

Vi allego la lista! Grazie in anticipo :D

4 elementale scintillante infernale
4 scimmia spirito guida
3 fulmine globulare
4 scarica elementale rossa
4 boil
2 tempesta di scorie
2 piroclasma
2 assalto stroboscopico
4 keldon marauders
2 tuono infernale
2 incenerire
4 lightning bolt
4 elementare scintillante
4 entusiasmo avventato
Avatar utente
Spina
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 giu '15, 18:49
Località: Messina

Re: Modifica mazzo rosso ex legacy - for fun

Messaggioda Junius Halsey » 20 apr '20, 22:30

Guarda, pioneer è il formato che include le espansioni da RTR in poi, svariate delle carte qui non sono valide. Penso ci sia una sezione for fun del forum.

In ogni caso per quel che vedo puoi renderlo un aggro elementali, magari splashando nero.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Modifica mazzo rosso ex legacy - for fun

Messaggioda Sorin Markov » 20 apr '20, 22:35

Con chi dovresti giocarlo?
Perché per renderlo legale in pioneer va completamente stravolto. Se vuoi seguire un formato ufficiale meglio modern o legacy. Come suggerito da Junius un mazzo elementale è una buona idea. Trovi qualche spunto nella sezione sviluppo del modern

Ti segnalo due carte interessanti:
Lightning Skelemental
Thunderkin Awakener
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: Modifica mazzo rosso ex legacy - for fun

Messaggioda Spina » 21 apr '20, 2:14

Junius Halsey ha scritto:Guarda, pioneer è il formato che include le espansioni da RTR in poi, svariate delle carte qui non sono valide. Penso ci sia una sezione for fun del forum.

In ogni caso per quel che vedo puoi renderlo un aggro elementali, magari splashando nero.



Cercavo un formato "meno competitivo possibile" che mi permettesse di ottimizzare il mazzo spendendo poco... ovviamente senza pretese, basta abbia un senso!
Magari c'è un formato più orientato al for-fun rispetto ad un altro; per esempio il legacy è molto veloce e un mazzo economico prende solo schiaffi ;^^ (da ciò che ricordo). Non so se mi spiego TT_TT

Renderlo un aggro elementali si può fare con poco? Sempre formato legacy o consigli altro?
Avatar utente
Spina
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 giu '15, 18:49
Località: Messina

Re: Modifica mazzo rosso ex legacy - for fun

Messaggioda alvoi » 21 apr '20, 10:15

Questo era forte in Legacy un tempo? Mi stupisce abbastanza, soprattutto visto che non giochi neanche una terra ( 8) )

Comunque con meno di 100€ burn in Legacy te lo monti, non è un tier 1 però i suoi tornei li vince. Ha tipo solo quattro carte in comune col tuo mazzo tuttavia
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18650
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Modifica mazzo rosso ex legacy - for fun

Messaggioda ArabicLawrence » 21 apr '20, 11:02

alvoi ha scritto:Questo era forte in Legacy un tempo? Mi stupisce abbastanza, soprattutto visto che non giochi neanche una terra ( 8) )

Comunque con meno di 100€ burn in Legacy te lo monti, non è un tier 1 però i suoi tornei li vince. Ha tipo solo quattro carte in comune col tuo mazzo tuttavia

Concorderei con Alvoi dicendoti che, piuttosto che convertirlo, da un punto di vista grettamente economico avrebbe più senso partire da capo.

Ho anche fatto un controllo al volo su https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com/ (scusate se mi faccio sempre pubblicità ma questo mi pare esattamente il caso di usarlo) e ti converrebbe montare Legacy Prowess, Legacy Burn, Modern Prowess e le sue varianti .
Se invece vuoi cercare di mantenere la stessa struttura, il topic adatto ti è stato già linkato.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Modifica mazzo rosso ex legacy - for fun

Messaggioda alvoi » 21 apr '20, 11:15

Hai ragione, non avevo pensato a BD4U ma è esattamente il caso in cui torna utile. @Wounded Lion, se hai altre carte oltre a quelle di questo mazzo, puoi scrivere la lista di tutte le carte che hai (ci sono siti come deckbox che ti aiutano a farlo) e poi inserirla nel sito linkato da ArabicLawrence: in questo modo puoi vedere quali mazzi competitivi sei più vicino a costruire in tutti i formati. Io lo uso spesso ed è comodissimo!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18650
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Modifica mazzo rosso ex legacy - for fun

Messaggioda Spina » 21 apr '20, 12:11

Mai detto sia forte.. anzi, se leggete dico che era inefficace! Le terre non le ho messe perché ho scritte tutte le carte comprese di una specie di side da 4 carte :D Anzi, dicevo che proprio perché è un mazzo economico vorrei portarlo (se possibile) a un formato più orientato al for fun proprio per non prendere schiaffi in continuazione ;^^

Da quel che vedo non c'è modo di mantenere comunque la struttura del mazzo.. dovrei in ogni caso ricostruirlo da capo
Avatar utente
Spina
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 giu '15, 18:49
Località: Messina

Re: [4 Fun] Modifica Mazzo Rosso - ex legacy

Messaggioda Mr.B » 21 apr '20, 15:12

Se ti vuoi spostare verso un tier di qualsiasi formato purtroppo il mazzo lo devi stravolgere per forza. In questo caso segui i consigli di Alvoi e di ArabicLawrence e usa BD4U per cercare il tier di qualsiasi formato che si avvicina di più alla tua collezione e puoi provare a montare quello

Se invece non vuoi cambiare troppo e mantenere qualche carta puoi passare ad un mazzo aggro elementali basato su Thunderkin Awakener come consigliato da Sorin e Junius. Il mazzo è aggressvo, veloce e facilemnte personalizzabile. Ce ne sono diverse versioni tutte principalmente bicolore o tricolore a seconda di quante creature tipo ball lightning vuoi giocare.

Questo è un veloce esempio di quello che puoi costruire in modern con questo con concetto:
Spoiler:
4 Ball Lightning
4 Blackcleave Cliffs
2 Blood Crypt
4 Bloodstained Mire
1 Dismember
1 Dragonskull Summit
3 Dreadhorde Arcanist
4 Faithless Looting
2 Fatal Push
4 Inquisition of Kozilek
1 Insolent Neonate
1 Kolaghan's Command
4 Lightning Bolt
4 Lightning Skelemental
5 Mountain
2 Scalding Tarn
2 Seasoned Pyromancer
1 Swamp
2 Thoughtseize
4 Thunderkin Awakener
4 Unearth
1 Young Pyromancer

//Sideboard
3 Abrade
1 Engineered Explosives
3 Fulminator Mage
4 Leyline of the Void
2 Plague Engineer
2 Saheeli, Sublime Artificer

è una lista dell'estate scorsa quindi ti rimando anch'io alla discussione qui sul forum per avere qualche aggiornamento più puntuale.

Volendo restando sullo stesso concetto puoi giocarlo rosso verde:
Spoiler:
3 Arid Mesa
4 Ball Lightning
4 Bloodbraid Elf
4 Collected Company
4 Copperline Gorge
2 Experiment One
2 Forest
4 Goblin Guide
4 Groundbreaker
4 Lightning Bolt
2 Mountain
4 Primal Forcemage
4 Simian Spirit Guide
3 Stomping Ground
4 Strangleroot Geist
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills

//Sideboard
3 Ancient Grudge
2 Courser of Kruphix
2 Destructive Revelry
3 Fulminator Mage
2 Obstinate Baloth
2 Scavenging Ooze
1 Thragtusk


Non pensare che il modern sia molto più for fun del legacy. Sinceramente come costruire il mazzo dipende molto da dove e con chi vuoi giocarlo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [4 Fun] Modifica Mazzo Rosso - ex legacy

Messaggioda Spina » 21 apr '20, 19:05

Capito il concetto, e vedo anche tante liste! Grazie a tutti, valuterò cosa mi conviene/mi attira :D
Avatar utente
Spina
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 giu '15, 18:49
Località: Messina


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti