spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4fun] aggro/control bw

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4fun] aggro/control bw

Messaggioda drePorg » 30 lug '20, 0:15

Buonasera! Appena presentato, vi mostro la lista che da tempo non so come equilibrare e soprattutto sfoltire
Ho troppe creature, così come incantesimi
Vorrei combinare le creature con estorsione (su cui basavo il precedente mazzo) con lifelink (gwyllion per resistere agli attacchi iniziali, thrull e vampiro falco di rinforzo)

Creature
4x gwyllion morsicante
4x thrull del cordoglio
4x vampiro falco notturno
2x prediletto del capo
2x spettro della cripta
2x thrull parassita
2x urlatore della basilica
2x vassallo latore di morte

Istantanei
2x ultimo sospiro
2x bagliore sacrificale
4x mortificare
3x foschia di ali di pipistrello (tornato utile contro il blu)
3x volere degli dei

Stregonerie
3x costrizione
2x punire
2x ordine profano (fine partita, se avversario resiste)

Incantesimi
2x legame sanguigno
2x sangue delizioso

3x lama della divinità (non mi convince, forse inutile, anche se alcune creature prendono +3/+3 perché b/w quindi sinergico per il mazzo)

Terre
4x campo contaminato
9x palude
8x pianura

Non voglio spendere molto visto che giochiamo tra amici, però volevo apportare qualche miglioria se avete consigli, grazie!!
Ultima modifica di drePorg il 30 lug '20, 1:18, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
drePorg
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 set '19, 18:52

Re: [4fun] aggro/control bw

Messaggioda TheGreatBallofFire » 30 lug '20, 0:44

Ciao!
Come prima cosa metti i tag alle carte, non tutti si ricordano tutte le carte e così è più semplice aiutarti e c'è più possibilità che più persone si interessino al topic... :) :) :)

Per farlo devi usare il tag mazzo quando scrivi (se avessi dubbi leggi il regolamento o chiedi pure).

Avrei voluto farlo io ma al momento il server da cui si serve il foro è in aggiornamento e non funziona... :_o :_o :_o
Appena va tutto apposto riposto il tuo mazzo e ne discutiamo, ora non riesco a cercare le carte una ad una, ma penso che come spunto potresti guardare alcune delle nuove carte tra cui soprattutto Vitor, Spina della Rosa del Vespro, che potrebbe inserirsi molto bene nella tua strategia... :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [4fun] aggro/control bw

Messaggioda drePorg » 30 lug '20, 0:55

TheGreatBallofFire ha scritto:Ciao!
Come prima cosa metti i tag alle carte, non tutti si ricordano tutte le carte e così è più semplice aiutarti e c'è più possibilità che più persone si interessino al topic... :) :) :)

Per farlo devi usare il tag mazzo quando scrivi (se avessi dubbi leggi il regolamento o chiedi pure).

Avrei voluto farlo io ma al momento il server da cui si serve il foro è in aggiornamento e non funziona... :_o :_o :_o
Appena va tutto apposto riposto il tuo mazzo e ne discutiamo, ora non riesco a cercare le carte una ad una, ma penso che come spunto potresti guardare alcune delle nuove carte tra cui soprattutto Vitor, Spina della Rosa del Vespro, che potrebbe inserirsi molto bene nella tua strategia... :) :) :)


Okk grazie per la dritta, non lo sapevo. Ora modifico

Grazie cmq, inizio a dare un'occhiata alle carte che mi hai derto
Avatar utente
drePorg
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 set '19, 18:52


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti